|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
urgente il pc si spegne da solo
salve ho un problemino con il nuovo processore
ho preso l'xp 2400,l'ho montato e quando accendo il pc,appena si accende il monitor,il pc si spegne.....ho provato a resettare il bios e finalmente il pc e' partito perche' il bus e' ritornato a 100mhz e me lo vede come 1800 pero' anche in questo caso dopo pochi secondi si spegne da solo la scheda madre e' una msi ultra con kt400 e supporto ai bus 333 l'alimentatore e' un 300w e penso sia tutto dovuto a quello perche' ha troppa poca potenza che ne dite? ora ho rimesso il tb 1400 e funziona tutto che faccio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
allarme al sensore della temperatura?
bYEZZZZZZZZZ
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
un 300W è sempre un 300W
dovrebbe bastare il prob deve essere altrove hai provato a cambiare un po' di pezzi? bYEZZZZZZZZZZ
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Catania
|
Che scheda video Hai???
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
non capisco perche' se lo metto a 2400+ non parte proprio mentre a 1800+ parte ma per poco |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Catania
|
Vedi se puoi farti prestare un ali + grosso e lo provi!! Sei sicuro di aver montato tutto bene?
Hai detto che le temperature non possono essere che hai controllato!! La mobo è montata a dovere? Controlla che non faccia qualche contatto!
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
da bios la temperatura mettendolo a 1800+ mi segnava 42 gradi e poi si spegneva |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
|
Domanda idiota:
il monitor è alimentato dall'ali del pc (come una volta succedeva con i PIII)? Dato che tutto il resto funziona, sembra proprio l'ali... I valori del Vcore sono esatti? è improbabile, ma chissà, magari è quello ![]() Oppure è l'xp bacato... ![]()
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
ah non ho detto che poi devo staccare la corrente e riattaccarla per farlo partire |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
up
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Devi staccare la corrente e poi riattacarla?
![]() Sembra allora un problema di massa, o di accumulo di elettricità statica. Mi succedeva un problema strano con la kd7 raid: stranamente nonstante i normali accorgimenti andava in "corto", e me ne sono accorto grazie ad un utente del forum. Il problema si presentava come assoluto non funzionamento della tastiera, problema risolto con semplici circoletti di gomma attorno alle viti. Ora, se hai già fatto prove del tipo: mobo su un materiale isolatne, lontana dal case, etc. non mi resta che consigliarti di - cambiare mobo (x prova) - cambiare ali (magari ha una dispersione...) Entrambe non sono belle ipotesi, ma non so che altro drti. se ci fosse altro che non ci hai detto cmq. ![]()
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq piuttosto do via il processore e mi tengo il mio vecchio...le mobo decenti costano molto e la msi ultra kt4 e' una delle piu' belle e non mi va di venderla |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
ok sono riuscito a farlo partire
ora mi sorge un dubbio...essendo uno step b 51 gradi non sono un po troppi con un dissy in rame e ventola a 4000 giri? non riesco ad overcloccarlo per niente come mai? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() In effetti, 51 °C sono troppi, con un buon dissy, a meno che:- - asus o altra mamma che da i "numeri" ![]() - poca (o troppa) pasta termica - poca aria nel case... Xò, il vecchio thunder a quanto stava? Con lo stesso dissy?
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
in pratica io ho solamente ripulito una piccola striscia di pasta argentata che pero' connetteva 2 tecchettine(penso la chache) e magari faceva qualche scherzetto cmq ripulendo li ho praticamente ripulito anche il core e c'era anche della pasta residua sul dissy del vecchio proc ![]() almeno ora va |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Beh, allora era un "corto circuito" davvero
![]() Il consumo dei vecchi thunder e degli xp step b è in poco diverso, ma se rimani sempre così altro di T penso ci sia qualcosa di sottodimensionato: il dissy cos'è? In rame d'accordo, ma marca e modello? Inoltre non è da sottovalutarsi il fatto che ultimamente sia molto caldo (io, a parità di condizioni, ho perso 6 °C nell'ultima settimana, solo x la T amb.) Insomma, se ti rimane così in alto sicuramente è un prob. di raffreddamento, in questo caso penso non ci possano essere dubbi ![]() O si? ![]() ![]()
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie a tutti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:15.