|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nuraminis (CA)
|
Rilevamento temperature
Salve ho postato tempo fà su questo forum per avere un parere du delle ventole da case e alla fine le ho comprate.
Le ventole in questione sono delle ThermalTake 8*8, tachimetriche con regolatore di velocita tramite potenziometro e/o termometro. Le mie domande sono queste: 1) per rilevare la temp della MoBo posso applicare il termometro in un punto qualsiasi o c'è qualche punto particolare? 2) per rilevare la temp della CPU posso applicando il termometro sul dissipatore ho una temperature molto diversa da qualla della CPU stessa?? La scheda madre è una ASUS A7A266 e la CPU un Athlon Thunderbird 1333. Grazie anticipatamente, Paolo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
|
Scaricati Mother board monitor 5, fai prima, anche se le temp non sono corrette.
come vuoi fare tu, sarebbe molto meglio e più preciso, ma dovresti prendere la temp del north/south bridge per quel che riguarda la mobo, e nella parte bassa del dissy x quel che riguarda il processore!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ho già installato MBM 5 ed è per questo che ho comprato le ventole aggiuntive CPU>65° - MB >32° in condizioni di pieno carico, d'inverno e a case aperto
![]() Se posiziono i terminali di rilevamento temperatura delle ventole dove dici tù potrebbe andare?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
x me si.....bisogna fare un pò di prove.....comunque è strano.....se la cpu è a 65° la mobo non poò essere solo a 32°....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
OK farò delle prove.
Per fissare i terminali è basta del nastro isolante e/o devo usare particolari accorgimenti?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Io userei un pò di pasta termoconduttiva....il nastro potrebbe deformarsi col calore e diventare diffilcile da rimuovere...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Non ho pasta termoconduttiva, ma controllando meglio la confezione delle ventole ho notato che mi hanno dato anche un pezzetto di autoadesivo, n'è che è messo lì apposta per i terminali??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() io non credo proprio.....forse serve x fissare meglio la ventola, forse x smorzarne le vibrazioni.... ad ogni modo non credo sia pericoloso usare nastro biadesivo, tanto è un'isolante... io non lo userei, solo x evitare quei fastidiosi impiastricciamenti da colla!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Capito, Ok grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:28.