| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  11-05-2003, 17:40 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: Sep 2000 
				 | 

Aiutatemi a sceglere il mio primo book

Ciao ragazzi, da tempo sto meditando di acquistare un nb, o provato a cercarlo usato, ma trovo solo gente con grosse turbe mentali (prezzi asegerati x macchine obsolete), così mi volevo buttare sul nuovo, ma ho un budget limitato, diciamo intorno ai 1000 €, ma se con poco + riesco a prendere quello che mi serve vedrò di arrivarci. è una settimana che faccio ricerche sui prezzi, alla fine ho notato che i + economici sono gli asus rispetto ai compaq, sony ibm etc... A COSA MI SERVE: questo è il punto principale, mi serve principalmente x usare dbase Acces e fogli Excell, MA visto che ci sono non mi dispiacerebbe vederci tranquillamente un bel DVD o DVX (quindi con uscita video x tv) e se magari ci girasse qualke giochetto non sarebbe male (quest'ultimo non indispensabile) La mia passione è la grafica, photoshop in particolare, quindi un bel TFT esente da difetti è INDISPENSABILE, certo sò che non sarà mai a livello del mio desk top, ma nei ritagli di tempo mi farebbe piacere usarlo x piccole cose. Stavo x prendere il "pacco" un Asus D1580 a 1.2erotti € solo grazie al fatto che non mi fermo al primo sito o scoperto che è completamente sprovvisto di batterie (mortacci asus, come vendere una macchina senza motore) COSA VORREI: Processore non sò preferirei P4, ma al limute pure un XP mi andrebbe bene. un 15" TFT di ottima qualità che magari agganci i 1280*1024 256Mb 20GB hd (o poco +) Irda FW USB Combo DVD-CD-RW Ser+parallela LAN 10/100 L'INCERTEZZA: Non ho mai posseduto nb, i prezzi variano moltoal poco variare della configurazione, sto spulciando i post e vedo che cmq gli asus hanno qualke problemino tipo sul TFT, non sò come muovermi. Se per quello che voglio debbo spendere 1800€ allora rinuncio a tutto e mi piglio una sola da 999€ in cui far girare solo office e via, rimando al desktop i piaceri ludici e di grafica, se invece con poco + di 1000 diciamo 1300 1400 max riesco ad avere tutto questo allora ci arriverei con qualke sacrificio. Insomma datemi qualke dritta sui modelli. CONDIDATI: Asus L3180M € 1.234,00 Asus L3412T € 1.234,00 (TFT DA 14  ) Asus D1580 € 1.253,00 (NO BATTERIA, NO FLOPPY, con sarebbe perfetto) Asus D1530 €999 (NO BATTERIA, NO FLOPPY, CELERON) Asus L328 € 1.288 (CELERON) Mi confermate quali modelli asus hanno il problema di profondità del colore sui tft? (non vorrei incapparci) i NB acer sono buoni? (in passato ho avuto modo di provare dei desktop e periferiche di questa marca e non mi hanno mai soddisfatto) DUBBI SU ACCESSORI: Un dubbio, per farlo dialogare col mio desktop, immagino la cosa migliore sia sfruttare la lan 10/100 visto che la ha ancha la mia mobo asus, ma che tipo di cavo dovrei comprare? è sufficientemente veloce il trasferimento? oppure meglio sfruttare il fw x trasferire file da DT al NB ? anche in questo caso cosa mi serve x farli dialogare? Ho una linea isdn a casa, il modem integrato 56k immagino sia analogico, come posso risolvere il problema, cè un adattatore o devo comprare un altro modem isdn/usb ?? P.S. Sapete dove potrei trovare batterie ed accessori x nb non originali a prezzi convenienti ? P.P.S. Online chi ha i prezzi migliori ed è + fornito x nb ? Grazie. | 
|   |   | 
|  11-05-2003, 18:14 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Dec 2002 
				 | 
		Gli Asus hanno display con meno colori in profondita'..... Per il resto per quello che ci devi fare tu va bene qualsiasi cosa, evita magari portatili con S3 Savage che e' zero nel 3D e quindi nei giochi molti limitata. | 
|   |   | 
|  11-05-2003, 18:38 | #3 | 
| Member Iscritto dal: May 2003 
				 | 
		zac, il tuo è su e.price a 1172 € , ha l'irda? come è il monitor? è un buon prezzo? | 
|   |   | 
|  11-05-2003, 22:50 | #4 | 
| Senior Member Iscritto dal: Sep 2000 
				 | 
		sono allarmato dal fatto che spesso si trovano degli lcd con qualke pixel bruciato, anche se nuovi di pacco, io vorrei comprarlo online, se mi arriva con 2 picel bruciati al centro? non ho modo di farmelo sostituire (la legge parla di 4 adiacenti o 10 sparsi se ho ben capito) ?
		 | 
|   |   | 
|  11-05-2003, 23:08 | #5 | |
| Senior Member Iscritto dal: Mar 2001 Città: Torino e Reggio Calabria 
				 | Quote: 

__________________ Sono il figlio di lucasante... nessuno è perfetto!!!  "Lo tengo per vero qualsiasi cosa accada, lo sento quando più io soffro: è meglio aver amato e perso che non aver mai amato!" (Alfred Tennyson) | |
|   |   | 
|  12-05-2003, 21:17 | #6 | 
| Senior Member Iscritto dal: Dec 2002 
				 | 
		A quel prezzo prendilo subito.
		 | 
|   |   | 
|  12-05-2003, 21:52 | #7 | |
| Bannato Iscritto dal: Jan 2002 Città: Roma 
				 | Quote: 
 | |
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:42.