Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-05-2003, 03:14   #1
antanio
Senior Member

L'Avatar di antanio

Iscritto dal: Dec 2000
Città: SALERNO:vivo ROMA:risiedo, NAPOLI:studiato, FOGGIA:nato, SALACONSILINA:cresciuto Work in progress..
NFORCE 2 ED INSTABILITA'..

Mi crusha a volte il sistema mentre sono connesso, indicandomi dei problemi sconosciuti di explorer!
Il fatto è che questo mi capita da quando ho cominciato ad usare A7N8X e 8RDA+ quindi NFORCE2
Quando uso il muletto con una P2B-F e PIII 500 ed il resto della configurazione ad eccezione delle memorie identica, non ho nessun tipo di problema.
Mi sapete dire se sta instabilita' è data da questo cavolo di nforce2?
Oppure sono semplici bizze di winzozz?
antanio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2003, 08:14   #2
elche20
Senior Member

L'Avatar di elche20

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sicilia!!
.

Per esperienza gli errori di explorer sono quasi sempre legati alla ram difettosa o con timings troppo aggressivi o troppo fuori specifica.
Non ho mai capito capito il perchè ma mi è capito un sacco di volte che l'unico sintomo di problemi alle ram fossero gli errori durante la navigazione.
elche20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2003, 10:55   #3
biagimax 101
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Fabriano
Re: .

Quote:
Originally posted by "elche20"

Per esperienza gli errori di explorer sono quasi sempre legati alla ram difettosa o con timings troppo aggressivi o troppo fuori specifica.
Non ho mai capito capito il perchè ma mi è capito un sacco di volte che l'unico sintomo di problemi alle ram fossero gli errori durante la navigazione.
Anche io confermo. Assicurati di non avere prob con le mem. Gia successo.Nel mio caso mi basto un leggero overvolt.
ABIT NF7-s 2.0/barton xp-m 2600+@2530 220*11.5 v1.7 /WD160GB SATA 8Mb/maxtor 13gb/WD 40gb-7200/lite on 1653s/ram2x AData PC 3200 Bh5 256mb 5222/ali350w mod /sappire 9700 pro/ liquid cooled by me / o.s :win xp pro e winme / -----RIPROGRAMMAZIONE BIOS E FLASH EPROM (no ditta)-----
biagimax 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2003, 23:57   #4
antanio
Senior Member

L'Avatar di antanio

Città: SALERNO:vivo ROMA:risiedo, NAPOLI:studiato, FOGGIA:nato, SALACONSILINA:cresciuto Work in progress..
Ragazzi ma avete letto le memorie che ho in sign.?
Non penso dipenda da quelle, anche visto che praticamente non posso neanche portarle @ 200 figuriamoci se le metto fuori specifica..
Penso sia colpa di sto c***o di nforce2
Old 03-05-2003, 00:19   #5
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Mmm non credo....sto scaricando col Mulo da 3 giorni ininterrottamente senza problemi..e ho overclocckato tutto del mio PC.

Sicuramente c'è qualcosa che non va in qualche driver...oppure hai un problema in qualche pezzo hardware....

Insomma Nforce2 instabile proprio no....garantisco,non è qui il problema se la mobo è sana ovviamente.
Old 03-05-2003, 00:29   #6
antanio
Senior Member

L'Avatar di antanio

Ma anche la RDA+ ma faceva lo stesso, anche se saliva decisamente di +
Old 03-05-2003, 00:48   #7
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Adesso che ci penso...hai percaso installato medal of Honor e i driver Nfrce2 dal sito Nvidia?

Quando avevo appena installato la Mobo e i driver Nvidia e quando gicoavo in rete a Medal avevo degli errori sconosciuti nel registro di sitema.

Una volta installati i driver scaricati dal sito Asus è andato tutto a posto.
Old 03-05-2003, 00:53   #8
antanio
Senior Member

L'Avatar di antanio

Drivers asus e mai installato medal..
Old 03-05-2003, 01:04   #9
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Allora non c'è nulla da fare,se sei sicuro di aver installato e settato tutto correttamente....(magari formattone)
O ricerchi la causa in qualche componente hardware (ram?) oppure hai una mobo che non funziona correttamente.

Non c'è nient'altro:

Driver Mobo/periferiche
Bios Aggiornato (magari anche un clear Cmos e reimpostare tutto con attenzione)
Verificha ram/periferiche

E che altro vuoi fare?
Old 03-05-2003, 01:15   #10
antanio
Senior Member

L'Avatar di antanio

Cmq va tutto benone, se solo non fosse per sti crash ogni tanto, ma per ora sopporto..
Old 03-05-2003, 01:27   #11
MrPinco
Senior Member

L'Avatar di MrPinco

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Per sapere se dipende da hw o sw hai una sola strada, procurati un hd muletto e reinstalla winzozz pulito+drivers e amenità varie, se te lo fa ancora sei sicuro che è hw, in caso contrario vai col formattone...

Mi pagherete le royalties sull'acqua calda??
Ho concluso con: Bloodflowers, schiac, Bobbo82, Fede, sagomaccio, No Mercy, ArvMau, napapiji, Homer314, VegetaSSJ5, patacca, The_Saint, Albert78, hOZONE, shin82, Micki71, maxernet, orwell, Flyingviper
MrPinco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2003, 10:18   #12
mau10
Senior Member

L'Avatar di mau10

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Fai il memtest e vedi se ti dà errori.
Se ci sono errori, devi cercare qual'è il settaggio nel bios che lo provoca.
Dovrebbe essere ram, ma vedo dalla signature che la cpu è overcloccata, quindi potrebbe essere anche la cpu.
Adesso il tuo sistema è instabile.
Ciao

Olivia Hussey in "Ivanhoe" (1982)
mau10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2003, 11:41   #13
antanio
Senior Member

L'Avatar di antanio

A proposito dell'acqua ( ), ho gia' formattato e super controllato il disco che è ok..
Per quanto riguarda il procio lo tenevo overclockato anche su di una ecs a quella frequenza di clock anche se con bus diverso..
Devo provare con memtest..
Cmq pensandoci sono quasi sicuro che sia qualche settaggio del bios visto che ne ha proprio tanti..
Vi comunico anche che da quando ho installato ME, visto che di XP mi rifiutava alcuni files , l'explorer mi è crushato solo una volta.. mah!
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Grazie a VLT è stata misurata dir...
Blue Origin annuncia un aerofreno ripieg...
Blue Origin annuncia una nuova versione ...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian