|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Palermo
|
Raid Abit NF7-S 2.0
Stò per comprare il secondo adattatore serial ata\ ide per mettere in raid 0(stripped) i miei 2 HD maxtor da 40gb. I modelli sono diversi ( 6E040L0 e 6L040J2 ), ma tempo fa ho chiesto se potevano stare in raid e mi hanno detto che non ci sono problemi. Me lo confermate?
E poi vorrei sapere se nel metterli in raid si devono formattare o cmq se si perdono i dati presenti ( ho appena reinstallato win xp nel primo e nel secondo ho 25 gb di roba Grazie a tutti anticipatamente e ciao. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
nessuno mi sa aiutare?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
|
Non so' di specifico
ma una cosa è sicura: perdi tutti i dati!
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
I dati li perdi per forza: devi definire l'array, in pratica il nuovo indirizzamento dei dischi, quindi.....
Inoltre, per esperienza personale (e anche di altri) è consigliabile definire l'array con i dischi "puliti" completamente anche delle partizioni esistenti: certe volte si creano problemi con le partizioni esistenti e le dimensioni del RAID possono non risultare corrette Per i dischi nessun problema |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Grazie mille per le info.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Altro piccolo quesito: quanto costa, secondo voi, un adattatore serialata ide usato?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
E' già difficile trovarli nuovi (20/25 euro), per l'usato credo che dovrai aspettare un po' di tempo...
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
l'ho già trovato usato. Faceva parte di una Abit NF7-S 1.2. Entro un paio di giorni me lo vende. Quanto glielo dovrei pagare?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Isola del Gran Sasso d'Italia
|
Io ho i tuoi stessi hard disk e vorrei metterli (come ho gia postato) in raid su una a7v su cui(me ne sono accertato) c'e' il chip promise che a quanto sembra permette il raid 0, ma a me non funziona non so cosa fare.....forse comprerò un altro controller....ciao!!!!
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
|
Re: Raid Abit NF7-S 2.0
Quote:
Fai una ricerca per maggiori info!! Byez
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:27.