|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Nuova serie Millennium P da Matrox
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/9813.html
Il chip Parhelia LX, derivato dalla GPU Parhelia, equipaggia i due nuovi modelli P650 e P750, per utilizzi Business e Soho che vanno ad aggiungersi alla famiglia Millennium Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Vicenza
|
La solita rinfrescatina primaverile alla gamma (vedi G250 e G450).
Vuol dire che la prossima volta sara' una scheda di nuova concezione(e spero anche per i gamers, ma visto l'attuale tendenza per matrox che fa tutto da se la vedo dura) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Beh...la Mystique non mi sembrava proprio rivolta al professionista...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Per Phantom II
In realtà con la G-400 Max è stata ai vertici del settore video-ludico per qualche mese, poi sono arrivate le Geforce e più avanti le Radeon. Speriamo che presto ci siano di nuovi più tipi di schede grafiche per videogiochi. Power VR per ora è fuori da tale mercato mentre S3/VIA fa solo annunci... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
"Presentata nel maggio 2003"...e' proprio vero che Hardware Upgrade e' nel futuro
![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Salerno
|
Quote:
beh ... forse non ti ricordi i lanci della G400 e della Parhelia ... che a dire di matrox era la migliore scheda videoludica ... ricordate??? i giochi che potevano essere visualizzati su 3 schermi ... in realtà la Matrox (saggiamente) non essendo in grado tecnicamente di competere con Nvidia e Ati (ci ha provato più volte) ha deciso di continuare la sua strada, puntando sul mercato professionale dove ha ancora degli estimatori ... anche se ATi a mio avviso è superiore anche in questo segmento ...
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
Poi ATi in passato ha avuto molti problemi con AutoCAD e compagnia bella...io non mi fiderei... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
Vabbè... avevo segnalato anche un'altra notizia allo staff di HWUpgrade... ma pare sia passata inosservata...
Vabbè... ve lo dico io ![]() Il 16 Aprile Matrox ha sfornato una nuova suite di drivers per la Parhelia (128/256Mb). Per essere precisi è la versione 1.04.00.078. Io ho la Parhelia... e devo dire che sono molto soddifatto... dopo averli installati sono magicamente scomparsi i problemi che avevo prima: sullo schemo mi apparivano strani linee orizzontali sia nelle applicazioni che a desktop vuoto... Per chi ha la parhelia credo che la scelta sia obbligata... Provateli! Chico |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
cacchio!
se costassero meno! -__-* x cionci non solo per il 2D ma anche per il TV-OUT |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Per Phantom II
Sul fatto dei driver poco buoni (per open-gl) concordo ma sulle prestazioni no. La g-400 Max era veloce quanto la Voodoo 3000 nei giochi DirectX a 16 bit: a 32 bit la Voodoo non andava e la TNT2 era più lenta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Vedo un doppio connettore DVI-I o sbaglio?
Interessate... se la più piccina scende a 150 euro ci farei un pensierino. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Il problema e' che in 9 mesi la Matrox non
e' riuscita a scrivere uno straccio di driver che permettesse di utilizzare il 3D sotto Linux... Non mi sembrano molto efficienti da questo punto di vista... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Questa scheda la vedo bene: di certo stavolta matrox non ha voluto strafare come con la presentazione di parhelia, il prezzo mi sembra buono, nessun proclamo nel 3d...ben per matrox
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
In pratica le P650 e P750 sono delle Parhelia castrate...
inoltre usando lo stesso chip della Parhelia significa di nuovo niente 3D sotto Linux...il cui supporto si ferma alla G550. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Matrox per gamers
attenzione a sparare a zero su matrox: nei forum si parla da molto di P2 (pi-tou, ossia parhelia 2) dedicata ai gamers. il fatto che matrox sia all'interno di moltissime commissioni per gli standard (ad esempio opengl 2.0, directx e il jedec) mi fa pensare che qualcosa di rivoluzionario matrox farà!
come molti hanno già ricordatevi la g400! che ha aperto la strada per i stencil buffer, l'anisotropic filtering e il bump mapping!
Gigabyte GA-790XTA-UD4 Fw. F4a -> AMD Phenom II X4 965 C3 @3.7Ghz -> Noctua NH-D14 -> Corsair XMS3 3x4GB DDR3 9-9-9 1600Mhz -> PNY GTX1060 6GB -> Raid-0 2x WD 250GB RE3 + Raid-1 2x WD Black 1TB WD1002FAEX piatti da 500GB -> ASUS DVD 20X SATA + Lite-On DVD-RW IHAS124 |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Puglia, Taranto
|
Matrox: unica nella qualità
Io nn la penso come alcuni di voi...
Ossia, io ho sempre fatto uso di Matrox e mi sono SEMPRE TROVATO BENE....Se x voi fare un pounteggio alto al 3dmark vuol dir qualcosa, x me nn vuol dire nulla...solo stupidaggini...ovvero, i fps di parhelia saranno apparentemente inferiori alla 9700 o alla 4600, ma sn cmq necessari ad avere scene fluide e ottime....senza contare l'IMPARAGONABILE QUALITà D'IMMAGINE, dove matrox ha il primato. Io preferisco avere un numero un po' + stretto di fps, ma almeno avere un'ottima qualità...e se la mettiamo sui videog, parhelia mi va OTTIMAMENTE, e queste skede nuove sono + limitate della regina x contenere il prezzo...guardate pure gli altri lati, nn solo quelli in cui vi è imposto ke ati ha in tal momento il primato in tutto.... BYEZZZZZZZZZZZZZZ |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Matrox può anche scrivere OpenGL 3.0 tutta da sola... basta che non fa solo schede che costano un eresia come la Parhelia.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
mah...
...facessero quello che gli pare, io con Matrox mi sono trovato molto bene fino alla G400, pensate che una volta cambiai la G400 con una Geforce ed alla prima occasione tornai alla G400... solo una cosa spero: che costino molto meno! Ad esempio io la Parhelia se fosse costata la meta' l'avrei presa... ok che non e' rivolta ai gamers ma questo non implica il fatto che debba costare una valanga di €....
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:14.