Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-05-2003, 09:40   #1
^Gotan^
Registered User

Iscritto dal: Sep 2002
Supporti TDK 800 MB con Plextor 482448

Ciao a tutti,
ho un problema con il mio plextor da un pò di tempo. Ho acquistato da circa un mese una confezione di cd TDK da 800 MB. Quando provo ad inserire nel masterizzatore uno di questi cd me lo riconosce come da 97 MB!!! Com'è possibile? Un masterizzatore come il plextor 48x24x48x non riconosce questi supporti? Oppure devo solo cambiare qualche impostazione? Utilizzo sia Nero 5.5 che Easy CD Creator 5. Cosa mi consigliate di fare per leggere questi CD? Dimenticavo, ho anche un lettore combo lg 16x/48x24x48x e si presenta lo stesso problema. E' possibile che sia sufficiente cambiare qualche impostazione nel programma che uso per masterizzare?
Grazie in anticipo!
^Gotan^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2003, 10:14   #2
^Gotan^
Registered User

nessuno mi può aiutare per favore?
Old 10-05-2003, 11:38   #3
Andrea16v
Senior Member

L'Avatar di Andrea16v

Iscritto dal: Mar 2003
Ma te lo fa solo con quella confezione di tdk?
mi sembra strana la cosa...
Old 10-05-2003, 11:57   #4
^Gotan^
Registered User

si me lo fa solo con quella scatola di cd. il fatto è che quelli sono cd da 800 MB. di solito i cd sono da 650 e 700. Solo che visto che adesso ci sono anche quelli da 90 minuti e da 99 minuti ho voluto provarli. E' possibile che il masterizzatore non riconosca i cd di capacità superiore ai 700 MB?
Old 10-05-2003, 14:07   #5
aXio
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torino
Qualunque master te li riconoscerà sempre con 80min, dato che cd-r da 90/99min sono fuori standard e quindi vengono riconosciuti semplicemente come 80min. Sta a te impostare l'overburning a dovere, dove se supportato dal masterizzatore, ti permette di incidere effettivamente la capacità del supporto
aXio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2003, 14:32   #6
^Gotan^
Registered User

ma a me li riconosce da 97 MB!!! come posso fare perchè me li veda come da 800 MB??
Old 10-05-2003, 15:36   #7
Predator Hunter
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Quote:
Originally posted by "^Gotan^"

ma a me li riconosce da 97 MB!!! come posso fare perchè me li veda come da 800 MB??
aggiorna il firmware
se continua portali al rivenditore (dopo averli provati su un master di un amico) che hanno garanzia a vita!
Old 10-05-2003, 16:16   #8
aXio
Senior Member

Quote:

Hai ragione... sarà la fame che mi ha abbagliato, facendomi leggere una cosa per un'altra...

Ma se provi tipo a burnare 300mb di files, nero ti dice che il supporto è pieno e di inserirne un altro???
Old 10-05-2003, 17:12   #9
^Gotan^
Registered User

Allora, i cd li ho provati su 2 masterizzatori diversi, entrambi nuovi. Uno plextor 482448, l'altro è un lg combo 16x/482448 anch'esso. Tutti e due mi vedono i cd da 97 MB. Ho provato con nero a mettere tipo 300 MB di files ma mi dice di inserire un cd più grande perchè in quello che è dentro non ci stanno. Ho provato anche ad aumentare il limite massimo in nero fino a 1 GB impostandolo per cd da 90 minuti, ma non cambia niente . Ditemi voi io non so più cosa fare! Fino ad ora ne ho provati solo due della scatola. Ce ne sono ancora otto! A questo punto li provo tutti anche se cmq non credo cambi niente!! Se avete qualche idea fatemi sapere!
Old 10-05-2003, 17:34   #10
^Gotan^
Registered User

Qualcosa è cambiato...finalmente sono riuscito a farmi riconoscere da nero i cd come da 800 MB seguendo le impostazioni che da il sito per i cd tdk da 800 MB. Ho provato a fare il primo cd e si è bruciato... , dopodichè ho provato con un altro facendo prima il controllo velocità di scrittura e la simulazione, e guardacaso la simulazione fallisce!!! non so più cosa fare!!
I cd me li riconosce ma si bruciano! avete qualche altra idea???
Old 10-05-2003, 19:35   #11
aXio
Senior Member

Brucia fisicamente quei cd-r.... con fetecchie simili non mi azzarderei troppo...

Cmq la simulazione non vuol dir nulla...
Old 10-05-2003, 20:13   #12
^Gotan^
Registered User

ok allora forse meglio lasciar perdere prima di rischiare di scassare il masterizzatore!!
ci sono altri supporti di capacità superiore ai 700 MB di altre marche che mi consigliate? Il problema è che ho alcuni film divx che sono ad esempio da 710 MB e non riesco a metterli su cd per 10 MB!!! mi scoccia tagliarli perchè 710 MB sono di un tempo solo. non voglio dividere un film in 3 tempi!!! ci sono solo i tdk da più di 700 MB?
Old 10-05-2003, 22:52   #13
aXio
Senior Member

Io con i traxdata mi ero trovato bene... dovrebbero esser dei ritek...
Old 11-05-2003, 06:59   #14
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Quote:

ci sono altri supporti di capacità superiore ai 700 MB di altre marche che mi consigliate?
I supporti sopra gli 80 minuti sono tutte porcherie come qualita' e durata nel tempo (oltre ad essere fuori dagli standard red book e orange book); percio' fonte di problemi sia in scrittura, che se scritti correttamente, in lettura. Consiglio di leggere i tre paragrafi sui cdr da 90 e 99 minuti nel thread in rilievo seguente:
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=426231

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor

Ultima modifica di Adric : 17-08-2003 alle 19:43.
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2003, 09:42   #15
^Gotan^
Registered User

Direi che è meglio se li tiro via allora!! A questo punto se devo archviare file di dimensioni maggiori di 700 MB mi consigliate un masterizzatore dvd? Se non fosse per il fatto che ci sono due formati (DVD-R e DVD+R) forse lo avrei gia preso. Io mi ero orientato su un pioneer A05 è buono? Oppure è meglio un dual standard?
P.S. Cosa cambia dal Pioneer A05 al Pioneer 105?
Old 11-05-2003, 11:25   #16
aXio
Senior Member

Se li trovi prova un traxdata...

Son ciofeche per la durata nel tempo, però non è che dopo 2gg dal burning butti il supporto, quindi per tener film un po' (annetto) o darli all'amico... io li usavo e mi son sempre trovato bene. Ovviamente sono fuori standard... e alla fine non ci si può aspettare la luna
Old 11-05-2003, 13:51   #17
marben
Senior Member

L'Avatar di marben

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
Comunque è abbastanza scocciante scoprire dopo un anno che il CD non serve più a nulla...
Old 11-05-2003, 16:23   #18
aXio
Senior Member

Quote:
Originally posted by "marben"

Comunque è abbastanza scocciante scoprire dopo un anno che il CD non serve più a nulla...
Quando ci fai sù un film per un amico... non è che te lo riguardi ogni anno... poi sto parlando di film non di Film

Personalmente sono poche le cose a cui tengo che burno su cd-r, moltissime le tengo su hd, e quando sono costretto a deletarle, per motivi di spazio, sto tranquillo perchè tanto in 15/30min le recupero al volo dalla rete... ovviamente questo vivendo nel mondo fw (fibra)...

Cmq sia ho qua ancora dei traxdata su cui ho messo audio di 8 mesi fa... sempre tutto ok
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Blue Origin annuncia un aerofreno ripieg...
Blue Origin annuncia una nuova versione ...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
EcoFlow, il Black Friday porta grande ri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian