|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: cagliari
|
esecuzione automatica di win 98 se
Salve a tutti,volevo sapere se qualcuno mi poteva dare qualche informazione sui processi i n esecuzione automatica all’avvio di win 98 SE ,mi spiego meglio ho in esecuzione automatica un processo che si chiama rnaapp,che corrisponde all’omonimo eseguibile che si trova nella cartella system il processo genitore è explorer…l’icona sembra far pensare a qualcosa che riguardi una rete lan..che io non ho..poi il file è classificato da windows come un utilità di accesso remoto non per internet cmq visto che mi collego anche senza quello in esecuzione…non è disattivabile dall’esecuzione automatica neppure con l’utilità di configurazione sistema….
Non è che mi crei problemi ma vorrei sapere a cosa serve,perché se è inutile o cmq serve solo in determinate occasioni lo disattivo,il modo l’ho trovato,mi farebbe risparmiare il 2\3 % di risorse.. Mi da fastidio non saper cosa gira sul pc.. Visto che ci sono..tra le altre cose all’avvio di cui non conosco l’utilità ho ScanRegistry che corrisponde all’eseguibile nella cartella windows che si chiama scanregw e SystemTray. Sono necessari?credo che scanregistry lo sia..ma il secondo,che tra l’altro è in esecuzione sempre quando viene disattivato non da problemi..o almeno sembra.. Certo che se si lasciassero in esecuzione automatica tutte le cose che si insediano le risorse del pc sarebbero molto sprecate…esempio lo scanner lo uso ben poco..di stillimagemonitor sempre attivo non me ne facevo nulla,lo attivo quando mi serve.. Morale della favola non mi piace sprecare inutilmente risorse anche perché con un duron 900 nonostante 384 di ram,sono preziose.. Scusate se son stato “un po’” lungo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
|
Dai un'occhiata qua comunque sia lo scanregw ed il sys tray non devi disabilitarle,però se non usi le operazione pianificate puoi disabilitare schedulin agent
se non usi lo scanner puoi disabilitare stilliimagemonitor,però ricordati che se vuoi utilizzarlo lo devi abilitare un'altra volta http://www.3feetunder.com/krick/startup/list.html |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: cagliari
|
grazie dell'aiuto stillimage monitor e le operazioni pianificate cmq li avevo già fatti fuori...il link che mi hai dato è molto interesante
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:43.