Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-05-2003, 14:22   #1
marcomajo
Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Verbania
Fujifilm S602 e memoria CF da 256 MB quale conviene???

Ho sentito che la S602 ha problemi con alcune memorie CFI in particolare per quanto riguarda i filmati, ad un certo punto si blocca e non fa andare avanti.
Devo prendere una 256MB e mi hanno consigliato la Transcend, qualcuno ne ha altre o la stessa? Ditemi come vi siete trovati ed eventuali problemi...
Grazie Raga!!!
marcomajo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2003, 18:08   #2
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Io ho una Sagatek da 128 MB e con la 602 è sempre andata benissimo. Le Transcend sono tra le migliori, per cui non dovrebbero esserci problemi.
Old 01-06-2003, 11:13   #3
Ghiga
Senior Member

L'Avatar di Ghiga

Iscritto dal: May 2003
Città: Trento
per MarcoM

Mi scuso se mi intrometto, un po' fuori argomento, ma ho visto che hai la Fuji 602.
È vero che i suoi 3mega pixel interpolati danno una resa che corrisponde a 6mega pixel effettivi di altre marche?
Poiché sto per acquistare una digitale, da usare soprattutto per fare foto in studio di quadri e dipinti, ero in dubbio tra la Minolta D7i e la Fuji.
La differenza di prezzo è notevole a vantaggio della Fuji.
Il negoziante me ne ha parlato molto bene. Il solo dubbio resta tra i 5mega pixel effettivi della Minolta e i 6 interpolati della Fuji.
Ti ringrazio se potrai darmi una "dritta"
Ghiga
Ghiga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2003, 12:31   #4
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Premesso che non ho mai visto foto fatte con la Minolta, devo dire che la 602 si comporta molto bene anche in modalità interpolata. Non so se sia a livello di una 6 megapixel reale, ma sicuramente i superCCD della Fuji è di ottimo livello. In realtà la maggior parte delle foto le faccio a 3,3 megapixel (la risoluzione reale della macchina) perchè non supero mai in stampa il formato 10x15, per il quale i 3 megapixel sono più che sufficienti.
Ovviamente la Minolta è una macchina di livello (e costo) superiore alla 602, per cui occorre vedere quali sono le reali esigenze del fotografo ed il budget a disposizione. La Fuji ha praticamente tutte le regolazioni che servono (automatismi, priorità, correzione dell'esposizione, autofocus, macro, flash, riprese video ecc...) e nella sua categoria di prezzo è veramente un'ottima scelta.
Old 01-06-2003, 15:42   #5
Ghiga
Senior Member

L'Avatar di Ghiga

per MarcoM

Grazie per la risposta, ho visto però in altre discussioni, che qualcuno parla di sfocatura dei bordi e di leggere deformazioni usando la risoluzione 6Mpx.
Poiché il mio scopo è la foto di quadri, dovrei avere nitidezza.
Pui dirmi qualcosa al riguardo?
Grazie di nuovo
Ghiga
Old 01-06-2003, 15:46   #6
westy
Bannato

Iscritto dal: Nov 2000
Città: FINALE LIGURE la perla della Riviera
Se ti interessa il dettaglio io andrei siciramente sulla 7HI, la trovi online a 1054 +16 sp
La 602 è un'ottima macchina ma il suo utilizo lo vedo per i 3.3 mp reali che possiede.
westy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2003, 10:54   #7
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Io non ho notato nè deformazioni nè sfocature.
Comuque è ovvio che la Minolta è una macchina di classe superiore, per cui, immagino, che i risultati siano superiori a quelli della 602. Per i tipi di foto che faccio io la Fuji è più che sufficiente ed io ne sono completamente soddisfatto.
Old 03-06-2003, 09:31   #8
Ghiga
Senior Member

L'Avatar di Ghiga

Fuji 602 zoom

Grazie per le risposte.
Io gironzolando in rete ho visto su un sito (purtroppo non mi sono segnata l'indirizzo, ho solo copiato le immagini usate) un test a firma Chris Wolff che commenta molto bene questa macchina, e da una immagine che mette in comparazione una foto di un cartoncino con testi e righe nelle varie direzioni scattata con questa e con le più blasonate 4 e 5 mp, la Fujii non ne esce affatto male neanche alla risoluz. interpolata di 6mp.
Presenta molta meno abberrazione cromatica rispetto anche a Minolta o a Nikon, e anche una buona nitidezza. Niente che giustifichi di spendere il doppio per una Minolta D7i o altro. Mi dispiace di non avere l'indirizzo del sito. Se lo ritrovo ve lo comunicherò.
Grazie
Ghiga
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Leica M-A no.5000000 'Papa Francesco': u...
Il nuovo Sony Xperia 10 VII si mostra on...
Samsung raddoppia: il Galaxy Z Fold 8 sa...
Gli smartphone premium sono sempre pi&ug...
Fusione nucleare, l'Italia entra in gioc...
AMD protagonista al CES 2026: il keynote...
Invia il tuo nome intorno alla Luna con ...
Apple presenta i nuovi iPhone 17 Pro e P...
Apple presenta iPhone 17: fotocamera Cen...
Apple annuncia l''impossibilmente sottil...
Apple Watch Series 11 ufficiale: il più ...
Apple svela Watch Ultra 3 e Watch SE 3: ...
AirPods Pro 3 ufficiali: cancellazione d...
Kia EV3 è una Xbox 'che fa brum':...
Nel 2026 cambiano le regole della F1. Me...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian