|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Salerno
|
Dremel per tagliare, forare, svitare ecc
Avrei intenzione di acquistare un Dremel (quell'aggeggio simile ad un giravite elettriko ke taglia, fora, svita, avvita) per tagliare, forare, svitare e far tutte queste operazioni kon un solo apparekkio!!!Me lo konsigliate??
qualkuno di voi lo possiede?? quanto costa e ke ditta lo produce??? grazie a tutti!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
|
Re: Dremel per tagliare, forare, svitare ecc
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ebbene scusate ma solo ora hos coperto ke la marka è Dremel!!!!!
a questo punto mi chiedevo il prezzo di questo utensile!! Esistono diverse versioni??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino
|
io, come altre volte ho scritto, ho comprato un multiutensile stile dremel a 19€ al carrefour... è xfetto e dentro avevo 100 oggett vari...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
l utensile è il trapanino poi ci sono le varie marche tipo Dremel, B&D ecc.....
Puoi optare per uno economico se non vuoi spendere molto ma per quanto rigaurda gli utensili accessori tipo dischi da taglio ti consiglio di prendere quelli di marca.... In ogni caso il trapanino familiarmente chiamato "DREMEL" è tutto fare ,per il piccolo modder è un MUST ! ![]() ciauz ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Ne esistono di varie marche... la cosa che conta e' che abbia un mandrino (dove si infilano le punte) universale... ne esistono alcune marche molto buone ma hanno un mandrino tutto loro e puoi montare accessori solo loro!
Altra cosa molto importante sono i watt di potenza... se non vuoi che appena sfiori la lamiera il motorino rallenti per la fatica devi prendere un multiattrezzo con almeno 100 watt... meno te lo sconsiglio... Il dremel originale e' il + potente in commercio (125watt), ha il mandrino universale e lo trovi in molte confezioni diverse.... da solo con 10 punte costa 59 euro circa... il professionale con 100 accessori costa sui 145 euro... puoi sbizzarrirti.... Ultima cosa... conpra punte di marca.... Dremel sono le migliori per il taglio lamiera.... per il taglio vetro e ceramica c'e' un altra marca tedesca che non ricordo... ed un altra ancora per le frese legno/plastica... lascia perdere le sottomarche... risparmi 30 centesimi a lama ma ne usi il doppio perche' ti restano in mano!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ho trovato questo nella foto in un grande negozio vicino kasa mia:
http://www.locloods.demon.nl/elek/fct400.htm Lo vendono a 39,90 euro...........è da 125watt e ha 40 utensili, con anke l'accessorio snodabile!!! kE NE PENSATE???? è poi kompatibile kon le punte della dremel???? il prezzo come vi sembra??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
L'ho comprato ieri perchè era l'ultimo giorno in cui stava in offerta!!!
I watt di potenza non sono 125 ma 135, l'ho provato e devo dirvi ke mi sembra proprio un bell'aggeggio, adesso devo solo komprare gli accessori per tagliare alluminio, plastika, legno e vetro.......sapete quanto kostano??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
L'attrezzino e' praticamente identico al dremel originale.... anche il mandrino e' uguale quindi no problem per le punte....
Non so dirti cosa costino le lame... comunque prova prima ad usare quelle che ci sono nella scatola e vedi come vanno.. quando le finisci conpra solo le lame (non il supporto).... per il taglio le piu' fiche sono le n° 426 della dremel (costano un botto 12€ 10 lame) ma io mi trovo benissimo con le n° 420 (costano molto meno.. mi pare 6€ per 10 lame... Buon lavoro e occhio alle schegge... mettiti un paio di occhiali da lavoro quando tagli il metallo!!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ho già pèrovato le lame ke sono uscite........ho tagliato dei kiodi e delle viti.............ke belle le fiammette ke fanno!!!!
grazie per le risposte........gentilissimi!!!!!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
20 dischi da taglio marca dremel codice 420 costo 8 euro circa
tagli legno plastica e lamiera in genere! ciauz ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Città: Perugia
|
fico!
![]() mi state facendo venire una voglia.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:12.