Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-05-2003, 10:06   #1
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
ecco cosa sta dietro agli ottimi prodotti ati!

E' questo il titolo di un articolo apparso su EETimes che attribuisce ad ArtX, una start-up acquisita non molto tempo fa da ATi, il rinnovato successo della casa Canadese. ArtX era una relativamente piccola società composta da ex ingegneri e manager di Silicon Graphics; nel 2000 ATi la acquisi per 400 milioni di dollari in stock option e azioni. Da allora ATi ha ritrovato grinta e grandi idee che l'autore attribuisce in una certa misura agli ingegneri di ArtX.

http://www.eetimes.com/story/OEG20030421S0028

mentre ad nvidia sono toccati quei portarogna di ex 3dfx
Old 02-05-2003, 12:32   #2
Hanamichi
Bannato

L'Avatar di Hanamichi

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
grande ARTx e grande ATI!
Hanamichi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2003, 12:40   #3
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
Originally posted by "Hanamichi"

grande ARTx e grande ATI!
artx ha sviluppato il chip per gamecube, da cui credo derivi il radeon 1 e poi ha sviluppato r300.

sti qua si che sanno fare chip!
Old 02-05-2003, 12:51   #4
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Re: ecco cosa sta dietro agli ottimi prodotti ati!

Quote:
Originally posted by "checo"

[i]
Non è che portano rogna.... è che sono li apposta per far fallire quella ditta di ciarlatani.... per poi tornare alla ribalta....
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2003, 12:52   #5
Mecoita
Senior Member

L'Avatar di Mecoita

Iscritto dal: Nov 1999
è più facile che facciano fallire nV piuttosto che tornino alla ribalta =)
Old 02-05-2003, 12:57   #6
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
Originally posted by "Legolas84"

Non è che portano rogna.... è che sono li apposta per far fallire quella ditta di ciarlatani.... per poi tornare alla ribalta....
vabbè i risulatati sono li stessi però!
Old 02-05-2003, 12:58   #7
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
Originally posted by "Mecoita"

questo è certo, ma anche far fallire nvidia mi pare difficile, basta vedere le quote di mercato

http://news.hwupgrade.it/9866.html
Old 02-05-2003, 13:02   #8
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Quote:

E' già qualcosa... mi posso pure accontentare....

Comunque mi piace.... mi piace molto che ora che nvidia ha fatto una ciofeca come NV30 voi date tutti la colpa a 3dfx.... se fosse stata una grande scheda, il merito era di nvidia vero?

Tutto molto LOL!!!!!
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Old 02-05-2003, 14:25   #9
Mecoita
Senior Member

L'Avatar di Mecoita

Quote:

E' già qualcosa... mi posso pure accontentare....

Comunque mi piace.... mi piace molto che ora che nvidia ha fatto una ciofeca come NV30 voi date tutti la colpa a 3dfx.... se fosse stata una grande scheda, il merito era di nvidia vero?

Tutto molto LOL!!!!!
LOL se permetti lo dico io ... l'avete menata 2 anni con le vostre equazioncine stile nv30 = rampage e altre patetiche affermazioni sulle folgoranti tecnologie 3dfx incorporate nei chip nV , addirittura persone vicine a 3dfx mi hanno personalmente confermato che nv30 è un prodotto in cui gli ex 3dfx hanno avuto un ruolo determinante.
Che questo sia vero o meno a me non interessa, ma VOI per primi avete aperto il teatrino e adesso vi accollate tutte le battutine al riguardo.
Old 02-05-2003, 14:28   #10
Hanamichi
Bannato

L'Avatar di Hanamichi

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Quote:

artx ha sviluppato il chip per gamecube, da cui credo derivi il radeon 1 e poi ha sviluppato r300.

sti qua si che sanno fare chip!
lo so! l'avevo letto da qualche parte!
Hanamichi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2003, 15:26   #11
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Quote:

LOL se permetti lo dico io ... l'avete menata 2 anni con le vostre equazioncine stile nv30 = rampage e altre patetiche affermazioni sulle folgoranti tecnologie 3dfx incorporate nei chip nV , addirittura persone vicine a 3dfx mi hanno personalmente confermato che nv30 è un prodotto in cui gli ex 3dfx hanno avuto un ruolo determinante.
Che questo sia vero o meno a me non interessa, ma VOI per primi avete aperto il teatrino e adesso vi accollate tutte le battutine al riguardo.
Mica male come generalizzi....

Io ho creduto molto in NV30, ma non per 3dfx ma per nvidia.
3dfx è morta, nvidia ha fatto il possibile per distruggerla perchè se il rampage fosse uscito sarebbero stati dolori, se i driver della Voodoo6000 fossero stati ottimizzati lo sarebbero stati pure....

3dfx è morta, 3dfx non è in nvidia, ricorda che solo una parte di 3dfx è stata inglobata alla nvidia.

Nv30 sarebbe stato un gran prodotto se Ati con R300 non avesse fatto un miracolo.... Nv30 è zoppo per via di 4pipeline e bus a 128bit..... come feature è avanti a R300 (a R 350 non so perchè devo ancora metterlo bene a fuoco ).

Bada bene che non sto dicendo che NV30 è un buon prodotto, ma solo che avrebbe potuto esserlo....

Per finire metto un LOL! dedicato a come hai generalizzato scrivendo vari Voi con la V maiuscola..... quando mi quoti parli con me e delle cose che dico IO.... ok?

CIAO
Old 02-05-2003, 15:33   #12
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Quote:

Volevo solo aggiungere una cosa.....

Hai visto la mia data d'inscrizione? Credo proprio di no....

Sono registrato da circa otto mesi, per far 2 anni ce ne voglio 24 o sbaglio?

Forse ti confondi con un altro, io non posso menarla da 2 anni, mi spiace
Old 02-05-2003, 18:18   #13
Mecoita
Senior Member

L'Avatar di Mecoita

Quote:

Mica male come generalizzi....

Io ho creduto molto in NV30, ma non per 3dfx ma per nvidia.
3dfx è morta, nvidia ha fatto il possibile per distruggerla perchè se il rampage fosse uscito sarebbero stati dolori, se i driver della Voodoo6000 fossero stati ottimizzati lo sarebbero stati pure....
queste parole e le precedenti ti accomunano a coloro che sono oggetto della mia critica ovvero di coloro che blaterano di rampage e di presunte tecnologie 3dfx integrate nei core nvXX solo perche se lo sono sognato la notte.
A riprova di quello che dico, ti chiedo allora ( visto che dici che con rampage sarebbero stati dolori ) di smentirmi postando qualcosa di ufficiale : specifiche, feature supportate,benchmark o di riferire in maniera indiscutibile su prototipi funzionanti ecc ecc ,dichiarazioni ufficiali di esponenti ex 3dfx o nV.
Visto che probabilmente ( anzi ne sono sicuro ) evaderai questa mia richiesta forse è meglio che la prossima volta ci pensi un attimo prima di postare ... tu e ovviamente tutti coloro che arrivano sul forum a parlare dei sogni fatti la notte precedente.
Old 02-05-2003, 18:31   #14
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

Iscritto dal: Jun 2002

Quote:

Ma dai lo sai anche tu che a nvidia nn frega niente di 3dfx, basta guardare l' AA delle FX

Insomma se li è tolti dai maroni un po' come farà Moratti con l' ennesimo allenatore... (lo paga e lo manda a quel paese)
Old 02-05-2003, 18:35   #15
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Quote:

queste parole e le precedenti ti accomunano a coloro che sono oggetto della mia critica ovvero di coloro che blaterano di rampage e di presunte tecnologie 3dfx integrate nei core nvXX solo perche se lo sono sognato la notte.
A riprova di quello che dico, ti chiedo allora ( visto che dici che con rampage sarebbero stati dolori ) di smentirmi postando qualcosa di ufficiale : specifiche, feature supportate,benchmark o di riferire in maniera indiscutibile su prototipi funzionanti ecc ecc ,dichiarazioni ufficiali di esponenti ex 3dfx o nV.
Visto che probabilmente ( anzi ne sono sicuro ) evaderai questa mia richiesta forse è meglio che la prossima volta ci pensi un attimo prima di postare ... tu e ovviamente tutti coloro che arrivano sul forum a parlare dei sogni fatti la notte precedente.
Io non ho mai detto che NV30 integri chissà quale tecnologia 3dfx.... per favore non inventiamoci cose non dette!

Ma non eri tu che hai postato tutte le specifiche nell'altro 3d?

Comunque sul rampage ci possono essere dei dubbi anche se imho difficilmente sarebbe stato dietro a una GeForce3.....

A me di nvidia non me ne frega niente! Hanno fatto una ciofeca come Nv30... fatti loro... a me dispiace solo che sia morta 3dfx punto e basta.... La hai capito questo?

Imho ai tampi della Voodoo5 3dfx era molto più avanti nella qualità visiva..... è per questo che è un peccato averla persa..... e chissà che non se ne perdano altre in futuro....
Old 02-05-2003, 20:38   #16
DoomIII
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Quote:

...
...
...
...
hmmm... non vi sembrano un po forti e fuori luogo questi termini? distruggerla??

allora, premesso che ero (sono??) un estimatore di 3dfx... allora 3dfx ha fatto di tutto per distruggere gigapixel... e visto che dite che se nVidia non distruggeva 3dfx quest'ultima chissa cosa avrebbe combinato con rampage ecc... allora chissa cosa combinava gigapixel con le sue schede grafiche se non veniva 'distrutta' da 3dfx...
il mercato è mercato con le stesse regole per tutti... ad ogni modo ricordiamo che 3dfx era FALLITA!!!! nVidia o chiunque altro avesse $$$ poteva acquistarla... ormai per 3dfx non c'era niente da fare... considerando che avevano parecchi battibecchi (clausole legali... denunce reciproche per sfruttamente di brevetti altrui ecc...)... brevetti vari compresi quelli della neoacquisita gigapixel... nVidia ha fatto i suoi conti ed ha acquistato... questo non è un atto illegittimo teso a distruggere perchè se adesso esistesse una società con tanti tanti $$$$$$$$ questa non può comperare nVidia con la forza poichè questa può decidere o meno se essere acquisita.... nessuno ha costretto 3dfx è arrivata lei stessa ad essere costretta con il suo fallimento.
DoomIII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2003, 10:42   #17
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Quote:
Originally posted by "DoomIII"

hmmm... non vi sembrano un po forti e fuori luogo questi termini? distruggerla??

allora, premesso che ero (sono??) un estimatore di 3dfx... allora 3dfx ha fatto di tutto per distruggere gigapixel... e visto che dite che se nVidia non distruggeva 3dfx quest'ultima chissa cosa avrebbe combinato con rampage ecc... allora chissa cosa combinava gigapixel con le sue schede grafiche se non veniva 'distrutta' da 3dfx...
il mercato è mercato con le stesse regole per tutti... ad ogni modo ricordiamo che 3dfx era FALLITA!!!! nVidia o chiunque altro avesse $$$ poteva acquistarla... ormai per 3dfx non c'era niente da fare... considerando che avevano parecchi battibecchi (clausole legali... denunce reciproche per sfruttamente di brevetti altrui ecc...)... brevetti vari compresi quelli della neoacquisita gigapixel... nVidia ha fatto i suoi conti ed ha acquistato... questo non è un atto illegittimo teso a distruggere perchè se adesso esistesse una società con tanti tanti $$$$$$$$ questa non può comperare nVidia con la forza poichè questa può decidere o meno se essere acquisita.... nessuno ha costretto 3dfx è arrivata lei stessa ad essere costretta con il suo fallimento.
Non mi sembrano forti

nvidia ha fatto un atto legittimissimo....

Il fatto è che ha distrutto 3dfx prima che questa fallisse, diciamo che l'ha portata al fallimento.

3dfx dal lato suo ce ne ha messo pure, vedi scelte di produrre tutto da sola e di usare ram sdr perchè in esubero.....

il geforce2 era si più veloce (anche perchè 3dfx non ha avuto il tempo di ottimizzare i driver....) però non offriva la stessa qualità
Old 03-05-2003, 13:03   #18
Mecoita
Senior Member

L'Avatar di Mecoita

Quote:

Il fatto è che ha distrutto 3dfx prima che questa fallisse, diciamo che l'ha portata al fallimento.
diciamo pure che 3dfx era bella che condannata e nV l'ha aquisita in punto di morte =)
Old 03-05-2003, 13:58   #19
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Quote:

diciamo pure che 3dfx era bella che condannata e nV l'ha aquisita in punto di morte =)
Se tu quaotassi il mio post per intero leggeresti:

Quote:

3dfx dal lato suo ce ne ha messo pure, vedi scelte di produrre tutto da sola e di usare ram sdr perchè in esubero.....

Ciò non toglie che secondo me nvidia ha contribuito...
Old 03-05-2003, 14:46   #20
JENA PLISSKEN
Senior Member

L'Avatar di JENA PLISSKEN

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
Incredibile....l' exARTX meglio di ex3DFX???

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP