|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sicilia
|
Speedtouch e Mandrake =Adsl .....
Ciao a tutti del forum.Ho istallato mandrake 9.1 e vorrei configurare e istallare il modem SPEEDTOUCH330 premetto che ho iniziato adesso con linux.Ho fatto la configurazione guidata ed alla fine mi dice che devo istallare il microcodice dell'alcatel nella directory in/usr/share/speedtouch
il file mgmt.o.Potete aiutarmi passo per passo a connettermi:GRAZIE.Vi aggiungo un file che ho creato co kword che fa vedere il riconoscimento del modem attraverso la porta usb da mandrake |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: bologna
|
basta che vai sul sito della alcatel, scarichi il fil emgmt.o (è contenuto in un file compresso) e lo metti in quella directory da super user:
se ti metti nella dir in cui hai salvato il file cp mgmt.o /usr/share/speedtouch riavvii ed il gioco è fatto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
come si avvia la connessione da riga di comando pleasE?
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Rende (CS)
|
Se non trovi quel file (io non ci ero riuscito e grazie al forum l'ho recuperato) te lo invio io.
Dopo che lo hai copiato - da root - rifai la procedura di connessione dal centro di controllo. Aspetta un pò anche se dice che è impossibile stabilire la connessione, si aprirà la finestra con l'indicazione grafica dei byte inviati-ricevuti e sarai connesso. Per avviare la connessione, ho creato un collegamento sul desktop al file '/usr/sbin/net_monitor' chiede la password, ma funzia! Ciao.
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sicilia
|
Accetto volentieri l'e-mail alfio108@supereva.it grazie a tutti.Aspetto il file per connettermi con Mandrake.Ora mi connetto con xp prof oem costato €184.00 mentre le tre versioni di linux (red hat 9,mandrake9.1 linux 9professional)che ho le ho comprate in tutto €20.00 nelle riviste dal giornalaio.Lascio a voi riflettere.Spero che col tempo possa usare tutte le 3 versioni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:51.