|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Caserta
|
Configurazione ottimale S-ATA
Ho intenzione di comprare due HD WD Raptor S-ATA da 10000rpm e di metterli in RAID S-ATA. All'inizio avevo optato per la ASUS A7N8X Deluxe ma ora leggo che il chip nForce2 MCP-T non ha il suppporto nativo a S-ATA e potrebbe creare problemi. Tanto che nVidia rilascerebbe a luglio il nuovo chip MCP-S.
Volendo fare ora questa configurazione quale scheda madre mi consigliate ? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
ti uppo
interessa anche a me... ci sono schede madri in questo momento che supportano il Sata senza ricorrere a chipset di terza parte? |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Siena
|
io invece volevo metterli proprio in raid 0. Ma quando arrivano questi raptor?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
|
Ragazzi non se se con i nuovi chipset a suppoto nativo sata, si possa fare una normale config sata senza raid con master e slave.....mi sa che gli hd possano solo essere riconosciuti come master....
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
a) i rischi di una faliure con il disco in questione è MINIMO
b) non c'è alcun problema con chip di 3e parti c) con il sata è scomparso il master e lo slave intanto ne approfitto per uppare questa discussione. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
|
Quote:
Le unico mobo....con sata integrato(e quindi la possibilita'di utilizzare il raid) nel south...per ora sono per intel(Chipset 865/875) La controparte per amd...dovrebbe uscire a luglio(difficile)da Nvidia con un nuovo step del Nforce2 |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: TS/TV
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Registered User
|
e invece si... il raptor ha un burst speed di 80/90 mb/s.... per due fa 160/180 mb/s.... vuoi dirmi che 40/60 mb in meno da 16 mb di cache non si sentono? qui gridiamo al miracolo per 5 mb/s
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
Non credo riescano comunque a prendere tutta quella banda! Certo se sul pci ci sono altre 1000cose gia' si intasa di piu'! Cmq se serve io so dove e' gia' disponibile questo mitico raptor, cosi' magari postate pure la prova sul forum!
Ciao
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Registered User
|
stai sicuro che la intasano... si sente la differenze con 2 raptor su una 875 e su una nforc2 ultra...
il raptor è in vendita da 20 giorni.... chi vuole sapere l'indirzzo mi mandi un pvt.... |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Quote:
Insomma non ci credo proprio.... ma è un'opinione personale Il perché, l'ho già spiegato due volte e non ho voglia di scriverlo ancora |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Registered User
|
un conto è la pubblicità... un conto sono i test fatti da me in persona...
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
|
mandate l'indirizzo anche a me?
Cmq per ce l'ha bAu ed SD... Qualcosa meglio di SD? |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Registered User
|
si io intendevo SD
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Scusate ma a questo punto conviene prendere un Maxtor ATLAS IV che costa esattamente come un Raptor ed ha un transfer rate di 820 Mb/s
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Registered User
|
Quote:
parlo per esperienza |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Vedo una bella danza di numeroni......
...ed io continuo a non crederci....... Come già detto altre volte, se fosse vero sarebbero state pubblicate le recensioni anche sui telegiornali... |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:36.