|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cuore T'oro
|
Per quale ragione i clock salgono?
non mi riferisco a nuovi progetti di cpu,
ma se un processore, es. il p4 a 0,13m, esce a 2000mhz, perchè poi arriva a 3200 e oltre senza altre modifiche?? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
Re: Per quale ragione i clock salgono?
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
perchè si, cioè sembra ovvio, vabbeh provo a impegnarmi a spiegare.
Sale semplicemente perchè l'architettura lo permette, se una cpu esce a 2400Mhz, e raggiunge il suo limite a 3200, se lanciassero solo il 3200 uciderebbero il mercato, che è formato da fascie, quella del 2400, del 2600, del 2800 e del 3000...capisci? byez! |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cuore T'oro
|
Quote:
siu affina in che senso? ho escluso modifiche come il thoro step b in fondo il p4 è passato da 1,4 a 3,2 ghz, a parte la riduzione da 180 a 130 nm |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
|
Beh, mi sembra una "normale logica di mercato", oltre che una conseguenza di miglioramenti produttivi
La logica di mercato è: "Io adesso faccio un processore a 2.0 GHz, e lo vendo a 100. Tra 3 mesi faccio uscire lo stesso processore, ma a 3.0 GHz, e lo vendo a 180, mentre il vecchio 2.0 GHz a 65. Ci saranno persone ne in 3 mesi li hanno comprati entrambi, altre che ne hanno comprato solo uno, ma io ho guadagnato di +" I miglioramenti produttivi, invece: il processore che ho appena fatto, magari potrebbe reggere molto di +, x' nei test lo ha fatto, ma sono sicuro che TUTTI quelli che faccio, ce la faranno? vabbeh, x ora lo faccio andare + piano, poi vediamo, intanto cerco di migliorare il lavoro in fabbrica... Infine, il passaggio da 18 a 13 nanometri non è che sia proprio una cosina da nulla (tanto è vero che i primissimi PIV faceva abbastanza pena...)
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monza
|
Quote:
ecco sono d'accordo... evviva le strategie di mercato!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:20.