|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Avellino
|
QUALE SCHEDA VIDEO
Scusate la mia ignoranza..
mi hanno da qualche mese regalato un toshiba sat 1900-303. Non capisco quale scheda video monta! Ho capito che è una aty mobility radeon.Ma che modello????7500-9000!!! Secondo voi,è una scheda valida? Ciao a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
|
Ciao per sapere che scheda video monta il portatile ti basterà controllare sulle impostazioni delle proprietà dello schermo. In alcuni casi i drivers utilizzano nomi "anomali" che non fanno capire con che scheda video si abbia a che fare. In ogni caso il tuo notebook monta una radeon 7500 con 32 mb, che è una scheda video non male:
inferiore alla 9000 (ovviamente) paragonabile alle varie gforce420 go sicuramente meglio delle mobility radeon igp e delle varie integrate (sis 650 (sis315), s3savage, intel..) spero ti sia stato di aiuto, saluti --voodoo3dfx-- |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
dimmi un cosa ma è una scheda video a memoria condivisa????
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
|
shared o non shared?
no, tranquillo, utilizza ram dedicata. della famiglia radeon mobility soltanto la versione igp (integrated graphics processors) ha il suo chip integrato sul chipset il che da minori consumi di corrente ma anche l'utilizzo di memoria ram di sistema (passante mediante vari sistemi grazie al chipset) che spesso non da un'ampiezza di banda sufficiente. Poi l'altro motivo di calo di prestazioni (maggiore) è dovuto al fatto che l'igp deriva dalla radeon 7000 (che a differenza della 7500 non ha il T&L (trasform&lightening)).
ciao --voodoo3dfx-- |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
ti ringrazio
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:25.