|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cagliari
|
Sapphire 9700 & Redline tweak utility: help...
salve a tutti...
proprio 2 giorni fa mi è arrivata la skeda succitata ( presa da fr@el ); ieri l' ho montata sul mio sistema ( provvisorio ancora per poco... sto aspettando il p4 2.4Ghz ) ed ho fatto diverse prove ( quek3, 3dmark2001, toca race driver demo, con e senza fsaa e fa etc... ). Nessun problema di sorta; non miaspettavo grandi numeri ( fps sopratutto ) visto il processore che tengo. Comunque ho piacevolmente notato notevoli miglioramenti rispetto ad una geforce 3 pura provata tempo fa su questo mio stesso sistema. Il Punto Dopo tutte queste prove, + per curiosità che per altro ( forse solo per verificare se potevo ottenere miglioramenti con il fsaa attivato a 6x ...) decido di provare l' utility per il tweaking&Oc (RedLine Tweak Utility 1.2_release) presente nel cd a corredo della scheda... 1. non ho ben capito come si possa overcloccare la scheda cioè: dopo aver modificato le freq del core e mem con gli appositi slider aver apllicato le modifiche ed essere uscito dall' utility ho provato ad avviare 3dmark2001: il programma funzionava correttamente, nessun probl riscontrato... però dopo aver chiuso 3dmark e ricontrollato le freq sull' utility in questione ho notato che queste ultime erano state riportate ai valori di default 2. dopo diversi tentativi e cominciando a riavviare il sistema per verificare se venivano mantenute le freq da me impostate ho cominciato a notare che ad ogni riavvio l' immagine /logo di Windos98 (che appare appunto ad ogni riavvio) veniva dopo alcuni secondi "corrotta": presentava cioè delle righe ( sottili ) con pixel di colore sballato rispetto all 'immagine originale... ciò continuava ad accadere anche dopo aver disinstallato redline tweak ed aver aggiornato i driver alla ver 3.2 Per il resto ( windows, giochi, 3dmark...) non ho riscontrato alcun problema simile PAURA non è che per caso ho rovinato la skeda??? ( nelle mie poche preove in oc non ho spinto oltre i 300 Mhz). o perlomeno, non è che l' abbia in parte danneggiata determinando cioè un apprezzabile ma non drastico calo di prestazioni dovuto all' aumento di calore della vpu e della memoria
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Città: taranto
|
e' accaduto pure a me, io ho xp pro.
a me si resettava proprio quando mettevo le frequenze a 310/310...e mi aveva corrotto il file del control panel...risultato, ho disintallato redline e ho messo powerstrip, anche se ho scoperto che il bios della mia 900 sapphire forse e' bloccato
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: NAPOLI
|
Prova con radclocker,è semplice e funziona sempre,se hai problemi allora hai bios bloccato e devi sostituirlo.
http://www28.brinkster.com/chrisww1942/ CIAO!!!
INTEL I7 930 @4200-GIGABYTE EX58A UD7-6GB CORSAIR 1600 C7-WD 500gb 32mb SATA X 4 RAID5 + WD 2tb 64mb-SAPPHIRE 5870 VAPOR-X-ALI ENERMAX GALAXY 850-MON 24" SAMSUNG 245 T-CREATIVE EXTREME MUSIC-LOGITECH Z 5500-CASE CM COSMOS S 1100-LIQUID COOLING |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Modena
|
lo faceva anche a me.Così ho installato powerstrip e ho overcloccato tranquillamente!
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Aesso quello che mi preme sapere di +...
si ok, ho poi provato anch'io con powerstrip 3.40, il fatto è che:
adesso ciò che voglio appurare è che la skeda non sia rimasta danneggiata dalle prove che ho fatto. Dopo aver disinstallato i driver , aver ripulito il registro dalle chiavi che facevano riferimento alla skeda ( ati technologies etc...) ed aver reinstallato i catalyst 3.2 , il problema del logo di windows corrotto persiste!!! ( senza andare in oc ) Ho provato pure a sostituire la mia skeda con un' altra identica ( ne ho preso due da fr@el , una per me... sono perfettamente identiche ), risultato: il problema lo da solo con la mia skeda danneggiata ??? [/b]
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
mi succede qualcosa di strano al puntatore del mouse ogni tanto;
( quando appare la clessidra diventa tutto blu con qualche punino viola ????) è sempre legato alla scheda?? ( se riesco a catturare un' immagine ve la mando)[/img]
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Provato quel programma e subito disistallato affidandomi a powerstrip, non so cosa avevo combinato ma il test "nature" di 3DMark2001 non ne voleva sapere di andare e bloccava l'applicazione.
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Modena
|
formatta e guarda se ti fa ancora quelle cose
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:18.