|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lucca
|
Consiglio modem ADSL per tin@virgilio ADSL
ho appena fatto un abbonamento adsl con la tin, quando mi è stato chiesto di scegliere fra modem usb o ethernet per il collegamento ho preferito la seconda, adesso mi trovo nel dubbio su quale modem acquistare
penso che innanzitutto debba acquistarne uno non usb (che genio è ![]() da essedi ho trovato questi due D-LINK e DOMINIUM, fra i quali c'è molta differenza di prezzo non ho idea di quale dei due vada bene, a me serve essenzialmente un modem che funzioni sia sotto windows che sotto linux, e che supporti il PPPoE (dovrebbe essere questo che mi hanno chiesto al momento del contratto o no? intendo se attivarmi questo o il PPPoA) insomma gradirei qualche consiglio da chi ne capisce, magari anche consigli su altri modem su questi non vanno bene o se ne trovano a meno (il d-link da essedi costa un pò troppino) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
Re: Consiglio modem ADSL per tin@virgilio ADSL
è quì che ti sbagli: non è che perchè tu hai scelto Ethernet non devi prendere assolutamente un modem USB...
esatto. tipologia USB o Ethernet significa in parole povere che "pila protocollare ti dobbiamo mettere in centrale?" i modem usb vanno anche in PPPoE o forse quasi tutti, dunque hai fatto un abbonamento di tipo base quindi assicurati che il modem abbia il protocollo PPPoE. Michelangelo Ethernet o Ericsson hm 220 dp (B-Connect).
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Re: Consiglio modem ADSL per tin@virgilio ADSL
Quote:
![]() già che mi hai consigliato quei due modem, sapresti anche dirmi dove posso trovarli? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
questo non saprei dirtelo, li trovi tranquillamente soprattutto il michelangelo. ma lo troverai comunque in un negozio in zona!
suppongo l'ericsson costi di più. ByeZ.
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
piloz ma sei sicuro che il michelangelo funziona sotto linux vero?
sapresti dirmi dove trovare i driver? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:45.