|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
consiglio mobo economica.. (+ aiutino problema hw)
..come da topic, consigliatemi una mobo economica per montarci su un athlon thunderbird 850 ^_^
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Cento (FE)
|
Re: consiglio mobo economica..
Le LEX sono economiche e sono abbastanza valide. Ad esempio a BN790e oppure la BN792, dipende se la vuoi ALLinONE o no. Sconsiglierei ECS, ultimamente mi hanno dato un tot di problemi. Altrimenti, a trovarla usata, ASUS A7V133 oppure A7V266.
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: In un intorno sferico U(r) di Milano...
|
Re: consiglio mobo economica..
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: ROMA
|
Io ho una ASUS A7V133 Raid mai modificata e imballata come nuova da vendere!
Con un 25€ ss escluse è tua se ti interessa! E calcola che ha il bios aggiornato all'ultimo ufficiale e supporta perfettamente (testato di persona) anche gli athlon xp! L'ho sostituita da poco con una ECS per via del supporto alle memorie DDR! Ovviamente se interessa la vendita non continuiamo qui perchè saremmo fuori discussione. Si può cntinuare o in privato o nella sezione apposita.
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Sondrio
|
ECS
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Scheda Madre ECS K7S5A, Socket A 266 MHz, SIS735, audio integrato, Lan, slot DIMM, DDR, USB 2.0 ATX
68,96 € comprese ss e spese varie ![]() come vi pare? mi pare precisa come soluzione, così mi posso tenere i 512 Mb di Ram @ 133 che ho senza dover spendere altri soldi per cambiarli.. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
|
buona, la ha il fratello della mia ragazza e va bene. Nn indicata per overclock.
Compatibile con linux. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Sondrio
|
sei sicuro che sia usb 2.0 ?
perche la mia ecs k7s5a è usb 1.1
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ho fatto copia incolla da CHL ^_^
niente overclock? nemmeno poco poco? |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
poco overclock, BIOS molto brutti e buggati, decisamente da sconsigliare a meno che non siano i 10€ di differenza a fare la differenza...
Punta su Asus, Abit, Epox... Gigabyte è abbastanza rognosa a volte... Ah! MAI prendere chipset SiS! Supporto inesistenze e incompatibilità assurde. nForce2 è poco stabile (ma tanto ti serve SDR...), VIA sarà criticata, ma è meno peggio... Semmai prova a puntare su una mobo usata delle marche che ti ho detto, penso che non ne rimarrai deluso... |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
il problema è che dopo che ho comprato una mobo usata (quì sul forum di hwupgrade) è iniziato il calvario..
..non si riavvia il pc (cioè si spenge ma non riparte, devo spengerlo del tutto a mano, staccare la spina, aspettare 2 minuti e ripartire di nuovo), l'installazione di win2000 mi si blocca dicendo "hw difettoso" ecc ecc..sarà stata colpa del modo in cui è stata trattata dalle poste, non metto certo in discussione la buona fede del venditore ^_^ però vorrei evitare un'esperienza simile.. avete consigli per risolvere i problemi sopra elencati o almeno riuscire a capire quello che possa essere? la mobo è una MSI MS-6330..se volete sapere anche gli altri componenti chiedete senza problemi |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Città: In un intorno sferico U(r) di Milano...
|
Quote:
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
nessuno che mi aiuta a risovere il mio problema?
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'oc lo fai di bus, no div 1/5, no cambio molti, no cambio volt. Il sis va benissimo, il sito è ottimo e anche quello della ecs è curato il fratello della ragazza e moltissimi sul forum la usano tranquillamente senza problemi. Non dovrebbe avere usb 2.0 e monta fino a 2600+ |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
il fatto è che di mobo ne vedo parecchie e non sto parlando per sentito dire o per fanatismo, ma perkè ho avuto a che fare spesso con marche come ecs o qdi e con chipset come i sis e i problemi, le instabilità erano veramente a livelli assurdi! passo parte della mia giornata a dare una mano a due miei amici che hanno un negozio di pc dove abbiamo anche tanti pc in assistenza e ti assicuro che so quello che scrivo... certo, per quello che costano di + non si può pretendere, e se basta dire "toh! si accende!" per poter dire "è perfetto", allora...
cmq, nessuna polemica.. ummmhhh... ho scritto con un italiano delle @@, ma vabbè |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
si infatti invece di polemizzare datemi una mano
Quote:
heeeeelp! |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Non so aiutarti sul quel problema , ma anche io ho amici con negozi di pc e simili e ti assicuro che nn ci sono i problemi che dici tu. Va a esemplare ovviamente ma da lì a dire che tutte le sis fanno pena scadiamo nel ridicolo
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
spesso e volentieri le sis danno più problemi dei via... va meglio detto così? quando ci capitano pc con chipset sis in assistenza, durante i test (le makkine vengono testate 3-4 gg prim a di essere riconsegante) statisticamente danno più problemi i sis dei via. ai tempi della a7a266 (ali sdr+ddr) avevamo svariati problemi coi drivers ide. è ovvio che come la a7v con la sblive+radeon dava certi problemi mentre con la sb128+gf2 scomparivano, così certe config ai sis dan meno problemi. e anche i via kt133, che ti credi? ve la ricordate la corruzione dei dati durante il trsferimento di grossi files?
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
dobbiamo ricordare i problemi dei kt266 e kt266a?
I conflitti con le varie sb (occasionali cmq)? L'audio che salta con molti giochi (anche ora con la mia kt333)? Tutto ha problemi, le sis come le altre |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
dalle mie esperienze, abbastanza numerose, ho notato più problemi coi sis che non coi via. le sblive danno problemi dappertutto, crashano anke se le tieni appoggiate sul comò
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:08.