|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
|
S.O.S. fantasmi ....
.... purtroppo non essendo molto esperto in materia chiedo aiuto: da qualche giorno a questa parte il pc mi si riaccende da solo
Ho anche rimesso il vecchio bios (ho una motherboard Gigabyte con chip Intel 845 + P4 2,0Ghz) visto che quello nuovo dava problemi di instabilità (effettuo video editing quindi processore a manetta per parecchie ore). Utilizzo WIn XP, le impostazioni dello screensaver - alimentazione sono su casa/ufficio spegnimento monitor dopo 30 min, dischi rigidi & stand by mai Ringrazio sin da ora chi mi può fornire qualche info in merito |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
|
si riaccende da solo?
è collegato a una lan? da bios hai disabilitato tutte le voci che potrebbero farlo accendere?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
x djufuk87
grazie per l'interessamento, il pc purtroppo si riaccende da solo, non sono collegato ad una LAN e la terza domanda dovresti aiutarmi a rispondertela: quali sarebbero queste voci del bios? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
|
che ali hai?
a me succedeva con un chieftech 340w, quando premevo gli interruttori del corridoio di fianco alla mia stanza (fanno un ZZZZ! quando li premi), il pc si accendeva, ora non succede con un altro ali. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
nel bios ci sono alcune voci che permettono di far accendere il pc in un determinato momento... per esempio su una mobo asus che avevo io potevi far accendere il pc ad una determinata ora...
oppure accenderlo tramite la lan... e ci sono le voci nel bios che ti permettono di configurare queste opzioni.. e probabilmente ne hai qualcuna attivata..
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
|
ti giuro! Accendevi o spegnevi la luce e si accendeva anche il pc per empatia
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Hai fatto caso se ti succede quando squilla il telefono? Sa hai un modem e nel bios una voce tipo "wake on ring" su ENABLED è sicuramente quello.
Ho concluso con: Bloodflowers, schiac, Bobbo82, Fede, sagomaccio, No Mercy, ArvMau, napapiji, Homer314, VegetaSSJ5, patacca, The_Saint, Albert78, hOZONE, shin82, Micki71, maxernet, orwell, Flyingviper |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
infatti, dovrebbe disabilitare tutte quelle voci
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Quote:
![]() ![]()
Ho concluso con: Bloodflowers, schiac, Bobbo82, Fede, sagomaccio, No Mercy, ArvMau, napapiji, Homer314, VegetaSSJ5, patacca, The_Saint, Albert78, hOZONE, shin82, Micki71, maxernet, orwell, Flyingviper |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
ringrazio tutti per i suggerimenti e per .......... le risate
![]() Ho dato una sbirciatina al bios ed ho trovato la voce wakeonlan/modem abilitata , ora ho provveduto a disabilitarla.Vediamo se ora è tutto ok
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
kiama i ghostbuster...
ci sarà qualke skifezza ectoplasmatica ke te lo accende per dispetto
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Ho provato a chiamare i ghostbuster ma ..... oggi è festa e quindi a rispondere c'era la seg telefonica
Dopo aver disattivato le relative voci del bios (quella del modem era enabled) sembra che ora sia tornata la pace nel mio studio ![]() Ringrazio di nuovo tutti per quanto |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Ho provato a chiamare i ghostbuster ma ..... oggi è festa e quindi a rispondere c'era la seg telefonica
Dopo aver disattivato le relative voci del bios (quella del modem era enabled) sembra che ora sia tornata la pace nel mio studio ![]() Ringrazio di nuovo tutti per quanto |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:57.

, ora ho provveduto a disabilitarla.
//\\ Vendo =>