|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Aiuto!! Ho un problema!!
Salve,
allora ho acquistato dei componenti per PC dal sito www.itslogic.com (scheda madre MB ECS, AMD Athlon2400 e RAM ddr266mhz 256mb). Ho portato i seguenti pezzi ad un negozio (Vobis) per farli assemblare. Il giorno dopo vado a ritirare il computer, ma ricevo una brutta notizia: a causa della RAM difettosa o incompatibile il pc non si avviava (praticamente si accende e dopo 5 secondi si spegne). Il negoziante ha scoperto ciò provando una sua RAM con la quale invece il pc si avvia normalmente. A questo punto rimando la ram al sito e me la faccio sostituire, ma anche con quest'altra non va. Allora telefono al negoziante per chiedere quale frequenza aveva la ram che ha provato, e lui mi ha detto che ci aveva installato 333. Allora, pensando di aver trovato la soluzione, oggi sono andato ad acquistare una ram DDr a 333mhz. Peccato che quando sono arrivato a casa ed ho montato il tutto, la situazione non è mutata: accendo il pc e dopo 5 secondi si spegne (inotlre sul monitor non viene visualizzato niente). Ora mi chiedo: MA CHE C##ZO SUCCCEDE? Con i miei occhi ho visto al negozio che il pc funzionava, ma io non sono riuscito a farlo andare nè con una ram da 266 nè con una da 333!! Ma allora dipende dalla ram veramente o da qualcos'altro?? VI prego di aiutarmi a risolvere il problema! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Rende (CS)
|
Qual è il mod. della mb ECS?
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
MB ECS K7S6A |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Per favore, ditemi qualcosa, sono disperato!!!!!!
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 1999
|
Potevi lasciare la ram che funzionava
ciao
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
|
Re: Aiuto!! Ho un problema!!
Quote:
'Sotto il grigio diluvio democratico odierno, che molte belle cose e rare sommerge miseramente...' | powered by Ubuntu Gutsy + eLawOffice 1. XCCube EZ65II white: Prescott [email protected]. SM173P white | 2. Aspire 1203xc@P3-S 1.4 512k L2 | 3. Barton M 2.6+@2,33GHz | 4. Sony Clié TJ37 wifi | 5. BB8100 Pearl |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Junior Member
|
Re: Aiuto!! Ho un problema!!
Quote:
Lo so, il fatto è che inizialmente avevo intenzione di assemblarlo da solo, ma poi una volta lette le istruzioni ci ho ripensato.... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:07.