|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
|
HELP IBM thinkpad TV-OUT!!!!!!!!
Ciao! aiutatemi perfavore sto sclerando!!! Ho un ibm think PAd modello ignoto (nel senso che è type 2616, celeron433, Ati mach64 mobility Agp, 128 ram, dvd, floppy, 1usb,1vga out ,1s-vhs out)
Dunque, ho comprato un cavetto s-vhs, ma se premo il tasto Fn e il simbolino tv out sulla tastiera non vedo nulla sulla tv. Quasi sicuramente problema di driver, ma NON RISCO A TROVARLI IN INTERNET! ne su ati ne su ibm!!! Se qualcuno sa come aiutarmi non aspetto altro!! grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
help!!!
qualcuno mi sa dire quel'è il modello esatto (vista la configurazione) , dove scaricare questi driver o se sbaglio qualcosa ad abilitare l'uscita video? thx!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Cotignola (RA)
|
Re: HELP IBM thinkpad TV-OUT!!!!!!!!
Quote:
La trovi all'indirizzo: http://www-1.ibm.com/cgi-bin/pc/support/supportR5lite/pagegen/qtechinfo/it_IT/MIGR-49QTT6.html?lang=it_IT fammi sapere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
grazie mille mi hai illuminato! ...ho trovato il modello, scaricato i driver corretti, l'unica cose che ancora tv-out non va! Ho allora chiamato l'assistenza ibm e mi ha detto che per attivare tv.out ci vuole un utility contenuta nel cd win98 dato da ibm (non uno qualsiasi) e non si può scaricare da internet.... possibile?!?! ..assurdo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Cotignola (RA)
|
Quote:
Nei modelli successivi di solito non serve altro oltre al driver video... Assicurati che la TV sia accesa ed il cavo inserito... Che tipo di cavo usi? Scart o coassiale? L'uscita del portatile immagino sia S-Video. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
...di solito con le schede ATI bisogna abilitare l'uscita dai driver e non con i tasti Fn+xx. Effettivamente questa funzionalità dovrebbe essere disponibile solo da w98 in poi, basta che vai nelle opzioni avanzate dello schermo e apri il tab con cui selezionare il dispositivo di visualizzazione.
NB: La TV diventerà selezionabile solo se il cavetto e' effettivamente collegato! In questo caso, selezionandola, dovresti avere l'output su video! Spero ti sia utile, da me con l'ATI 9000 funziona tranquillamente, e lo stesso accadeva con una vecchia ATI rage per desktop! Ciao! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
allora, effettivamente va abilitata via software o dalle proprietà schermo (solo che la versione dei driver video che trovi sul sito ibm è la base e non ha queste impostazioni.... come se mancasse il pannello di controllo con opzioni avanzate) o dalla "famosa" IBM configurator utility che setta anche l'output video (s-vhs).
..ci vorrebbero i driver completi di "sta ca%%o" di ATI RAGE MOBLITY, ma dal sito ati dice che per i driver di notebook si deve cercare nel sito del produttore del pc per scongiurare incompatibilità con lo schermo.... se qualcuno avesse questi driver... cmq grazie a tutti per l'aiuto! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:05.