|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino
|
Mi sono quasi deciso x il Watercooling...
Allora sono in procinto d comprare:
Questo WB ![]() Questo RAD ![]() Questa vasketta con pompa e relè integrato ![]() D cosa ho bisogno oltre? Dei tubi (circa 2 metri mi dicono) Dell'aggancio del waterblock Altro? ke ne so guarnizioni? serrafili? 90€ vi sembra un buon prezzo x i 3 prodott sopracitati? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Monza (MB)
|
Dovrebbe servirti una ventola per il radiatore, 12x12 che a 7 volt praticamente non si sente!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Forte dei Marmi
|
i pezzi da te citati fanno parte del kit lunasio, tranne il radiatore che non conosco...
![]() cmq andando su lunasio-cooling.com potrai acqistare il kit completo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Monza (MB)
|
non vorrei dire una cagata ma il radiatore dovrebbe essere quello che era nel kit prima di quello attuale, dovrebbe essere il beecoling o qualcosa di simile
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Forte dei Marmi
|
se lo dici te mi fido!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino
|
raga io pagherei tutto 90€ d seconda mano...
x la ventola non c sono problemi... immaginavo... x il resto cosa mi serve? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
ninete, solo qualche fascetta in plastica, e poi puoi montarlo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Usa
|
se prendi tubi in silicone fascette in plastica.. se prendi i cristal te ne servono di metallo.
il rad non è male, se te ne serve uno guarda la sign.... poi ti serve la clip di aggancio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Brianza
|
manca la ventola (12*12) per il rad
l'acqua distillata + 5% di alcool denaturato. fascette per i tubi (mi raccomando niente fascette in ferro) pasta termica. se è usato ti consiglio di fare un trattamento di bellezza al waterblock per rimetterlo a nuovo, sia dentro che fuori! per fare ciò ti serve: pasta abrasiva (polish per le auto va bene) sidol (lucidante per metalli) viakal (per l'interno del wb) straccetti vari per la pulizia. Olio di gomito. se vuoi altre info siamo qui. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Città: Verona
|
prendi qualche mt di tubo in più... fidati...
meglio aver speso 2 € di tubo che non usi che 2€ in meno e averne bisogno.... (esperienza personale ![]() ![]()
Amd 3700x/Gigabyte x570 Ultra/2x16 GSkill 3600c16/Gigabyte 2070 Super e tutto Be Quiet --> vedilo qua --> e upgrade qua Lian-Li 22/09/2006 / Superpi 13 sec / STACKER 13 Ottobre 2006 Suse Linux Abit NF7-S Presa!!! --> il thread mito / Superpi 34 sec su nf7 / Lian-Li 20/09/04 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
comunque i tubi li trovi con facilità nei briko center o simili...
castorama rulezz! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
io non utilizzerei le fascette in metallo (strette troppo poterbbero danneggiare i tubi).
cmq la differenza tra i due tipi di tubi è che i crystal sono più "robusti" e quelli al silicone molto più morbidi... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
|
i tubi in silicone sono molto morbidi e una classica fascetta da elettricista basta e avanza... il tubo segue al forma del raccordo, addirittura alcuni non le montano le fascette
![]() per i tubi cristal.. bhè sono molto rigidi e la loro rigidà fa si che non si adattino ai raccordi, ecco che ti servono fascette che riescano a stringere bene bene questi tubi... consiglio mio : silicone!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: roma
|
mah..
quel radiatore non e' un granche'. se ne trovano di molto piu' prestanti allo stesso prezzo e con stesse dimensioni(vedi black ice pro).. cmq 90€ x quel materiale mi sembrano un po troppe considerando che manca la staffa e la ventola.. se te le compri nuove se ti fai i conti vai a spendere quanto un kit completo NUOVO |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
|
Quote:
si non è un gran chè.... ma l'hai avuto però? ![]() niente di offensivo, ma io li ho avuti entrambi.. ed entrambi sono in sign in vendita ![]() per un sistema con 1 wb va + che bene, è in rame, semplice da montare e facile da integrare... come pure l'ice pro... il beecoling o radiator che dir si volgia costa molto perchè è d'importazione.... tutto quà. ![]() cmq è un buon radiatore per 1 wb ripeto.. se ne hai + di 1 non ti garantisce performance paragonabili al prezzo di acquisto. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Città: Napoli
|
ke dt medio ha quel rad??????
il mio consiglio è di prendere un metro di tubo in + ke non fa mai male, ki è alle prime armi spesso tende a tagliare i tubi delle dimensioni sbagliate, o + grande o + piccolo, è una questione di praticità ke si acquisisce con un po di esperienza........
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
il consiglio sui tubi:
fai in modo che la vaschetta possa uscire comodamente dal case, nel caso in cui devi fare qualche operazione di manutenzione.la cosa sembra ovvia, ma è bene ricordarla. se vuoi ti dò immagini e una dritta su come farti la vaschetta e risparmiare qualche soldo come ho fatto io. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Città: Verona
|
Quote:
![]()
Amd 3700x/Gigabyte x570 Ultra/2x16 GSkill 3600c16/Gigabyte 2070 Super e tutto Be Quiet --> vedilo qua --> e upgrade qua Lian-Li 22/09/2006 / Superpi 13 sec / STACKER 13 Ottobre 2006 Suse Linux Abit NF7-S Presa!!! --> il thread mito / Superpi 34 sec su nf7 / Lian-Li 20/09/04 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
le avevo già pubblicate comunque eccole:
comprate una vaschetta di queste di dimensione 15x10x10 + o - la vaschetta deve essere stagna, la trovate in tutti i negozi di elettrofornitura, col coperchio trasparente è ottima e bella a vedersi. la pompa è una sicce idra 1300 lt/h ed entra precisa, la parte segnalata è la parte a contatto col coperchio della vaschetta, dove si avviterà la parte superiore della pompa, in tal modo la pompa lavora dritta, e sfruttiamo il connettore, evitando di metterne un'altro. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:15.