|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
|
Problema risolto!! (Alice + modem/router)
Oggi finalmente dopo 13 giorni è venuto un tecnico che mi ha risolto il problema alla connessione adsl (configurazione non corretta in centrale).
Mi ha anche lasciato il modem Ericsson HM220 con cui ho fatto le prime prove e con cui funziona tutto bene. Il problema è che io ho un modem/router U.S.Robotics ethernet http://www.usr-emea.com/products/p-broadband-product.asp?loc=itly&prod=bb-eth-adsl Che invece non ne vuole sapere di andare. Lui si connette correttamente, la linea è up, ma da windows XP, nonostante abbia provato ogni settaggio possibile, non sono riuscito a connettermi. Io ho tre pc e il modem/router collegati ad uno switch. Dai pc il modem, digitando 192.168.1.1, viene riconosciuto, entro nel pannello di controllo e posso fare tutte le modifiche. I settaggi che ho inserito sono questi VPI: 8 VCI: 35 NATP: Enable (ho anche provato disable collegando il modem direttamente al pc) PPPoE User: *** Pass: *** I dns "dovrebbero" essere automatici. Gli ip della lan sono assegani automaticamente (ho anche provato a dargli un range da a). Cosa mi sono dimenticato? Ah, in centrale la linea è configurata come ethernet e PPPoE
Nikon NPS | Operatore/Pilota droni A1/A3 - A2 - IT-STS | DJI Inspire 2 con X7 | DJI Mavic 3 Classic Apple MacBook Pro 16" M1 Max | MacBook Air 13" | iPad Pro 11" 256 Gb WiFi | iPhone 14 Pro 256 Gb | Watch Ultra 2 Nikon Z8 | Nikon Z30 | Nikkor Z 14-24/f2.8S - Z 24-70/f2.8S - Z 70-200/f2.8S - Z MC 50/f2.8 - Z 180-600 5.6/6.3 - Z 135 1.8S Plena| DJI RS2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
|
I DNS non sono automatici; è importante che siano impostati sul PC, o che li fornisca il router se fa anche da server DHCP.
212.216.112.112 212.216.172.62
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
|
Ok, ora problema risolto
Ho inserito i dns (ma non dipendeva da quello) poi ho smanettato un po' con le impostazioni NAT/NAPT e con le tabelle di routing ed è partito tutto alla grande.
Adesso anche col mio modem mi connetto ad Alice. Ho fatto qualche prova, in download, dopo un po' di picchi si assesta sui 74/78 K al secondo. Stasera provo ad uploadare. Il ping su NGI è 46/48 Con una 640 che prestazioni si raggiungono al massimo?
Nikon NPS | Operatore/Pilota droni A1/A3 - A2 - IT-STS | DJI Inspire 2 con X7 | DJI Mavic 3 Classic Apple MacBook Pro 16" M1 Max | MacBook Air 13" | iPad Pro 11" 256 Gb WiFi | iPhone 14 Pro 256 Gb | Watch Ultra 2 Nikon Z8 | Nikon Z30 | Nikkor Z 14-24/f2.8S - Z 24-70/f2.8S - Z 70-200/f2.8S - Z MC 50/f2.8 - Z 180-600 5.6/6.3 - Z 135 1.8S Plena| DJI RS2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
al massimo vai a 80K\s
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
|
Mi intrometto, visto che si parla di Router e impostazione del DNS
Io non voglio che il router mi faccia da server DHCP, voglio che ogni PC abbia il suo IP Statico. Quando setto su ogni pc il Gateway Internet (che sarà l'indirizzo del router) devo anche specificare i DNS o se li prende lui direttamente da quelli impostati sul Router?? Grazie e ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
|
Devi settare anche i DNS.
Se hai un router Cisco invece, poi ottenere una soluzione migliore.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
ci sono router (tipo il mio) che ci pensano loro a fare da relay DNS, quindi basta mettere il loro IP come DNS sui pc e vai (però devi impostare i DNS sul router, ma lo fai una volta sola)
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:48.