|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano SW
|
Come aumento i giri del dissy?
Ho un XP2100+ ThoroB su una ASUS A7V8X, gli ho montato sopra un COOLER MASTER CP5-7JD1B in teoria la ventola dovrebbe andare a 4800 rpm ma ho notato che va a circa 3000 / 3300 rpm, come posso farla andare a "regime"???
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
il dissy non gira cmq!
con cosa li leggi questi giri?? bios? speed fan?? MBM5 ?? |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq sia da bios che da software tipo speed fan mbm5 gli rpm sono sempre gli stessi! |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
hai un asus?? hai provato a metterla su un altro connettore per fan? oppure si collega a un molex?? hai il link della suddetta?? vediamo che si può fare |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Se la ventola è del tipo Silent 3000rpm sono del tutto normali, la mia almeno fa così e ho delle buone temperature.
Ciao. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
devi fare delle prove:
porti la ventola da un tuo amico (o negoziante) e la provi aggiorni il bios se non l'hai fatto (ma non credo sia questo) se è la ventola te la fai cambiare (sempre se è specificato il numero di giri sulla confezione originale) linka le specifiche della tua ventola per favore...non è che ha qualche sensore?? qualche pot?? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ho controllato sul sito della cooler e in effetti il mio dissy è sotto la famiglia ""silence" quindi devo presumere che il suo regime sia questo...
lo chiedevo xché non so se sia normale ma da bios leggo di temperature prossime ai 45-50° a pc appena avviato e non so se x il mio xp2100+ possa essere la normalità |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: .:Salerno:.
|
Quote:
ByeZ
.: MacBook Pro 2011 i7/2,7Ghz 8GB :. .: Mac Mini Early 2009 :. (4gb DDR3, HD 320gb 7200rpm) - Vison Pro 9000 - WD 1TB Studio Edition - iPhone 4 32GB - iPod Nano 8gb (PRODUCT RED) - Snow Leopard Flickr |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Quando il pc è bello freddo entra immediatamente nel bios e controlla da li le temperature, che dovranno essere = alla t ambiente. Se non è così calcola la differenza. Cerca anche un bios aggiornato per la tua scheda madre, potrebbe risolvere. Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Registered User
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
ti sbagli... io ho montato la gentolina sulla cpu e il dissipatore sopra la ventolina... eccome se gira |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:59.