Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-05-2003, 09:37   #1
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
consiglio mobo economica.. (+ aiutino problema hw)

..come da topic, consigliatemi una mobo economica per montarci su un athlon thunderbird 850 ^_^
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2003, 11:24   #2
vash79
Senior Member

L'Avatar di vash79

Iscritto dal: May 2003
Città: Cento (FE)
Re: consiglio mobo economica..

Le LEX sono economiche e sono abbastanza valide. Ad esempio a BN790e oppure la BN792, dipende se la vuoi ALLinONE o no. Sconsiglierei ECS, ultimamente mi hanno dato un tot di problemi. Altrimenti, a trovarla usata, ASUS A7V133 oppure A7V266.
vash79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2003, 11:49   #3
kikbond
Senior Member

L'Avatar di kikbond

Iscritto dal: Jun 2001
Città: In un intorno sferico U(r) di Milano...
Re: consiglio mobo economica..

Quote:
Originally posted by "vash79"

Le LEX sono economiche e sono abbastanza valide. Ad esempio a BN790e oppure la BN792, dipende se la vuoi ALLinONE o no. Sconsiglierei ECS, ultimamente mi hanno dato un tot di problemi. Altrimenti, a trovarla usata, ASUS A7V133 oppure A7V266.
le css sono le milgiori se vuoi spendere poco....se vuoi tenerti la tua sdram compra una k7s5a....
Old 07-05-2003, 12:08   #4
mauromatxp
Senior Member

L'Avatar di mauromatxp

Iscritto dal: May 2003
Città: ROMA
Io ho una ASUS A7V133 Raid mai modificata e imballata come nuova da vendere!

Con un 25€ ss escluse è tua se ti interessa! E calcola che ha il bios aggiornato all'ultimo ufficiale e supporta perfettamente (testato di persona) anche gli athlon xp!

L'ho sostituita da poco con una ECS per via del supporto alle memorie DDR!

Ovviamente se interessa la vendita non continuiamo qui perchè saremmo fuori discussione. Si può cntinuare o in privato o nella sezione apposita.
Old 07-05-2003, 15:13   #5
codlo
Member

L'Avatar di codlo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Sondrio
ECS
Old 07-05-2003, 15:44   #6
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Scheda Madre ECS K7S5A, Socket A 266 MHz, SIS735, audio integrato, Lan, slot DIMM, DDR, USB 2.0 ATX

68,96 € comprese ss e spese varie

come vi pare? mi pare precisa come soluzione, così mi posso tenere i 512 Mb di Ram @ 133 che ho senza dover spendere altri soldi per cambiarli..
Old 07-05-2003, 15:46   #7
Maurizio XP
Senior Member

L'Avatar di Maurizio XP

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
buona, la ha il fratello della mia ragazza e va bene. Nn indicata per overclock.

Compatibile con linux.
Maurizio XP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2003, 15:49   #8
codlo
Member

L'Avatar di codlo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Sondrio
sei sicuro che sia usb 2.0 ?
perche la mia ecs k7s5a è usb 1.1
Old 07-05-2003, 15:56   #9
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

ho fatto copia incolla da CHL ^_^

niente overclock? nemmeno poco poco?
Old 07-05-2003, 16:01   #10
Marino5
Senior Member

L'Avatar di Marino5

poco overclock, BIOS molto brutti e buggati, decisamente da sconsigliare a meno che non siano i 10€ di differenza a fare la differenza...
Punta su Asus, Abit, Epox...
Gigabyte è abbastanza rognosa a volte...
Ah! MAI prendere chipset SiS! Supporto inesistenze e incompatibilità assurde. nForce2 è poco stabile (ma tanto ti serve SDR...), VIA sarà criticata, ma è meno peggio...
Semmai prova a puntare su una mobo usata delle marche che ti ho detto, penso che non ne rimarrai deluso...
Marino5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2003, 16:09   #11
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

il problema è che dopo che ho comprato una mobo usata (quì sul forum di hwupgrade) è iniziato il calvario..

..non si riavvia il pc (cioè si spenge ma non riparte, devo spengerlo del tutto a mano, staccare la spina, aspettare 2 minuti e ripartire di nuovo), l'installazione di win2000 mi si blocca dicendo "hw difettoso" ecc ecc..sarà stata colpa del modo in cui è stata trattata dalle poste, non metto certo in discussione la buona fede del venditore ^_^

però vorrei evitare un'esperienza simile..

avete consigli per risolvere i problemi sopra elencati o almeno riuscire a capire quello che possa essere?

la mobo è una MSI MS-6330..se volete sapere anche gli altri componenti chiedete senza problemi (ah, il pc prima del cambio mobo+cpu funzionava alla grandissima sotto win2000, mai un crash..cara vecchia asus p2b.. )
Old 07-05-2003, 16:10   #12
kikbond
Senior Member

L'Avatar di kikbond

Città: In un intorno sferico U(r) di Milano...
Quote:
Originally posted by "Marino5"

poco overclock, BIOS molto brutti e buggati, decisamente da sconsigliare a meno che non siano i 10€ di differenza a fare la differenza...
Ah! MAI prendere chipset SiS! Supporto inesistenze e incompatibilità assurde. nForce2 è poco stabile (ma tanto ti serve SDR...), VIA sarà criticata, ma è meno peggio...
Semmai prova a puntare su una mobo usata delle marche che ti ho detto, penso che non ne rimarrai deluso...
mai prendere sis???forse il 735 nn è il massimo ma il 745 mi sembra ottimo...forse nn è performante quanto un kt400 o nforce2 ma è molto stabile....i bios moddati per overclockare nn sono brutti...forse nn li hai mai visti nella tua vita...certo con questa mobo di solito nn si riesce ad andare oltre i 147/147 di fsb ma nn è malaccio....cmq si trova per memo di 69euro...supporto inestente???e che tipo di supporto vuoi???io i bios e altre cose le trovo....
Old 07-05-2003, 16:17   #13
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

nessuno che mi aiuta a risovere il mio problema?
Old 07-05-2003, 16:20   #14
Maurizio XP
Senior Member

L'Avatar di Maurizio XP

Quote:
Originally posted by "Marino5"

ma parli per esperienza diretta o per partito preso???

L'oc lo fai di bus, no div 1/5, no cambio molti, no cambio volt.
Il sis va benissimo, il sito è ottimo e anche quello della ecs è curato

il fratello della ragazza e moltissimi sul forum la usano tranquillamente senza problemi.

Non dovrebbe avere usb 2.0 e monta fino a 2600+
Old 07-05-2003, 16:23   #15
Marino5
Senior Member

L'Avatar di Marino5

il fatto è che di mobo ne vedo parecchie e non sto parlando per sentito dire o per fanatismo, ma perkè ho avuto a che fare spesso con marche come ecs o qdi e con chipset come i sis e i problemi, le instabilità erano veramente a livelli assurdi! passo parte della mia giornata a dare una mano a due miei amici che hanno un negozio di pc dove abbiamo anche tanti pc in assistenza e ti assicuro che so quello che scrivo... certo, per quello che costano di + non si può pretendere, e se basta dire "toh! si accende!" per poter dire "è perfetto", allora...
cmq, nessuna polemica..

ummmhhh... ho scritto con un italiano delle @@, ma vabbè
Old 07-05-2003, 16:24   #16
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

si infatti invece di polemizzare datemi una mano

Quote:
il problema è che dopo che ho comprato una mobo usata (quì sul forum di hwupgrade) è iniziato il calvario..

..non si riavvia il pc (cioè si spenge ma non riparte, devo spengerlo del tutto a mano, staccare la spina, aspettare 2 minuti e ripartire di nuovo), l'installazione di win2000 mi si blocca dicendo "hw difettoso" ecc ecc..sarà stata colpa del modo in cui è stata trattata dalle poste, non metto certo in discussione la buona fede del venditore ^_^

heeeeelp!
Old 07-05-2003, 16:26   #17
Maurizio XP
Senior Member

L'Avatar di Maurizio XP

Non so aiutarti sul quel problema , ma anche io ho amici con negozi di pc e simili e ti assicuro che nn ci sono i problemi che dici tu. Va a esemplare ovviamente ma da lì a dire che tutte le sis fanno pena scadiamo nel ridicolo
Old 07-05-2003, 16:36   #18
Marino5
Senior Member

L'Avatar di Marino5

spesso e volentieri le sis danno più problemi dei via... va meglio detto così? quando ci capitano pc con chipset sis in assistenza, durante i test (le makkine vengono testate 3-4 gg prim a di essere riconsegante) statisticamente danno più problemi i sis dei via. ai tempi della a7a266 (ali sdr+ddr) avevamo svariati problemi coi drivers ide. è ovvio che come la a7v con la sblive+radeon dava certi problemi mentre con la sb128+gf2 scomparivano, così certe config ai sis dan meno problemi. e anche i via kt133, che ti credi? ve la ricordate la corruzione dei dati durante il trsferimento di grossi files?
Old 07-05-2003, 16:41   #19
Maurizio XP
Senior Member

L'Avatar di Maurizio XP

dobbiamo ricordare i problemi dei kt266 e kt266a?
I conflitti con le varie sb (occasionali cmq)?
L'audio che salta con molti giochi (anche ora con la mia kt333)?

Tutto ha problemi, le sis come le altre
Old 07-05-2003, 16:58   #20
Marino5
Senior Member

L'Avatar di Marino5

dalle mie esperienze, abbastanza numerose, ho notato più problemi coi sis che non coi via. le sblive danno problemi dappertutto, crashano anke se le tieni appoggiate sul comò causa i peggiori drivers possibili e l'audio che scoppietta non so a cosa sia dovuto, ma avendo avuto personalmente (quindi non testate solo, proprio usate per diverso tempo) tutti quei chipset via, non ho mai avuto scoppietti o audio che salta se nn con le live!. cambiata scheda (ho provato sb128, fortissimo, audigy) nessun problema.
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
'Aggiorna e arresta' non spegne ma riavv...
Ayaneo oltre le handheld: in arrivo uno ...
Progetto STELLAR: l'Europa punta sulle b...
L'auto cattura le sue stesse emissioni: ...
Hisense 55'' 4K Ultra HD 2025 in offerta...
Black Friday Xiaomi 2025: 5 offerte da n...
Apple si affida a Google? Gemini alla ba...
Gravidanze più facili? STAR, il s...
Startup cinesi di veicoli elettrici, ad ...
Volkswagen nella bufera...per il caff&eg...
Esaurito quello con Ryzen, ecco un altro...
Steam: gli utenti Linux sfondano la barr...
BYD nel terzo trimestre: utile netto sop...
Windows 11 verso un supporto Bluetooth p...
Trump ha graziato il fondatore di Binanc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian