|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Immagine con Drive Image2002 di Win xp: INVALID DISK SYSTEM?
Ragazzi stò impazzendo...sull'Hard disk ho 3 partizioni; C D E; su c c'era installato Win Me, su D i miei Dati e su E WIN XP PRO.
ho fatto l'immagine della partizione E (win xp pro),salavata su due CD con Drive Image. il mio intento era mettere win xp pro su C: ho riavviato e fatto partire drive image da floppy:ho ripristinato l'immagine su C: con la solita procedura, ho attivato la partizione,riavvio e...SI FERMA TUTTO E APPARE LA SCRITTA : INVALID DISK SYSTEM...allora la questione ora è questa:ho editato il boot.ini,rimesso il ntldr e l'Ntdetect....NIENTE ![]() Praticamente non riconosce la partizione come systema operativo(credo)...ma se riformatto con il cd di win xp pro mi riconosce ke c'è un sistema operativo....DOVE'E' IL PROBLEMA???? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
Ho concluso trattative positive con: Miky71- Maxus- Echirulli (x2)- Giullare- Flyawayrm- Astro76- Marlom- Manuel78- Sclergio- The Saint- Ippo 2001- Fabietto_18. LA DROGA NON E' MAI LEGGERA: E' DROGA. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
dai ragazzi ho già letto sui vari forum i problemi con drive image...e sò ke la maggior parte di voi lo usa...possibile che non sapete dirmi cosa fare???
![]() ![]() ![]() ![]()
Ho concluso trattative positive con: Miky71- Maxus- Echirulli (x2)- Giullare- Flyawayrm- Astro76- Marlom- Manuel78- Sclergio- The Saint- Ippo 2001- Fabietto_18. LA DROGA NON E' MAI LEGGERA: E' DROGA. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ho provato anche con la console di ripristino...ma porcaccia p******a anche usando fixboot e bootcfg non succede nulla...anzi dopo aver usato quei due,il pc mi si riavviava subito dopo il post,non trovando da dover far partire il sistema operativo...
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
|
Allora io quella procedura non l'ho mai utilizzata ,hai ancora a disposizione l'unità E?
Se hai a disposizione l'unità E prova con l'opzione copia unità. L'opzione copia unità serve per copiare il disco rigido esattamente cosi com'è sensa creare il file immagine. Viene utilizzata x copiare il disco rigido che magari si sta guastando su un altro,prova a vedere se riesci a copiare il contenuto dell'unita E sul unità C. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
già fatto...senza risultato...
per ora ho messo una pezza installando un altro won xp nella partizione C da zero...che riconosce il win xp su E e mi fa fare il doppio boot... però la questione è che a questo punto non posso utilizzare tranquillamente drive image,rischio di perdere i dati... ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Comunque credo che se l'immagine creata dall'unita E la ripristini sull'unita E e cosi per tutte le altre unita non ci dovrebbero essere problemi.
In sintesi se crei l'immagine della partizione E credo che per non aver problemi la devi ripristinare su E(però non sono sicuro in quanto non ho mai provato personalmente,io ho solo una partizione) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ma se fosse così sarebbe inutile il programma...
![]() ![]() ho letto nell'help e risulta che sia in grado di fare quello che ho provato... ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Allora mi sa che è andato storto qualcosa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Mi è venuto in mente una cosa,quando hai effettuato il ripristino,prima di riavviare il Pc hai tolto i floppy e soprattutto il cd dal masterizzatore?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Se mi viene in mente qualcos altro sarò ben felice di aiutarti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Il comando fixmbr da console?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:50.