Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-05-2003, 12:47   #1
katto64
Senior Member

L'Avatar di katto64

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Reggio Emilia
garanzia scheda video

Allora la mia Geforce3 e andata dopo quasi 2 anni di onesto lavoro , il problema e che:
-il rivenditore (clubdelco@@o) mi ha detto di rivolgermi alla Asus in quanto loro rispondono per il primo anno di garanzia ,mentre per i rimanenti 2 (le Asus hanno 3 anni di garanzia) risponde direttamente la Asus.
-La Asus contattata dopo difficolta immani per riuscire a trovare una indirizzo mail in Olanda mi dice , come anche il sito italiano, di rivolgermi al venditore in quanto loro non fanno assistenza se non attraverso i venditori.
So che nel forum ci sono parecchi rivenditori e proprietari di negozi di informatica, chiedevo se c'era un escamotage per riuscire a utilizzare questa garanzia o se questi 3 anni sono solo uno specchietto delle allodole.
Old 10-05-2003, 12:54   #2
Puccio Bastianelli
Senior Member

L'Avatar di Puccio Bastianelli

Iscritto dal: Feb 2003
fanno a scarica-barile prova a telefonare alla Asus Italia..

Supporto Tecnico
Helpdesk e Supporto Notebook: +39-02-2023-101
Helpdesk Commerciale (Solo per Notebook): +39-02-2023-1030
Fax: +39-02-2024-0555
E-mail Assistenza Tecnica: italy_support@asus.com.tw
E-mail Informazioni: italy_info@asustek.nl
WWW: http://www.asus.it
WWW Notebook: http://notebook.asus.it
Area Rivenditori: http://notebook.asus.it/commerciale/rivenditori.asp
FTP: ftp://ftp.asus.com.tw/pub/asus/pub/ASUS

MI RACCOMANDO fai molta scena al telefono, perchè se non t'incazzi non fanni niente, fai finta di rivolgerti ad un avvocato vedrai come si muovono...
Puccio Bastianelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2003, 13:32   #3
DISTRUCTORS
Senior Member

L'Avatar di DISTRUCTORS

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Sedriano (MI)
concordo incavolati di brutto anche perchè ne hai tutte le ragioni
Gia ti stanno pigliando per il c@l@
Comunque preparati a tempi di attesa un po..lunghetti
Ti auguro di risolvere la cosa per il meglio.
Non sempre i posti dove fanno prezzi bassi sono convenienti per quanto riguarda il servizio.
Mi ricordo che quando ho preso un masterizzatore da CHL dopo 2 giorni mi si è rotto.
Ho dovuto telefonare in Olanda (numero verde ) parlare con un tipo che sapeva alla benemeglio l'italiano e dopo un paio di giorni è passato il corriere me ne ha dato uno nuovo in cambio del mio guasto.
Il servizio è stato impeccabile!! e quindi tanto di nota a CHL ma comunque un po di sbattimenti li ho dovuti fare e quando discuti al telefono e non di persona non sai mai come andrà a finire la cosa o comunque ti rimangono sempre molti dubbi.

In bocca al lupo
DISTRUCTORS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2003, 18:21   #4
katto64
Senior Member

L'Avatar di katto64

mi ricordo l'anno scorso per una storia simile,poi risolta, avevo cercato di contattare Asus italia, telefoni sempre con " rimanete in attesa" per delle mezz'ore poi cadeva la linea, le mail dicevano sempre di rivolgersi al rivenditore.
il problema e che poi causa trasloco ho perso lo scontrino fiscale, ma penso che possano comunque risalire alla vendita con il seriale della scheda.
Qualcuno ha avuto trafile simili con la Asus, da quello che sò e simile la procedura anche per le mobo
Old 12-05-2003, 08:31   #5
katto64
Senior Member

L'Avatar di katto64

up
Old 12-05-2003, 08:55   #6
Milion
Bannato

Iscritto dal: Nov 2001
Quello di cui hai bisogno è l'ottenimento di un RMA da parte di asus, un numero che autorizzi il rientro per riparazione.
Se asus rilascia tali autorizzazione solo ai rivenditori, non ti rimane che portare la scheda ad un negozio che tratti asus e chiedergli di mandarla in assistenza, trasporto a tue spese ovviamente.
Il documento di acquisto è fondamentale

Il negozio potrebbe anche rifiutarsi (ed in questo caso puoi scrivere ad asus denunciando l'accaduto) ma se hanno un minimo di cervello e se gli dici che d'ora in avanti comprerai da loro a parità di condizioni è un servizio che dovrebbero farti.

L'acquisto su internet a volte costa meno, ma se costa meno è proprio perchè si rinuncia a tutta una serie di servizi che, se servono, valgono tutta la differenza di prezzi e con grassi interessi.

Ho preso una grossa cantonata da b..w sotto natale...ha smesso di funzionare una a7v333 dopo tre giorni dall'acquisto. Il problema era il controller delle memorie. L'ho rimandata a loro e in 20 giorni non riuscivano a sostituirla. Poi mi hanno detto che non me l'avrebbero sostituita perchè era scheggiato lo zoccolo (non vero...o l'avevano scheggiato loro o era una scusa per tentare di rompermi le balle). Gli ho detto allora non di non sostituire la scheda se questo era il problema ma di riparare la mia: immediatamente sono stati disponibili alla sostituzione.
Solo che la scheda sostituita era una revisione 1.01 invece che una 2, su cui non potevo sfruttare l'athlon xp 2600+ con bus a 166 mhz (solo la revisione 2 supporta tale bus). Il processore l'avevo comprato sempre da loro!
A mie rimostranze hanno detto che non ci potevano fare niente. La scheda ora gira sul muletto e per il principale ho dovuto prendere un'altra.
In fondo ho pagato poco per redermi conto della scarsa professionalità dei tizi.

Tutto questo per dire che gli acquisti su internet, se non sono supportati da un efficientissimo servizio di assistenza, sarebbe bene non farli

Milio
Milion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2003, 09:37   #7
katto64
Senior Member

L'Avatar di katto64

grazie per i consigli, proverò dal mio attuale negozio abituale, anche se secondo mè sarà difficile, per il documento di acquisto sono concorde sul fatto che sia fondamentale , ma 3 anni fà questa scheda manco esisteva, quindi sicuramente stà nella garanzia, vedremo un pò
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Arriva l'aggiornamento di fine settembre...
Volete un ottimo SSD Gen.4 da 2TB e 7450...
L'attrice che non esiste può gi&a...
Ogni persona al mondo con una GPU dedica...
Disponibile iOS 26.0.1: Apple risolve i ...
Monitor in super offerta su Amazon: 24-2...
Samsung Galaxy Ring, problema alla batte...
Microsoft riorganizza il team Windows: l...
WhatsApp introduce Live Photos e Motion ...
DJI Osmo, quella nuova da 360 gradi &egr...
F-Droid avverte: le nuove regole di Goog...
Snapdragon 8 Elite Gen 5 batte A19 Pro n...
Portatile Gaming a 949€: è un HP ...
Model S Plaid vs SU7 Ultra, la drag race...
C'è un TV da 55'' OLED a 549€: il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP