Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-05-2003, 09:08   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
ATi, difficoltà con le scorte di GPU

Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/9995.html

A causa di un inaspettato successo, ATi deve far fronte ad un grosso problema di richieste. La situazione dovrebbe comunque migliorare a breve termine

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2003, 09:20   #2
Rudyduca
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Speriamo proprio che l'aumento di disponibilità faccia scendere un po i prezzi, perchè mi pare proprio che si stia sempre più esagerando. 300 Euro per una scheda di fascia media!!!!
Rudyduca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2003, 09:28   #3
tarun
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Santena
SECONDO me la difficolta di ATI nel soddisfare i vendor fa pensare ad una domanda superiore all'offerta che mal si sposa con un abbassamento dei prezzi
tarun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2003, 09:48   #4
stagezza
Member

Tipo? Con 300 euro ti prendi la 9700 liscia, che non è il top che propone il mercato, ma puoi giocare a tutti i titoli attualmente sul mercato (e anche i futuri) con ottime prestazioni e elevata qualità (magari sbloccando il bios e overclockandola )
stagezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2003, 09:49   #5
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Spero che per fine luglio la 9700pro costi almeno 229euro!

Secondo voi sarà possibile?
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2003, 10:28   #6
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Fantascienza!
Ciao.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2003, 10:32   #7
Wonder
Senior Member

L'Avatar di Wonder

Iscritto dal: Sep 2002
il guadagno del 9800 è basso....lasciate che la gente lo compri e che i rivenditori ne ordinino altri....

la 9700 a 229 euro per fine luglio? forse a fine luglio non sara piu sul mercato. Cmq scordati quel prezzo
Wonder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2003, 10:41   #8
Arruffato
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
Tremendi questi qui dell'ATI! Potrebbero fare il doppio di quello che fanno ma gli mancano sempre i prodotti.
Un marketing abbastanza incapace di valutare le fasce di marcato e la loro dimensione.
Cmq non ho mai fatto un investimento così buono in termini di longevità come con la mia 9700pro.
Arruffato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2003, 10:54   #9
ballero
Senior Member

L'Avatar di ballero

Iscritto dal: May 2001
Città: Pavia
"il guadagno del processore Radeon 9800 è più basso di quanto atteso e che la compagnia potrebbe non essere in grado di far fronte alle richieste. "

boh.
chi me la spiega?
ballero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2003, 11:12   #10
Miki123
Junior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: TN
Ragazzi miei questa è una grande bufala da parte di ATI; i guadagni non ci sono perchè le schede 9800 pro non ci sono !!
Attualmente le Radeon 9800 pro sul mercato sono pochissime.
Io ho ordinato una Hercules 9800 pro al mio negoziante di fiducia il 30 Aprile ed ancora adesso mi dicono che dovrò aspettare perchè non riescono a reperirla!!!

Vi ricordo che sul sito Hercules la 9800 era in distribuzione dal 15 aprile e in quantità elevate nella prima settimana di maggio.

La mia impressione è che abbiano forti problemi nella produzione più che nella vendita.

By Miki
Miki123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2003, 11:20   #11
*Pegasus-DVD*
Senior Member

L'Avatar di *Pegasus-DVD*

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
io lho ordinata 15 giorni fa la 9800pro ! e non si vede manco l'ombra......
*Pegasus-DVD* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2003, 11:29   #12
ballero
Senior Member

L'Avatar di ballero

Iscritto dal: May 2001
Città: Pavia
Pensare che un mese ci sarà gia' la fx5900 ultra.
ballero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2003, 11:41   #13
asterix3
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: roma
questa é peggio della storia di nv 30 almeno nvidia a deciso di rendere nota la sua impossibilita nel sopperire le richieste mentre ati fa finta di niente e dice che le sue schede 9800 vanno di piu della concorrente fx 5800 , ma la 5800 é gia in giro mentre le sue 9800 non si vedono ancora almeno x nvidia non é stata colpa sua ma delle fabbriche che non riuscivano a implementare bene il processo a 0.13 mentre ati non ha nemmeno questo problema i tifosi ati anno piu volte riso sui rimandi di fx 5800 ma mi sa che loro stanno messi peggio a questo punto posso pensare che la ledership di ati é finita quando é uscita l fx 5800 perchè la 9800 praticamente non é sugli scaffali dei negozzi quindi non esiste in pratica
asterix3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2003, 11:46   #14
overclock80
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Credo che ci sia un errore di traduzione dalla notizia originale.

Guadagno forse va interpretato come resa produttiva.

E' la cosa più plausibile, visto che credo che i margini di guadagno su queste schede siano tutt'altro che ridotti.

Evidentemente la produzione della GPU per il radeon9800 è una cosa complessa e gli scarti di produzione sono ancora elevati.
overclock80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2003, 11:55   #15
ancheio
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bologna
Asterix£, ti dispiacerebbe andare a rileggerti una gramatic italiana piuttosto che "docimentarti" sulle novità del mercato delle schede video?
Non è bello leggere "anno" al posto di "hanno" oppure "a deciso" invece di "ha deciso".
ancheio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2003, 13:03   #16
Miki123
Junior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: TN
Quote:
Originally posted by "overclock80"

Credo che ci sia un errore di traduzione dalla notizia originale.

Guadagno forse va interpretato come resa produttiva.

E' la cosa più plausibile, visto che credo che i margini di guadagno su queste schede siano tutt'altro che ridotti.

Evidentemente la produzione della GPU per il radeon9800 è una cosa complessa e gli scarti di produzione sono ancora elevati.
Credo proprio che tu abbia ragione.

Comunque ATI sta perdendo delle gardi possibilità di essere la leader nel mercato.
Vedremo se nVIDIA riuscirà a rispettare i tempi di consegna con il suo 5900. Io ne dubito.

By Miki
Miki123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2003, 13:07   #17
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Per rimanere credo che rimanga in commercio la 9700pro semmai prodotta non sarà prodotta..

o sbaglio?
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2003, 13:14   #18
yossarian
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Non è la prima volta che si verifica qualcosa del genere con ATI. Le Radeon della prima serie, anche a distanza di mesi dall'uscita, presso alcune catene di distribuzione erano pressochè introvabili
yossarian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2003, 13:44   #19
Mainas
Senior Member

L'Avatar di Mainas

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Marte
"questa é peggio della storia di nv 30 almeno nvidia a deciso di rendere nota la sua impossibilita nel sopperire le richieste mentre ati fa finta di niente e dice che le sue schede 9800 vanno di piu della concorrente fx 5800 , ma la 5800 é gia in giro mentre le sue 9800 non si vedono ancora almeno x nvidia non é stata colpa sua ma delle fabbriche che non riuscivano a implementare bene il processo a 0.13 mentre ati non ha nemmeno questo problema i tifosi ati anno piu volte riso sui rimandi di fx 5800 ma mi sa che loro stanno messi peggio a questo punto posso pensare che la ledership di ati é finita quando é uscita l fx 5800 perchè la 9800 praticamente non é sugli scaffali dei negozzi quindi non esiste in pratica"

LoL

La 5800 è "già" in giro?!? Hanno ritardato quasi un anno!!!
La 9800 sarà difficilmente reperibile, d'accordo, per chissà quali problemi di produzione/scarti elevati/qualunque altro motivo ma comunque ne sono già state vendute, non è vero che "non esiste"...
Mainas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2003, 13:53   #20
Diadora
Member

Su Bow c'è la faccina verde sulla Hercules 9800, almeno fino a ieri era così...
Diadora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Driver Radeon Adrenalin 20.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Smartphone potenti sotto i 300€: ecco i ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian