|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Gygabite 8PE800 ULTRA
Ho acquistato una MB Gigabye 8PE800/Ultra, con chipset I845PE, SATA, 2 EIDE ATA100, 2 EIDE ATA133 (RAID), 2 SATA, FireWIre Ecc...
Non sono ancora riuscito a farla lavorare a dovere, volevo sapere se qualcuno la possiede in quando cerco di instalare il Chipset Driver e l'installazione si blocca al 15%. Inoltre volevo sapere se si puo avviave dall'EIDE 3/4 che usa l'ATA 133. Conoscete un sito dedicato? Grazie, e se riesco nell'impresa ve lo faccio sapere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Sono ancora in panne, conoscete un link (possibilmente in Italiano), che recensisce tale MB?
Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Sono riuscito finalmente a far funzionare questa MB scaricando i driver aggiornati.
Mi sembra sensibilmente più veloce della ASUS P4S533 (Sis 645DX), senza ancora aver smanettato con il BIOS e L'Easy Tune. A proposito di EASY TUNE 4, c'è qualcuno che utilizza questa utility della Gigabyte, io no riesco a farla partire in quanto ni viene segnalato: Si è verificato un errore in ET4 MFc Application. L'applicazione verrà chiusa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
ho trovato una prova completa (in inglese) e comparativa con altre mobo al seguente Link:
http://www.tbreak.com/reviews/article.php?cat=mobos&id=194 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ho aggiornato anche il BIOS senza il patema d'animo di capitarmi intoppi di vario genere.
Una disgrazia in questi casi, ma non con la Gigabyte GA-P800PE/Ultra con il DualBios. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Nessuno sa darmi almeno un parere?
Anche di schede similari (i845PE + Sata+Raid+firewire+ecc... ecc..). |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
l'hoappena montata .... a meva bene .... l'unica cosa non ho trovato sul bios la sezione advanced chipset! e di conseguenza non posso settare i timing delle ram.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Città: Antartide
|
Quote:
![]() mi devi una birra ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Città: Roma
|
grazie.... trovato.
non ho ancora provato a fondo la mobo... ma da quello che ho visto ha pochi settaggi di oc! tipo la tensione della ram si alsa solo di +0,1.... c'è qualche modifica da fare o esiste un bios moddato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Dopo averla usata per una settimana, ho potuto valutane l'assoluta stabilità anche a frequenze mlto spinte:
P4 2400@2800, Ram Infineon PC2700. L'unico cruccio che vorrei togliermi e riuscire a fare il boot dall'EIDE #3 che supporta l'ATA133, cosa che dovrebbe essere fattibile con tutte le schede col chipset i845PE che supportano il RAID. C'è qualcuno che con altre mobo col medesimo chipset è riustito a farlo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Castel Volturno (CE)
|
Nel bios alla voce "1°boot" scegli SCSI!
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:48.