Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-05-2003, 09:41   #1
MKC
Junior Member

Iscritto dal: May 2003
Consigli su Omega/Catalyst

Buongiorno a tutti ne approfitto per presentarmi come nuovo utente chiedendovi subito un consiglio Tra 1 settimana comprerò una Ati, sono indeciso tra la 9700pro e la 9800 liscia (dipende dalla disponibilità e dal prezzo) visto che ho sempre avuto geffo (ora ti4200) mi chiedevo questo: Dopo la formattazione lancio i driver Omega e basta oppure devo installare altri programmi? (omega+catalyst) (omega+boh?) grazie in anticipo per le risposte.
Old 04-05-2003, 09:44   #2
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
Benvenuto
negli omega non so se è compreso il pannello di controllo , (io ho i cata 3.2).
proviamo a sentire qualcun'altro che li ha
Old 04-05-2003, 10:07   #3
Ponce
Senior Member

L'Avatar di Ponce

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Casa mia
scusa dieg, io ho la sk video in sign, con i cat3.1 scaricati dal sito della hercules, sono in attesa ormai da mesi dei 3.2 ma nulla ancora.
Così ho scaricato i 3.2 dal sito dell'ATI, sai darmi qualke dritta su sti driver ho apro un 3d?

PS.. scusa mkc per l'intromissione.
Old 04-05-2003, 10:18   #4
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

l'unica cosa che ti posso dire è di provarli io li ho sulla mia scheda in sign. e mi trovo bene
Old 04-05-2003, 10:22   #5
Ponce
Senior Member

L'Avatar di Ponce

Città: Casa mia
Quote:
Originally posted by "dieg"

l'unica cosa che ti posso dire è di provarli io li ho sulla mia scheda in sign. e mi trovo bene
grazie dieg, vuol dire che li provero, ma nn vorrei avere problemi...

scusa ancora mkc
Old 04-05-2003, 10:34   #6
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

per sapere se hai dei problemi li dovresti provare comunque al massimo se hai probl. li disinstalli e rimetti i vecchi
Old 04-05-2003, 11:44   #7
MKC
Junior Member

Quote:

Benvenuto
negli omega non so se è compreso il pannello di controllo , (io ho i cata 3.2).
proviamo a sentire qualcun'altro che li ha
Quoto il gentile amico, c'è qualcuno che li ha per favore?
Old 04-05-2003, 12:33   #8
lasa
Senior Member

Gli omega hanno il pannello di controllo ma con questi driver non riesco a overcloccare la mia Hercules 9700pro (instabilità!)......per il resto nessun problema....
lasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2003, 12:34   #9
m4gnum
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Modena
Quote:
Originally posted by "Ponce"

scusa dieg, io ho la sk video in sign, con i cat3.1 scaricati dal sito della hercules, sono in attesa ormai da mesi dei 3.2 ma nulla ancora.
Così ho scaricato i 3.2 dal sito dell'ATI, sai darmi qualke dritta su sti driver ho apro un 3d?

PS.. scusa mkc per l'intromissione.
io ho acquistato una 9700 della hercules e nel cd c'erano i 3.2 catalyst quindi mi sembra strano che sul sito nn ci siano ancora
m4gnum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2003, 12:35   #10
Boro
Senior Member

L'Avatar di Boro

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Milano
Ciao, non ho gli Omega ma uso i NeutralCatalyst basati sui 3.2 e mi trovo benissimo, sono comprensivi del padnnello di controllo e di ltre piccole utility gustose a mio parere ( vedi RadClocker che ti permette di overcloccare dal pannello di controllo delle ati, oppure piu opzione per il settaggio del DX e OpenGL, o anche la possibilita doi creare un link ai vari giochi dove puoi personalizzare le impostazioni video ad oc per il gioco)
Cios
PS si trovano nel sito http://www.atipower.com/ITALIANO/index.php
cios
Cooler Master CM690 ; EVGA SuperNova G3 750 ; AMD Ryzen 9 5900X;Noctua NH U12S Asus ROG Crosshair VII Hero WIFI ; 16GB (2x8GB) Corsair CMK16GX4M2Z3200C16 ;2x1TB WD caviar black+SSD Samsung 850evo 250GB+ Sabrent Rocket 1Gb; ASUS DUAL NVIDIA GeForce RTX4060 TI EVO OC+8Gb; 2x Mast LG ;Monit. Asus VE248H ; Pad EasySMX X10 & Volante DFGT Logitech g502 wireless ; SO Win 11 + 10
Boro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2003, 12:38   #11
MKC
Junior Member

Ponce quelli Ati (3.2) li trovi sul sito Ati a questo indirizzo http://mirror.ati.com/support/drivers/powered.html

Boro grazie per il consiglio, li vado a scaricare al volo
Old 04-05-2003, 12:59   #12
Cold77
Senior Member

L'Avatar di Cold77

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Provincia di Torino
ho usato ed userò (appena ho un'attimo di tempo per riinstallare i driver) gli omega (adesso ho i catalyst 3.2) risolvono alcuni problemucci come per esempio un baco con Half-Life e cercano di ottimizzare l'ottimizzabile. Quando li avevo su non mi hanno dato perticolari problemi, sono poi passato ai 3.2 per vedere se c'erano diversità eclatanti e devo dire che mi parevano meglio gli omega (ecco perchè appena posso li ricambio)

P.S. hanno integrato il pannello di controllo e la modifica software@9800

Ciao
Old 04-05-2003, 13:36   #13
Hanamichi
Bannato

L'Avatar di Hanamichi

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
io ho gli omega basati sui catalyst 3.2... io consiglio di mettere questi che danno un boost altissimo(oltre 100FPS) sui pixel shader!
Hanamichi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2003, 15:42   #14
m4gnum
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Modena
Quote:
Originally posted by "Cold77"

ho usato ed userò (appena ho un'attimo di tempo per riinstallare i driver) gli omega (adesso ho i catalyst 3.2) risolvono alcuni problemucci come per esempio un baco con Half-Life e cercano di ottimizzare l'ottimizzabile. Quando li avevo su non mi hanno dato perticolari problemi, sono poi passato ai 3.2 per vedere se c'erano diversità eclatanti e devo dire che mi parevano meglio gli omega (ecco perchè appena posso li ricambio)

P.S. hanno integrato il pannello di controllo e la modifica software@9800

Ciao
scusa di che baco parli?!?
visto che c6 mi puoi dare anche il link x scaricarli?
tnx
m4gnum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2003, 18:16   #15
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

dai così li provo anch'io
Old 04-05-2003, 18:41   #16
Hanamichi
Bannato

L'Avatar di Hanamichi

Quote:

dai così li provo anch'io
gli omega li trovi qui

http://www.omegacorner.com
Old 04-05-2003, 18:53   #17
Cold77
Senior Member

L'Avatar di Cold77

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Provincia di Torino
per gli omega il link di Hanamichi è giustissimo!

il baco? Se ricordo bene con i cata 3.2 ATI half-life crashava quando si premeva esc (almeno credo, son + di 6 mesi che HL rimane a prendere polvere...).

Cià
Old 04-05-2003, 18:55   #18
Hanamichi
Bannato

L'Avatar di Hanamichi

Quote:
Originally posted by "Cold77"

per gli omega il link di Hanamichi è giustissimo!

il baco? Se ricordo bene con i cata 3.2 ATI half-life crashava quando si premeva esc (almeno credo, son + di 6 mesi che HL rimane a prendere polvere...).

Cià
io consiglio gli omega perchè fanno la mod in auto!
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
PlayStation 5 Slim a 399€ o bundle con N...
roborock Qrevo Curv S5X in offerta a 649...
Sapphire Nitro+ B850A WIFI 7: la nuova s...
CraftGPT: un giocatore costruisce ChatGP...
Il Conto Termico 3.0 è ufficiale: fino a...
Tesla inaugura la stazione di ricarica S...
20 super sconti Amazon senza precedenti:...
Un TV 65 pollici a 399€? Si è possibile ...
Internet in Italia: Vodafone trionfa in ...
Electronic Arts: l'acquisizione è...
Apple Intelligence: ecco le app che sono...
Arriva l'aggiornamento di fine settembre...
Volete un ottimo SSD Gen.4 da 2TB e 7450...
L'attrice che non esiste può gi&a...
Ogni persona al mondo con una GPU dedica...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian