|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quale Hard Disk?
Ciao a tutti
vorrei acquistare un novo hard disk qualcuno mi può dare un consiglio sulle marche migliori oppure mandarmi a qualche link da leggere scrivo questo perchè ho avuto una brutta esperienza con un maxtor (non ricordo il modello) da 60 GB 7200 rpm che tra l'altro scaldava come un forno a micro onde adesso sto usando un 80 GB westerndigital precisamente il WD800BB 7200rpm e devo dire che mi trovo bene e soprattutto non scalda come il maxtor p.s. i modelli a 7200 rpm che voi sappiate sarebbe meglio tenerli in un cassetto di raffreddamento grazie ciao check-mate |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Padova
|
Una ventolina in più non fa mai male, sicuramente non sono dischi freddi quelli a 7200, non solo la meccanica anche l'elettronica.
Per un disco nuovo, io ho appena preso un IBM 180GXP e va davvero forte. Gli altri non li conosco http://www.digit-life.com/articles2/ibm-180gxp/
Oltre 100 TRATTATIVE NEL MERCATINO (lista da aggiornare) 9950x / X670E HERO / 4090 FE / 64GB Dominator 6000 CL30 / Corsair 3500X / CORSAIR TITAN 360 RX RGB / ENERMAX REVOLUTION D.F. X 1050W / Corsair XENEON 32UHD144-A |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Anch'io devo comprarmi un nuovo HD, lo vorrei di circa 120GB per acquisizioni video, applicazioni multimediali in genere e giocare.
Leggendo vari articoli e recensioni mi sto orientanto o su Western Digital WD1200JB con 8 MB Cache (non lo vedo ancora sugli scaffali ma dovrebbe essere prossimo), oppure su IBM DeskStar 180GXP da 120GB con 8 MB Cache. Penso siano tra i migliori (sempre da quello che ho letto...). Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
cosa mi consigli una ventola e basta o un bel cassetto di raffreddamento? mannaggia un mio amico ha avuto un sacco di problemi con gli IBM mentre adesso mi dice che i Maxtor vanno benissimo mentre io mi sono trovato nelle grane con il Maxtor bho non ci capisco più nulla... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
Bha mi sa tanto che mi prenderò anche io un altro WD con quello che ho mi trovo bene... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:01.