|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: druento
|
floppy ..virtuale!!
esiste un prog. che mi permetta di creare un 'immagine di floppy !!??
oppure di avere un a:\ (virtuale) nel HD e quando un qualsiasi applicazione mi chiede il floppy ... ..lo indirizzo sul hd !!?? fondamentalmente su il pc non ho il floppy !!?? posso creaalo virtuale ?? per alcune applicazioni mi servirebbe !?? ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Savona
|
clone cd permetti di avere un lettore ottico virtuale, ma nn so per il floppy..
disp ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
esatto
di clone lo sapevo ...(c'e l'ho)
pero volevo la stessa cosa x il floppy !! ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
|
Ciao,
ci si ritrova qui sul forum. Senti anch'io ho avuto questa esigenza e per il mio caso ho usato proprio clone cd, volevo salvarmi l'immagine di vecchie serie di floppy tipo quelle per l'installazione di Windows 3.11 piuttosto che office. - ho preso un cd-rw, quindi riscrivibile; - ho copiato sopra i files del floppy; - quindi con clonecd ho generato una immagine iso; ovviamente le dimensioni erano appena più grande degli 1.4 mega del floppy; - proseguito coi precedenti passi per i restanti dischetti; - alla fine ho zippato tutto in un unico file dandogli un nome adeguato; - quando devo utilizzare il contenuto di quei dischetti: unzippo e monto su cd virtuale di clonecd quello che mi serve. Per il mio tipo di esigenza si è rilevata una soluzione adeguata. ciao.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ciao !!
si ho capito, ma ha me serve l'esatto contrario !!
devo poter salvare su un floppy ma "fisicamente" non esiste !!?? senti: sfrutto la tua conoscenza delle reti !! ho installato una scheda di rete pci (una per pc...!!) su i miei due pc fissi !!(il portatile e ancora in prestito !!:-((() la rete funziona benissimo! ho entrambi i S.O. con win ME !! pero sul pc "ufficiale" (quello con cui sto scrivendo) da quando ho messo la pci di rete il pc si "sblocca" per circa un secondo o forse meno !! ma lo fa frequentemente !!?? cosa puo essere !! ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
|
Per il problema di rete non so proprio cosa dirti; non mi è mai capitato nulla di simile e comunque ho difficoltà a capire cosa vuoi dire con "si blocca per un secondo....anche meno".
Ti rispondo ancora per il floppy virtuale; se in pvt mi ridai la tua email dovrei mandarti un file zippato che altrimenti via forum è una grana per le dimensioni. Il resto te lo spiego nella email. Ciao.
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Pisa
|
Re: ciao !!
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
scusa ..
ma non so cosa sia MSN !!
penso microsoft .... network !! cmq. no non lo uso !! perche ?? ciao!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Pisa
|
Re: scusa ..
Quote:
ciaoooo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Sarebbe interessante se l'utility da te richiesta fosse addirittura disponibile a basso livello DOS, in modo da riavviare il computer creando un floppy virtuale dia avvio in caso di necessità.
![]() ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:36.