|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
presa abit NF7-S rev.2.0 ma...
ho deciso di cambiare la mia performante asus a7n8x deluxe per una abit nf7-s rev. 2.0. dopo averla montata i problemi non si sono fatti attendere:
all'accensione emana un beep rapido e subito dopo il classico beep di boot, è normale???? se cerco di entrare nel bios mi compare una schermata nera con un trattino in alto a sx lampeggiante e sotto una banda blu! boh! se azzero la cmos al primo avvio il procio mi va 1300 però mi permette di entrare nel bios, se non entro nel bios compare il seguente errore: "CMOS checksum error default loaded" ho aggiornato il bios ma non è cambiato nulla! un'altra cosa strana è che se vado da bios nel menù degli amperaggi il pc si freeza! me la date una mano??? la mia configurazione è la seguente: abit nf7-s rev.2.0 bios 1.1 amd xp 2700 hercule 9700 pro 512mb corsair 3200 alim. enermax 460watt AX(G) FMA raffreddam. a liquido un grazie anticipato a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
|
Re: presa abit NF7-S rev.2.0 ma...
Quote:
Ho avuto anche io lo stesso problema anche con altre schede Abit, sono i controlli tachimetrici delle ventole: quando una ventola gira troppo lenta la MB "da i numeri". Prova a staccare le ventole e ad alimentarle da molex. A me lo fa principalmente con ventole Enermax settate al minimo. Stesso discorso per il menù di diagnostica del BIOS. Ciao
AMD RYZEN 3950X - Case Lian-Li O11DXL - Noctua NH-D15 croma.black - Asus Crosshair Hero VIII - G.Skill TridentZ Neo DDR4 64 GB @3600MHz - Asus GTX 2700 Super 8 GB - SSD Gigabyte Aurus Nvme Gen4 1 TB - 3xSSD Samsung 970evo 1 TB RAID0- Corsair RM 850x - DELL 30" U3014+DELL 27" 2709W - Synology Ds1918+ - ASUS Zenbook UX501VW - Vodafone Fibra 1000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Corno di Rosazzo, Udine
|
Re: presa abit NF7-S rev.2.0 ma...
Quote:
ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Registered User
Iscritto dal: May 2002
Città: Modena
|
Il bip iniziale piu' breve penso si abbia quando si installa Hardware doctor,
Infatti se ci fai caso quando lo fai partire ti emette lo stesso bip. Cosa sono i molex? Ciao. Texlee+ |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Soto el ponte Piera gh'è l'Adese
|
Quote:
Saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: NAPOLI!
|
il pc si freeza anche a me sul pc healt status nel bios,
capita anche a me che si blocchi con la striscia blu sotto. sono cose che però mi capitano saltuariamente e con voltaggi alti sia di ram che di cpu. potrebbe trattarsi effettivamente di questione di alimentazione... i molex sono i connettori di alimentazione bianchi trasparenti che si collegano alle periferiche.
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: NAPOLI!
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
si avevate ragione erano le ventole!!! adesso sto a 208 di bus stabili e non ho provato a salire!!
grazie a tutti!! ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Soto el ponte Piera gh'è l'Adese
|
La cosa migliore da fare per alimentare le ventole è sempre e cmq usare i molex 4pin dell'alimentatore senza passare dai molex 3pin della mobo!
Se in più avete l'adattatore 3pin/4pin che in più separa il segnale tachimetrico per attaccare solo quello alla mobo è ancora meglio! Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:43.