Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-05-2003, 20:28   #1
Dagon
Senior Member

L'Avatar di Dagon

Iscritto dal: Mar 2000
problema ecs k7s5a

Da un po di tempo a questa parte il mio pc mi da dei problemi che credo possano essere collegati alla mia scheda madre.
Alcune volte lo accendo e non si avvia, nel senso che si avvia l'alimentatore ma non parte la fase di POST, cioè lo schermo resta oscuro. Per farlo partire devo staccare l'alimentazione (con l'apposito switch posteriore) e riavviare.
Altre volte si avvia ma mi si azzera il BIOS, cioè alla fine del riconoscimento delle periferiche esce la schermata: press F1 to load defaul values or F2 to setup.
Altre volte ancora mi passa d'ufficio i valori del bus da 133mhz a 100mhz.
La mia configurazione é:
Athlon 2100+, ECS k7s5a, HDD maxtor diamond, ati radeon 8500, soundblaster live 5.1, masterizzatore, dvd, modem conexant. L'alimentatore è da 300 W, la versione del BIOS è 08/09/2002 S.

Cosa devo fare?

ciao
Old 02-05-2003, 20:35   #2
Biohunter
Senior Member

L'Avatar di Biohunter

Iscritto dal: Nov 2002
Città: .:Salerno:.
Re: problema ecs k7s5a

Quote:
Originally posted by "Dagon"

Da un po di tempo a questa parte il mio pc mi da dei problemi che credo possano essere collegati alla mia scheda madre.
Alcune volte lo accendo e non si avvia, nel senso che si avvia l'alimentatore ma non parte la fase di POST, cioè lo schermo resta oscuro. Per farlo partire devo staccare l'alimentazione (con l'apposito switch posteriore) e riavviare.
Altre volte si avvia ma mi si azzera il BIOS, cioè alla fine del riconoscimento delle periferiche esce la schermata: press F1 to load defaul values or F2 to setup.
La mia configurazione é:
Athlon 2100+, ECS k7s5a, HDD maxtor diamond, ati radeon 8500, soundblaster live 5.1, masterizzatore, dvd, modem conexant. L'alimentatore è da 300 W, la versione del BIOS è 08/09/2002 S.

Cosa devo fare?

ciao
io direi di aggiornare il bios al + recente sulla piazza...cambiare la pila con una nuova...provare un altro alimentatore (magari di marca)...

ke ram hai? quanta e quale?
.: MacBook Pro 2011 i7/2,7Ghz 8GB :. .: Mac Mini Early 2009 :. (4gb DDR3, HD 320gb 7200rpm) - Vison Pro 9000 - WD 1TB Studio Edition - iPhone 4 32GB - iPod Nano 8gb (PRODUCT RED) - Snow Leopard Flickr
Biohunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2003, 20:50   #3
Dagon
Senior Member

L'Avatar di Dagon

Hai ragione, non ho messo la ram......
512 DDR 266Mhz della Samsung

ciao
Old 02-05-2003, 21:10   #4
Biohunter
Senior Member

L'Avatar di Biohunter

Iscritto dal: Nov 2002
Città: .:Salerno:.
Quote:

Hai ragione, non ho messo la ram......
512 DDR 266Mhz della Samsung

ciao
cmq non penso sia un problema di ram...accusi crash del sistema?

ByeZ
.: MacBook Pro 2011 i7/2,7Ghz 8GB :. .: Mac Mini Early 2009 :. (4gb DDR3, HD 320gb 7200rpm) - Vison Pro 9000 - WD 1TB Studio Edition - iPhone 4 32GB - iPod Nano 8gb (PRODUCT RED) - Snow Leopard Flickr
Biohunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2003, 23:01   #5
Dagon
Senior Member

L'Avatar di Dagon

Quote:
Originally posted by "Biohunter"

cmq non penso sia un problema di ram...accusi crash del sistema?

ByeZ
Crash di sistema non tanti, credo nella normalità, quando si uso applicazioni pesanti tipo giochi qualche volta mi succede. in ogni caso qualche volta non mi parte il sistema operativo (win xp) e devo resettare.
Potrebbe essere un bios difettoso? Oppure un bios sbagliato, visto che della mia motherboard esistono modelli differenti (p. es. con e senza LAN)?
Old 28-05-2003, 16:41   #6
desmo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Salerno
Re: problema ecs k7s5a

Quote:

La mia configurazione é:

Cosa devo fare?

ciao

ho una config quasi identica alla tua ...

athlon xp2000 + ecs k7s5a + hdd maxtro 60 + ati 8500 + sb live 5.1 ...

ed ho lo stesso problema ...

ho provato a cambiare batteria ... ma nulla ... ho disabilitato quickboot ... ma nulla ...

sei riuscito a risolvere???
Old 28-05-2003, 20:19   #7
Axembled
Senior Member

L'Avatar di Axembled

Iscritto dal: May 2001
ciaoo raga...

io ormai ho lasciato da un bel pezzo quello skifo di "MOBO".

ne ho montato non sò neppure io quante. saranno state una 30ina.

solo pokissime (+ o - 6 o 7) sono andate """"BENE""""

le altre difetti quasi lo stessi. l'ultima ke ho portato in assistenza è stata una ke quando ero connesso + di 40- 50 minuti su internet (con un modem conexant 56k v92) andava in tilt, nel senso ke si bloccava e usciva una skermata con righe nere e bianke!!

bohhhhhhhhhhhhhh

CMQ RIMANGO DEL FATTO KE è STATA L'UNIKA DEL TIPO DI MOBO ECS KE HO MONTATO, KE MI HA DATO PROBLEMI. ORA MONTO SOPRATTUTTO ECS K7S6A. COMMENTI: OTTIME SKEDE MADRI, VELOCISSIME, STABILISSIME, NEPPURE 1 CRASH, PERFORMANTI E NEANKE 1 PROBLEMA!!!!!!!!!!!

secondo me, è qstione di chipset!!! SONO QUELLO SKIFO DI SIS735 KE SONO UN CIOFECA!!!

KI è D'ACCORDO O CONTRARIO, DICA LA SUA!!!

CIAOOOOOOOOOOOO
Old 29-05-2003, 00:45   #8
gfranco
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Il problema del reset del BIOS è un problema conosciuto per la ECS k7s5a la cui risoluzione dipende un po' dalla fortuna. Alcuni hanno risolto cambiando la batteria, altri disabilitando il quickboot, altri con le versioni più recenti del bios. Per quanto mi riguarda con l'ultima versione del bios, non mi è più capitato.

Per quanto riguarda l'altro problema (mancata accensione al primo avvio) è al 99% legato alla versione del BIOS che hai, che è una delle più difettose che sia uscita. Il problema è stato risolto a partire dal bios successivo (k7s5a021001.exe). A questo proposito è stato scritto molto nel forum. Ti consiglio vivamente quindi di aggiornare il bios all'ultima versione (k7s5a021029tsd.exe oppure usa una versione adatta all'overclock ancora più recente reperibile a questi indirizzi:
http://www.ocworkbench.com/2002/ecs/k7s5abios/cheepobios.htm
http://www.lejabeach.com/ECS/ocwb.html).
Se l'aggiornamento del BIOS non porta a nessun risultato (però non lo penso) potrebbe trattarsi del fenomeno del cold boot legato ad un alimentatore poco potente. In tala caso dovresti provare a cambiare alimentatore con uno da almeno 400 W.
Ciao, fammi sapere;
gfranco
ASUS A7N8XDeLuxeRev2.0 Bios 1008, Athlon XP Barton 2600+@3200, 512 + 512 MB DDR PC 3200 V-Data in dual-channel a 200 mHz, HD Maxtor 200 GB, 2 HD Maxtor DiamondMax Plus 9 120 Gb SATA in RAID0, Asus N7600GS 256 MB, Liteon DVD R/RW LDW 451S@832S, LG 8162b DVD Rom, Monitor LCD Samsung 710N 17, Sony Vaio VGN FE41M, PDA phone QTEK 9100, PDA Phone Palm TREO 750v''
gfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2003, 18:04   #9
Dagon
Senior Member

L'Avatar di Dagon

Ho aggiornato il bios con l'ultima versione ufficiale. Ho un alimentatore di 350W, credo che sia sufficiente,oh meglio...lo spero.
Il problema persiste, anche se si è fatto più raro .
Onestamente non so cosa pensare.
Se non dipende dal chipet difettoso, potrebbe essere qualcos'altro tipo ram o CPU?

ciao
 Rispondi

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
Nintendo si prepara a dare il benservito...
Arriva la Canon R6 Mark III con un obiet...
Una famiglia ha ridotto un conto ospedal...
Le carte collezionabili dell'INPS conqui...
Football Manager 26 debutta su Steam con...
A 189,99€ con coupon: il NAS UGREEN che ...
Arm cresce ancora: ricavi oltre 1 miliar...
Xiaomi Redmi Note 14 5G ora a soli 179€:...
Spotify dovrà affrontare una nuov...
17,69€: praticamente regalato il caricat...
ECOVACS DEEBOT T80 OMNI, 600€ di sconto ...
EA fa chiarezza su controllo creativo e ...
Google Maps punta sull'AI: tante novit&a...
Qualcomm guarda oltre gli smartphone: ri...
539€, 629€ o 679€: 3 portatili HP o Acer...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian