|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Verbania
|
Fujifilm S602 e memoria CF da 256 MB quale conviene???
Ho sentito che la S602 ha problemi con alcune memorie CFI in particolare per quanto riguarda i filmati, ad un certo punto si blocca e non fa andare avanti.
Devo prendere una 256MB e mi hanno consigliato la Transcend, qualcuno ne ha altre o la stessa? Ditemi come vi siete trovati ed eventuali problemi... Grazie Raga!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Io ho una Sagatek da 128 MB e con la 602 è sempre andata benissimo. Le Transcend sono tra le migliori, per cui non dovrebbero esserci problemi.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Trento
|
per MarcoM
Mi scuso se mi intrometto, un po' fuori argomento, ma ho visto che hai la Fuji 602.
È vero che i suoi 3mega pixel interpolati danno una resa che corrisponde a 6mega pixel effettivi di altre marche? Poiché sto per acquistare una digitale, da usare soprattutto per fare foto in studio di quadri e dipinti, ero in dubbio tra la Minolta D7i e la Fuji. La differenza di prezzo è notevole a vantaggio della Fuji. Il negoziante me ne ha parlato molto bene. Il solo dubbio resta tra i 5mega pixel effettivi della Minolta e i 6 interpolati della Fuji. Ti ringrazio se potrai darmi una "dritta" Ghiga |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Premesso che non ho mai visto foto fatte con la Minolta, devo dire che la 602 si comporta molto bene anche in modalità interpolata. Non so se sia a livello di una 6 megapixel reale, ma sicuramente i superCCD della Fuji è di ottimo livello. In realtà la maggior parte delle foto le faccio a 3,3 megapixel (la risoluzione reale della macchina) perchè non supero mai in stampa il formato 10x15, per il quale i 3 megapixel sono più che sufficienti.
Ovviamente la Minolta è una macchina di livello (e costo) superiore alla 602, per cui occorre vedere quali sono le reali esigenze del fotografo ed il budget a disposizione. La Fuji ha praticamente tutte le regolazioni che servono (automatismi, priorità, correzione dell'esposizione, autofocus, macro, flash, riprese video ecc...) e nella sua categoria di prezzo è veramente un'ottima scelta.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
per MarcoM
Grazie per la risposta, ho visto però in altre discussioni, che qualcuno parla di sfocatura dei bordi e di leggere deformazioni usando la risoluzione 6Mpx.
Poiché il mio scopo è la foto di quadri, dovrei avere nitidezza. Pui dirmi qualcosa al riguardo? Grazie di nuovo Ghiga |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: FINALE LIGURE la perla della Riviera
|
Se ti interessa il dettaglio io andrei siciramente sulla 7HI, la trovi online a 1054 +16 sp
La 602 è un'ottima macchina ma il suo utilizo lo vedo per i 3.3 mp reali che possiede. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Io non ho notato nè deformazioni nè sfocature.
Comuque è ovvio che la Minolta è una macchina di classe superiore, per cui, immagino, che i risultati siano superiori a quelli della 602. Per i tipi di foto che faccio io la Fuji è più che sufficiente ed io ne sono completamente soddisfatto.
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Fuji 602 zoom
Grazie per le risposte.
Io gironzolando in rete ho visto su un sito (purtroppo non mi sono segnata l'indirizzo, ho solo copiato le immagini usate) un test a firma Chris Wolff che commenta molto bene questa macchina, e da una immagine che mette in comparazione una foto di un cartoncino con testi e righe nelle varie direzioni scattata con questa e con le più blasonate 4 e 5 mp, la Fujii non ne esce affatto male neanche alla risoluz. interpolata di 6mp. Presenta molta meno abberrazione cromatica rispetto anche a Minolta o a Nikon, e anche una buona nitidezza. Niente che giustifichi di spendere il doppio per una Minolta D7i o altro. Mi dispiace di non avere l'indirizzo del sito. Se lo ritrovo ve lo comunicherò. Grazie Ghiga |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:05.