|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Centrino, Acer e varie
Chiedo scusa a tutti....
mi servirebbe un consiglio. Ovviamente per un portatile... Come se non ci fossero gia' abbastanza dubbi in giro per il forum........ Ad ogni modo, cerchero' di essere breve........ Mi serve potente e versatile, dotato anche per il 3d, ma portabile, che non scaldi e con una batteria che non mi lasci a meta' mentre faccio qualcosa. E dotato di tutte le connessioni, con un monitor oltre la canonica 1024x768, devo programmarci e mi servono molte finestre aperte. Il portatile perfetto... mmh no. Diciamo che come budget siamo sui 2000€, forse qualcosa in piu'... Avevo adocchiato l'ACER TM serie 800, con il centrino... versione da 1,3Ghz, che si trova a 2200euro in giro. http://www.acer.it/vi/page0.jsp-page78,,37,11,,,126,,,2368,,,,,,,,,,,,,,,,,126,11,,11,11,,,,11,,,,11,,,,11,,,,,,,,,,,11,,,0,0,11,,841267029.htm Alcuni piccoli dubbi... 1. il centrino garantisce abbastanza potenza, specie nella versione da 1,3Gghz? 2. manca il bluetooth.... ![]() 3. ce la faccio a metterci su anceh linux o...? 3. ACER.... garanzie, assistenza... varie ed eventuali. Per il resto sembra davvero una bella macchina... ha praticamente tutto (tranne il bluetooth...). Vi prego, un parere su tutto, qualcuno potrebbe darmelo??? Grazie infinite. kali |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Siena
|
Ciao! Da quanto ho letto nei vari post e di persone che mi hanno risposto (perchè ache io ho le tue stesse esigenze e sono intenzionato a prendermi questo acer):
- il modello a 1.3 GHz dovrebbe essere potente abbastanza (considera che la versione a 1.6 GHz è equivalente a un P4-M a 2.4 GHz, quindi quello a 1.3 sarà equivalente a un P4-M a 1.9-2 GHz - per il bluetooth è strano che manchi, visto che il modello superiore dell'acer lo ha...inoltre nella parte frontale del notebook ci sono due piccoli tasti che servono ad abilitare il wireless...uno per la Wi-Lan...e se il secondo, se il bluetooth non c'è, a cosa servirebbe? - Per linux ho trovato su tuxmobile.org che linux ci si mette. Manca ancora il supporto alla wi-lan, alla scheda di sicurezza e a qualche altro piccolo particolare. Comunque ci funziona! (es Suse 8.2) - Per il quarto punto non so risponderti visto che non ho mai avuto a che fare con Acer... Spero di esserti stato d'aiuto! Ciao! ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Molto gentile...
Qualche dubbio rimane, soprattutto dato che sono i primi esemplari centrino. Ad ogni modo a qualche parte il bluetooth l'avevo letto, ma ora non ricordo dove, e sul sito acer non e' riportato. certo e' molto accessoriato, guarda il lettore smartcard!! Su epri*e viene via il modello a 1,6 a € 2.311,87 IVA inclusa, ma mi pare strano--- Ad ogni modo... Le domande su affidabilita', qualita' e assistenza restano... e le alternative???? Grazie a tutti... ![]() kali |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Dimenticavo... su pcboo*.it si vede
TravelMate 800LCi 1.849,00 TravelMate 803LCi 2.295,00 prezzi comprensivi di IVA e trasporto entrambi i codici sono in pronta consegna Niente male.... Resta l'incognita affidabilita' ed assistenza Acer... e come la mettiamo con linux? Qualche anima buona in soccorso... ;p ![]() Baci, kali |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Beh... diciamo che con linux cio' che piu' mi preme e' sviluppare con GCC e strumenti GNU in generale, quindi che non mi veda la smartcard o la wireless poco conta... tendo ad essere abbastanza ottimista, specie dato che potrei basarmi su una Mandrake che per tradizione riconosce mlto bene le periferiche... dalla 8 alla 9.0 l'ho installata su molti notebook (sony, toshi, acer, asus) e ha sempre piu' o meno visto tutto, nella peggiore delle ipotesi con driver standard non ottimizz. Ora e' uscita la 9.1....
Certo Modem, scheda di rete, scheda video e audio, e risparmio energetico sono inprescindibili. Il resto lo sfrutterei con windows. ![]() Ora che i listini sono stati ritoccati proprio oggi verso il basso diventa davvero appetibile... con 100€ (+ o -) si aggiungono floppy esterno ed interfaccia bluetooth... intrigante!!! Come va l'assistenza ACER? Che garanzie offre? Davvero nessuno e' interessato a questo salto tecnologico? ![]() Grazie infinite... kali |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ovviamente se conoscete alternative valide... considerate che fino a qualche giorno fa gli acer nemmeno li controllavo
![]() Graaz! kali |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Pare esserci anche su www.esse*i.it:
ACER TM800LCI Centrino 1.3G 512M 40G Combo 15" XpP 1.920,00 (1.600,00 +iva) ACER TM803LCI Centrino 1.6G 512M 40G Combo 15" XpP 2.388,00 (1.990,00 +iva) ... kali |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Pare esserci anche su www.esse*i.it:
ACER TM800LCI Centrino 1.3G 512M 40G Combo 15" XpP 1.920,00 (1.600,00 +iva) ACER TM803LCI Centrino 1.6G 512M 40G Combo 15" XpP 2.388,00 (1.990,00 +iva) ... kali |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
azzzzzz che dolor vedere l'acer già a 300 € in meno dopo 3 settimane dall'acquisto
![]() ![]() ![]() La garanzia è di 2 anni on center, il primo anno internazionale Per le prestazioni direi che siamo sul p4 2.0 /2.2 (dipende sempre dalle configurazioni) Vi rimando a questo thread http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=442995&highlight= Ho eseguito anche il business winstone 2002 a 1024*768 con risultato 24 Lo schermo è molto bello, ottima risoluzione e luminosità . Il design del notebook è molto bello. A me la batteria navigando sul web usando la rete wireless è durata 4 ore e 15 minuti. Sulla versione a 1.3 manca il bluetooh e l'hdd è da 4200 giri confronto il 5400 dell'803 Secondo me nella fascia dual splinde è uno dei migliori in circolazione |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Città: Prov.Varese
|
mi pare che oltre alla wireless su linux non sia supportata neanche la gestione avanzata del risparmio energetico del centrino, e questo non e' bello...
ThermalTake Armor JR, Enermax Liberty 500W, Intel Conroe E6300 @2.33Ghz (333*7), Asus P5B Deluxe, 2x1GB A-Data Vitesta DDR2-800 (@666), Sapphire X1900XT 256MB, 2x Seagate 320GB in Matrix Raid - XPS M1330 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Udine
|
Cacchio com'e' sceso !!!
Fosse stato cosi' avrei preso il Centrino 1.5.... cazzarola che inkazzatura...
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Siena
|
Io l'ho ordinato proprio oggi...mercoledì mi arriva. In linux la funzione di risparmio di energia funziona: nel senso che esiste una utility che ti abbassa la frequenza del processore, allo stesso modo del programma sotto windows.
![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Bene... quindi niente male!!!
Dove l'hai comprato, in che versione e a quanti euro??? (scusami...) Come sono ESATTAMENTE le condizioni di garanzia? Quanto e' affidabile, cordiale, veloce acer? ![]() ![]() ![]() ![]() kali |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano (I)
|
kali ti consiglio di fare l' estensione garanzia a 3 anni contro danni accidentali. si chiama acer advantage new edition.
puoi fargli di tutto (ma proprio di tutto) e te lo ridanno entro 5 gg lavorativi interamente a spese loro. Il display rotto viene sostituito con una franchigia di 100€ + iva
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: RM
|
Quote:
si, ma quanto costa ? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
|
Quote:
803 : € 2163,76 +IVA = 2596,51 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Beh, su www.esse*i.it ci sono (ENTRAMBI SU ORDINAZIONE) i seguenti:
ACER TM800LCI Centrino 1.3G 512M 40G Combo 15" XpP 1.920,00 1.600,00 ACER TM803LCI Centrino 1.6G 512M 40G Combo 15" XpP 2.388,00 1.990,00 Ha il vantaggio di essere una catena in franchising che in pratica copre tutto il territorio nazionale. Per ora e' il meglio che mi sembra di aver trovato. Su PCBOO*.IT non riesco piu' ad accedere in nessun modo. Boh????!!! CMq il prezzo era postato dall'ammisistratore sul forum, in genere ci mettono un paio di gg per aggiornare il listino. Fino ad ora nessuno ha detto dove l'ha acquistato... con che condizioni di garanzia... a quanto... e nessuno si e' deciso a fare una (pur mezza....) recensione... ![]() ![]() baci kali |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
kali scusami ma mi sembra che + o - ti sia già stato detto tutto, potenza, qualità dello schermo, etc etc
sulla garanzia trovi info sul sito, poi cavolo esperenzie dirette in caso di rotture io spero di non dover mai averle |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
MMh.....
hai ragione, Wild Weasel... in effetti penso di avere abbastanza elementi per considerare la scelta del TM800(3) come oculata. L'estensione della garanzia a *3* anni anche contro danni accidentali (cioe' anche se cade per terra...) con la esclusione di rigatine, macchie, scolorimenti, display e batteria (ma ci sono una franchigia di 100euro sul display ed uno sconto del 30% su una nuova batteria), piu' la granzia di consegna e ritiro in 5gg e la precedenza nei centri tecnici sembrano dare abbastanza tranquillita'.... vorrei solo una qualche impressione in piu' da parte dei gia' possessori, ed eventuali delucidazioni su luoghi in cui hanno acquistato, condizioni e prezzo. Grazie a tutti per la pazienza... siete fantastici!!! ![]() ![]() baci ![]() kali |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
è bello da vedere è veloce lo schermo è buono
se hai soldi prendi però l'803 per i prezzi guarda su www.essedi.it o www.epto.it |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:34.