|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
...registrare solo l'audio da una cassetta miniDV:come fare?
ciao a tutti! ho due cassette mini DV per un totale di 1.40 ore di registrazione a 16 bit.... devo ora registrare dalla telecamera (sony PC6 mi pare.. boh!
allora, posso usare: 1_connettori stereo RCA della telecamera--> da collegare alla sk audio del pc 2_cavo firewire-->ma nn so come collegarlo per entrambe le ipotesi non ho la più pallida idea di come possa registrare il tutto... che programma devo usare?? al termine di tutto devo generare un file mp3 di ottima qualità (sarebbe eccellente se riuscissi in qualche modo a non perdere qualità durante la copia.. penso che con il cavo firewire potrei riuscirci ma ho molti dubbi su come procedere...) Ebbene.. che fare?? qualcuno mi da una mano per favore? grazie 1000.. ciao a tutti!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Modena
|
Per il firewire....non saprei...non ci ho mai pensato.
Per l'uscita audio analagica e' mooolto piu' semplice (Ma avrai un certo degrado della qualita' sonora legato principalmente alle caratteristiche della sk audio che utilizzi per l'acquisizione....). Basta connettere l'uscita audio (Stereo suppongo...) della telecamera all'ingresso ausiliario (O linea) della sk audio del pc. A quel punto basta utilizzare un programma "gnocco" di registrazione tipo il registratore di suoni (Incluso in windows) o qualcosa di meglio se ne hai la possibilita'. Chiaramente prima occorre abilitare l'ingresso in registrazione tramite il mixer software che viene di solito installato insieme ai drivers di quelsiasi sk audio...
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
grazie.... ora provo... la sk audio è una sb live platinum.... mi collegherò al modulo frontale.... sxo funzioni.. ciao
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:00.