|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: BARI
|
Da DIVX-XVID a DVD-VCD: conversione FPS e standard PAL-NTSC
Ciao
![]() I programmi che uso generalmente sono TMPGEnc per ricodificare e Ifoedit 0.95 o TMPGEnc DVD Author per l'Authoring... ...(oppure NeroVision per fare entrambe le cose insieme ma è meno personalizzabile e quindi la maggior parte delle volte non lo uso)... Veniamo al dunque: ho una domanda da farvi... sugli FPS: Ho notato che convertendo un DVIX/XVID con framerate da 23.976 fps in DVD o VCD con TMPGEnc il risultato è sempre un po' "scattoso" ![]() ...questo difetto non compare invece se la sorgente è a 25fps... C'è un modo per ovviare a questo inconveniente??? P.S.: Una soluzione che sto provando in questo momento è quella di selezionare in TMPGEnc il profilo del DVD NTSC... in tal modo mi seleziona automaticamente la funzione 3:2 pulldown when playback ![]() Finirà la codifica tra circa 2 ore... speriamo che riesca... ma poi dovrò necessariamente avere un lettore da tavolo che consenta la visualizzazione NTSC??? Non c'è un modo per convertire questi filmati in standard PAL evitando però quegli scatti così fastidiosi?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
|
Devi usare un programma che effettui la conversione del framerate da 23.97 a 25 con interpolazione dei frame.
Lo fa ProCoder, ma i tempi si allungano... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Registered User
Iscritto dal: Feb 2002
|
x quanto riguarda la scattosita' al cambio di framerate, so che l'argomento e' trattato molto bene nel forum di quelli che il pc, per come fare a risolvere
http://www.quellicheilpc.it/ ciao! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bisceglie
|
Re: Da DIVX-XVID a DVD-VCD: conversione FPS e standard PAL-N
Quote:
Vitucciog, mi puoi dire perfavore dove posso trovare ifoedit 0.95? grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ifoedit trovato, ma un minimo di istruzioni per potelro utilizzare?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: BARI
|
Quote:
www.doom9.it www.doom9.org www.afterdark.it C'è qualche guida non su ifoedit in particolare ma in generale sull'authoring dei dvd dove parla di ifoedit...
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Many thanks to Vitucciog
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:14.