|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Telecamera digitale varie info
Salve a tutti!!
Devo comprarmi una telecamera digitale con uscita firewire e quindi anche una scheda firewire, ma prima di spendere un bel po di soldi volevo sapere delle informazioni.... Io ho un Duron 800 con 256 Sdram e un hd da 40gb e una scheda video Creative GeForce 2 Mx che dite ce la faccio a "buttare" i filmati che faccio e ad editarli oppure mi serve un bel pc + potente? Ciao ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
|
Per me il PC va bene, ma dipende da quello che vuoi farci nello specifico.
Magari potresti aumentare un po' la RAM. ![]()
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
|
....'nsomma io con il computer in sign comincio ad essere un po' tirato....
...riesco si a montare, acquisire e fare tante belle cosine ma cavolo il tutto pesa..... Stai attento poi ai dischi.....ti serve un bel po' di spazio....se salvi i filmati in formato nativo(si lo so, è quasi inutile ma è interessante saperlo)ti vanno via 11Gb/ora....vedi un po' te..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Se telefoni alla Pinnacle di Milano (ti daranno un n° di registrazione) e chiedi consigli, ti diranno tutto ciò che ti serve (preparati prima le domande); certo il video editing (L'ho fatto per anni in analogico) col Pc,
esige una cpu potente (quella che hai non servirebbe... perche i rendering sarebbero interminabili) e con banda larga di fsb e memorie (DDr), se la SCHEDA di acquisizione è economica (diciamo max 3-400 euro); se invece prendi es. una Pinnacle DV 500 (magari Plus) con tanto di Adobe Premiere (anche 6.0), allora il tuo Pc potrebbe essere sufficiente, in quanto il maggior lavoro lo esegue in hardware la scheda stessa; essenziali 2 dischi, il 2° per dati soltanto (nel primo SO e programmi) e veloce per non perdere frames (7200 rpn Ibm o Maxtor).... Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
grazie a tutti
un'altra domandina: mi sapete dire all'incirca una videocamera che risoluzione deve avere per potersi considerare accettabile? Io volevo una macchinetta tanto per fare 2 filmini delle vacanze, niente di spettacolare!! Ho visto una Samsung con 400.000 pixel e zoom 22x a 470 euro oppure una Sony non so che risoluzione a 550 euro Voi come marca che consigliate ? Sony o Samsung?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Personalmente ho una Sony DV 900E a 3 ccd prosumer (vuol dire quasi professionale) e l'ho pagata 2 anni fà non poco (credo 2.800 euro circa) ma và alla grande perchè i 3 CCD sono determinanti per il dettaglio-colore e sensibilità con poca luce; per esperienza ti consiglio di stare su queste 3 marche in ordine d'importanza e qualità: Sony, Jvc, Panasonic e con il CCD di non scendere per nessuna ragione sotto gli 800.000 pixel (meglio se è megapixel cioè 1 milione d p. ed oltre...). Per l'acquisto prova a visitare (oltre ai soliti CHL ed ESSEDI) anche e soprattutto www.fotodigit.it
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Livorno
|
Tutti giusti i consigli che ti hanno fin'ora dato...
Mi permetto di dartene uno io: valuta di acquistare una vc che abbia il dv sia out che in, cioè che possa anche registrare il formato dv dal pc, non solo il viceversa. Questo ti consentirà di conservare il filmato originale (creato su pc) su cassettina dv, per qualsiasi futuro utilizzo (riproduzione su tv da vc, o farne nuove copie di vhs). Ti accorgerai infatti che quando trasporti il tutto su vhs la qualità purtroppo va parecchio 'a ramengo', e col tempo peggiora... Se erano cose che già sapevi, meglio così ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ok
stasera vi facci sapere che modello è la Sony e se va bene! cmq grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
Per Atomix:ma a quel punto non conviene creare un VideoCD o simili anziche passare su VHS?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
si si
mi compro la sony dcr-trv145 DECISO! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Dipende insomma da quel che uno pensa di farci con la vc ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
ma guardando su internet mi pare che la videocamera non abbia uscita firewire...
correggetemi se sbaglio! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
(mi pareva non avesse l'ingresso firewire (iee1394), non l'uscita ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
http://www.ukdigital.co.uk/spec%20sheets/sony_dcr_trv145_digital_camcorder_spec.htm
ma basta ricercare su google e ce ne sono a bizzeffe cmq io intendo quello Quali di questi collegamenti è la firewire? Interfaccia DV (IEEE 1394): OUT Uscite A/V Uscita S - Video |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Si, ma io ne intendevo uno italiano tipo questo:
http://www.nomatica.it/video/dcrtrv145IT.htm visto che le vendono, chiedi a loro; un possibile cliente va sempre accontentato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
Alessio, ti ho risposto anche nell'altro thread, comunque la firewire è anche chiamata IEEE1394 o i.Link per la Sony
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Ecco... la prima è l'uscita firewire, solo uscita però, cioè scarichi da vc a pc, non puoi fare il contrario l'ultima è una normale uscita che va al tv, in Supervhs, ma con l'apposito connettore (credo in dotazione) si trasforma in scart |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
ah.. ok ok
a me basta solo che la videocamera mi possa riversare il filmato *su Pc per poterlo modificare e fare i Video Cd per il momento e i DVD quando prenderò il masterizzatore di DVD *copiare il filmato su registratore in vhs e poterlo archiviare nell cassetta vhs quindi come videocamera a me va ok! A giorni la prenderò.. poi vi so dire... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
mmmhhh...
vorrei capire come farai a riversare il filmato (montato su pc) su vhs ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
|
....uscita TV => VCR...
...un passaggio difficilissimo... ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:14.