Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-05-2003, 22:08   #1
GATE
Senior Member

L'Avatar di GATE

Iscritto dal: Jun 2000
AAAHHHHHHH!!!!!! Ho sbeccato il core del mio Athlon 1000...

Qualcuno mi può dire cosa può succedere alla cpu.....???
Dopo avere rimontato tutto funzia ancora ma ho paura di altre reazioni...

ciao
GATE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2003, 22:30   #2
KaarotTuri
Senior Member

L'Avatar di KaarotTuri

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sicilia
Al max si brucia il procio

Incrocia le dita e se le temperature rimangono come prima ti sei salvato a patto che nn lo tocchi più
Old 24-05-2003, 23:04   #3
GATE
Senior Member

L'Avatar di GATE

Pure io ho pensato ad un innalzamento della temperatura del CPU......ma cacchio gli ho fatto via leggermente un angolino.......speriamo di salvarlo....ciao
Old 25-05-2003, 13:17   #4
joko
Senior Member

L'Avatar di joko

Iscritto dal: Oct 2000
Se funziona, non succede nulla: anch'io ho scheggiato un Athlon XP 1800+ (colpa di quei c***i di gommini che saltano via solo a guardarli), ma sono mesi e mesi che funziona regolarmente, anche sotto pieno stress (conversione di film DVD in Divx, giochi di ultima generazione ed elaborazione fotografica). Solo per sicurezza, ho utilizzato come pasta termoconduttiva quella della CoolerMaster, che mi mantiene il processore sotto i 50°...

Non preoccuparti, quindi: sei stato fortunato.

Lo zio Joko
joko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2003, 15:02   #5
GATE
Senior Member

L'Avatar di GATE

Il mio bell'athlon rimane come temperatura sotto i 50° più precisamente a 46° senza paste e raffreddamenti speciali....(la paura rimane).
Cmq va**anc*lo la staffa di fissaggio del potentissimo Global WIN!!!!!!

ciao e preghiamo tutti insieme per il mio bel millone............
Old 25-05-2003, 17:16   #6
ld1984
Senior Member

L'Avatar di ld1984

Iscritto dal: Mar 2001
Città: MN
Quote:
Originally posted by "GATE"

Il mio bell'athlon rimane come temperatura sotto i 50° più precisamente a 46° senza paste e raffreddamenti speciali....(la paura rimane).
Cmq va**anc*lo la staffa di fissaggio del potentissimo Global WIN!!!!!!

ciao e preghiamo tutti insieme per il mio bel millone............
la pasta devi metterla!!!! guadagni almeno 10°......senza invece rischi veramente di bruciare tutto soprattutto adesso ke è skeggiato
ld1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2003, 21:29   #7
KaarotTuri
Senior Member

L'Avatar di KaarotTuri

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sicilia
Scheggiato e senza pasta?!

Sei un killer!

Cmq visto ke funziona e nn surriscalda lascialo stare per carità!
Old 25-05-2003, 22:47   #8
Gen.Web
Senior Member

L'Avatar di Gen.Web

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Loano (SV)
io tempo fa ho montato un tb 900 mhz. Lo monto, poi lo smonto...guardo e un angolino del core era franato. Lo rimonto, poi lo rismonto perchè dovevo metterci la pasta (stavo facendo tante prove perchè non funzionava la scheda mamma), guardo e l'altro angolo del core frana!!!! Lo rimonto e...va! Ma sono fatti di pastafrolla?
Gen.Web è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2003, 07:11   #9
raph45
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originally posted by "Gen.Web"

io tempo fa ho montato un tb 900 mhz. Lo monto, poi lo smonto...guardo e un angolino del core era franato. Lo rimonto, poi lo rismonto perchè dovevo metterci la pasta (stavo facendo tante prove perchè non funzionava la scheda mamma), guardo e l'altro angolo del core frana!!!! Lo rimonto e...va! Ma sono fatti di pastafrolla?
Sembra che con hammer ci metteranno una protezione tipo p4, era ora, non se ne può + di questi core fragilissimi.
raph45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2003, 21:38   #10
GATE
Senior Member

L'Avatar di GATE

Il danno che gli ho procurato è davvero minimo....cmq c'è!!!...ma la temperatura non sale oltre i 47° (di rismontarlo non se ne parla!!!!!).......................poi se si brucia........meglio!!!!!! Così ho il pretesto da dare hai miei per cambiare tutto e passare a qualcosa di + potente...sapete del tipo(dopo una notte di temporale):"...papà mi si è bruciato TUTTO il pc...forse è stato un fulmine...devo buttare via tutto!!! "................................che BASTARDO!!!!!
Old 27-05-2003, 21:45   #11
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
Quote:

Il danno che gli ho procurato è davvero minimo....cmq c'è!!!...ma la temperatura non sale oltre i 47° (di rismontarlo non se ne parla!!!!!).......................poi se si brucia........meglio!!!!!! Così ho il pretesto da dare hai miei per cambiare tutto e passare a qualcosa di + potente...sapete del tipo(dopo una notte di temporale):"...papà mi si è bruciato TUTTO il pc...forse è stato un fulmine...devo buttare via tutto!!! "................................che BASTARDO!!!!!
ma scusa digli che è bruciato poi lo vendi ( a poco ) bye
Star trek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2003, 23:14   #12
Wide
Member

L'Avatar di Wide

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Firenze
Quote:

Ho saputo che tuo padre si è iscritto al forum, ma non so che pseudonimo usa ... e quali 3d segue ...
Xaser III |NF7-S| Barton 2500+ | SLK800 |1GB Corsair XMS 3200 | Radeon 8500 | DeskStar 120+30GB| Audigy P. | DCR PC-115 | Perfection 1200 P + Stylus P 870 | Brilliance 109P | Rotel RA921 | Casse autocostruite Sipe/Ciare | EOS 10D + 17-40L f4 + 70-210 f4 |
Wide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
'Nonna Skyrim' dice addio all'RPG di Bet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian