|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
/proc/ dove trovare alcune cose?
Devo fare un prg stupido, solo che causa malattia non sono potuto andare a lezione dove probabilmente (anche se ne dubito) il prof ha spiegato dove trovare determinate cose. Ora quello che mi manca è il tempo di accensione (dovi mettere anche i giorni, ore, minuti dal boot ma mi sa che è la stessa cosa), trovato in /proc/uptime ma mi da due numeri che differiscono di poco l'uno dall'altro e non capisco cosa indichino.
Poi le richieste di r/w su disco, non le trovo da nessuna parte anche perchè i file con nomi che possono richiamare contengono miliardi di dati. E infine dovrei scrivere il carico di sistema mediato sull'ultimo minuto. Di questo immagino non ci sia nulla a parte prendere i carichi istantanei e fare una media. Potete darmi una mano? Mi dite anche dove cacchio trovo la versione del kernel sotto slackware 9.0? Perchè in proc/version sotto mdk 9.1 c'è, mentre sotto slack no. Grazie.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
L'unica cosa che ho capito, di ciò che chiedi, è la versione del kernel
![]() digita: uname -r |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
$ cat /proc/version
Linux version 2.4.21-rc1 (root@magisystem) (gcc version 3.2.2) #1 Sat Apr 26 15:09:15 CEST 2003 strano che non ti dia la versione. da me funziona $ cat /proc/uptime 30121.04 25405.47 potrebbero essere i secondi dall'accensione con una precisione al centesimo. cmq se vuoi un consiglio cerca i sorgenti di un programmino che si chiama procinfo. ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Cacchio a me in /proc/version ho solo la parte
#1 Sat Apr 26 15:09:15 CEST 2003 Vabbhè, l'importante è che la versione si trovi lì tanto magari le stampe dell'output le faccio da MDK. Il problema dell'uptime è che ci sono due valori e non ne capisco il motivo, non è che sapete dove vengono spiegati i contenuti di quei file? Ora provo a trovare il codice del prg che dici ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:56.