Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 30-01-2013, 11:37   #1
visal
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Prov NAPOLI
samsung NP350V5C-S09IT

Salve a tutti e buongiorno
Ho acquistato un Samsung notebook seri 3 della Samsung
Le sue caratteristiche sono queste:
scheda video:Grafica AMD Radeon™ HD7670M con 1 GB
HD :500GB
RAM:4GB
Processore : INTEL i7 3630QM
S.O: Windows 8

Ora chiedo apparte il fatto che vengo da due notebook precedenti di marca ACER che in confronto a questo hanno la caratteristica di non riscaldare x niente mentre l'ACER ci potevo fare un uovo fritto sulla tastiera , ho notato pero che nonostante abbia un i7 ogni tanto va in panne
Mi da internet non risponde alcune applicazioni si bloccano ecc ecc
Una cosa invece che non riesco a sopportare e che il tasto caps/lock e bl/num non si capisce mai quando sono attivi xche' non ci accende alcuna luce sulla tastiera e non esce nulla a video
Andiamo al sodo:
Posso farlo diventare + perfomante con queste caratteristiche oppure ha bisogno solo di alcune configurazioni .
Grazie 1000
visal è offline  
Old 30-01-2013, 16:00   #2
visal
Senior Member

mi sembra che sia espandibile fino a 6 GB
Ma non credo che sia solo quella la causa
Cmq con l'EXPLORER di Windows 8 vola
Mentre con quello del desktop si inceppa ogni tanto
Cmq sono contento x l'acquisto se non fosse solo che non ha un indicatore di led o notifica a video del tasto CAPS LOCK e BLNUM
visal è offline  
Old 31-01-2013, 09:24   #3
visal
Senior Member

Diciamo che man mano che lo sto usando sta diventando + veloce tramite gli aggiornamenti di Windows
Cmq resta il fatto che adesso x me l'unica cosa scocciate sono i tasti cap/lock e blocco numerico che non si possono vedere se sono attivato o no
visal è offline  
Old 02-02-2013, 11:20   #4
gigi76
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
finalmente ho trovato qualcuno che ha questo portatile con cui scambiare qualche opinione

per il cps lock ecc. tempo fa trovai un programmino per il dell di un amico (parliamo di vista) che non aveva alcun led di notifica e che permetteva di visualizzare un icona vicino all'orologio in basso a destra per controllare lo stato del caps lock. dobbiamo cercare un po' in rete e vedere se si trova qualcosa di simile.

per quanto riguarda i blocchi che hai riscontrato, devo dire che anche io ho avuto alcuni problemi all'inizio: dalla prima accensione appena portato a casa compariva l'errore "samsung marker ha smesso di funzionare", dopo pochi giorni mentre smanettavo con le impostazioni della scheda video ati è comparso l'errore "ati catalyst control center ha smesso di funzionare" e non c'è stato verso di risolvere. ho effettuato quindi il ripristino dal menu di windows8, scegliendo quello che non cancella i file presenti sul pc ma che disinstalla i programmi installati successivamente e tali problemi per ora sembrano essersi risolti. suppongo quindi che qualcosa sia andato storto proprio durante la prima installazione di fabbrica, visto che il pc era super imballato e impacchettato per cui sono certo che non si tratti di un reso.

ho anche io tuttavia una questione da porre e riguarda l'utilizzo della scheda video ati, che nonostante si scelga per alcune applicazioni, sembra entrare in gioco solo se il pc è alimentato da rete. non è possibile utilizzarla anche con la batteria?

Ultima modifica di gigi76 : 02-02-2013 alle 11:37.
gigi76 è offline  
Old 05-02-2013, 23:19   #5
Fabryce
Senior Member

L'Avatar di Fabryce

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
eccomi qua

io ho acquistato questo notebook un paio di settimane fa...

dopo una settimana già non ne potevo piu di windows 8.. alchè ho provato a far partire con virtual box windows 7, ma non andava bene perchè 4 gb sono poche per virtualizzare

quindi ho comprato un modulo da 4gb 1600 Samsung dello stesso modello del pc e l'ho aggiunto (questa cosa non dovrebbe invalidare la garanzia anche perchè per aprire il "coperchio" c'è da svitare una sola vite e non ci sono sigilli)

non contento ho provato a togliere l'hdd ed è venuto via facilmente, ho inserito un ssd crucial che mi era avanzato dal fisso e ho fatto un'installazione pulita di windows 7, con tutti i driver presi dal sito samsung.. va perfettamente...

ora vola!! anche se devo dir la verità windows 8 mi ha sorpreso per la sua reattività..

se volessi tornare a win 8 mi basterebbe togliere l'ssd e mettere l'hdd originale (che è un toshiba)

cmq imho è un gran notebook ad un buon prezzo
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Fabryce è offline  
Old 06-02-2013, 07:37   #6
visal
Senior Member

Bè che dire io mi trovo contentissimo all'inizio sto Windows 8mi ha fatto impazzire ma adesso non lo cambierei con nulla
Pensate che appena lo accendo già ha caricato tutto il s.o
visal è offline  
Old 06-02-2013, 13:11   #7
gigi76
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fabryce Guarda i messaggi
quindi ho comprato un modulo da 4gb 1600 Samsung dello stesso modello del pc e l'ho aggiunto (questa cosa non dovrebbe invalidare la garanzia anche perchè per aprire il "coperchio" c'è da svitare una sola vite e non ci sono sigilli)
dove hai acquistato e a che prezzo la ram? magari mandami il link in pvt.

per quanto riguarda la richiesta sulla scheda video che ho postato su, sapresti come intervenire?
gigi76 è offline  
Old 06-02-2013, 17:12   #8
Fabryce
Senior Member

L'Avatar di Fabryce

Quote:
Originariamente inviato da gigi76 Guarda i messaggi
dove hai acquistato e a che prezzo la ram? magari mandami il link in pvt.

per quanto riguarda la richiesta sulla scheda video che ho postato su, sapresti come intervenire?
l'ho comprata sull'amazzone digitando samsung ram 4gb laptop..

per la seconda domanda, a me pare che la radeon funzioni anche con batteria, se la imposti con i catalyst
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Fabryce è offline  
Old 06-02-2013, 17:32   #9
gigi76
Senior Member

Quote:
l'ho comprata sull'amazzone digitando samsung ram 4gb laptop..
mi manderesti il link esatto di quella che hai preso tu?

Quote:
per la seconda domanda, a me pare che la radeon funzioni anche con batteria, se la imposti con i catalyst
ho letto questa cosa cercando in rete e infatti ho provato pes2013 con e senza alimentatore e le prestazioni sono nettamente diverse (non so perchè nei settings vede sempre la intel a prescindere dal tipo di alimentazione)
anche autocad vede come scheda grafica la intel.
per entrambi i programmi ovviamente ho impostato "prestazioni elevate" nel menu delle schede commutabili.
gigi76 è offline  
Old 06-02-2013, 19:03   #10
Fabryce
Senior Member

L'Avatar di Fabryce

http://www.amazon.it/Samsung-memory-...0177371&sr=8-1

eccolo qua
Fabryce è offline  
Old 06-02-2013, 19:30   #11
gigi76
Senior Member

Quote:
grazie
gigi76 è offline  
Old 09-02-2013, 10:46   #12
gigi76
Senior Member

smanettando con le impostazioni avanzate del risparmio energetico credo di essere riuscito a far sì che utilizzi la ATI quando serve anche con la batteria, ma ora ho un'altra questione riguardo i giochi (o meglio IL gioco, perchè utilizzo solo PES) e su cui ho fatto diverse ricerche in rete senza però arrivare ad un'unica soluzione: alcuni dicono che quando si gioca è meglio collegarsi alla rete perchè sennò la batteria, scaricandosi velocemente, si degrada con più facilità, altri sostengono che si può utilizzare tranquillamente la batteria a patto di farla scaricare quasi completamente prima di metterla in carica.

qualcuno qui sa dirmi, magari per esperienza personale di anni, come è meglio comportarsi?
gigi76 è offline  
Old 12-03-2013, 18:06   #13
Fabryce
Senior Member

L'Avatar di Fabryce

Quote:
Originariamente inviato da gigi76 Guarda i messaggi
smanettando con le impostazioni avanzate del risparmio energetico credo di essere riuscito a far sì che utilizzi la ATI quando serve anche con la batteria, ma ora ho un'altra questione riguardo i giochi (o meglio IL gioco, perchè utilizzo solo PES) e su cui ho fatto diverse ricerche in rete senza però arrivare ad un'unica soluzione: alcuni dicono che quando si gioca è meglio collegarsi alla rete perchè sennò la batteria, scaricandosi velocemente, si degrada con più facilità, altri sostengono che si può utilizzare tranquillamente la batteria a patto di farla scaricare quasi completamente prima di metterla in carica.

qualcuno qui sa dirmi, magari per esperienza personale di anni, come è meglio comportarsi?
imho non c'è una verità sulle batterie... io la tengo scollegata alla rete e la collego quando è scarica, ma non credo faccia differenza con altri metodi..
Fabryce è offline  
Old 12-03-2013, 18:08   #14
aquistar
Senior Member

L'Avatar di aquistar

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
Sono dei vostri.
aquistar è offline  
Old 12-03-2013, 18:16   #15
Fabryce
Senior Member

L'Avatar di Fabryce

Quote:
Originariamente inviato da aquistar Guarda i messaggi
Sono dei vostri.

ti volevo chiedere una cosa...

ho visto che hai messo un 840pro nel notebook... ma ti sta preciso nello slot?

io ho provato a mettere il mio 840 pro per prova e non era stabile... avevo paura a rompere lo slot sata
Fabryce è offline  
Old 16-03-2013, 10:34   #16
salvopizzi
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Ciao ragazzi!!
Volevo chiedervi com'è la parte audio di questo portatile, dato che ero intenzionato a prendere il NP350E5C-S04IT che è praticamente uguale tranne i componenti interni! Ve lo chiedo perchè vengo da un vecchio asus (morto) che aveva un audio scarsissimo.
CPU: AMD Phenom II X3 720 BE -- ALI:AXP Simplepower 630 Watt V2.20 ATX -- MOBO:Asus M4A78T-E -- RAM:Kingston DDR3 Kit 2X2GB 1333MHZ Hyperx CL9 -- HDD:Seagate Barracuda 7200RPM 500GB 16MB -- UPS:APC BACK-UPS CS 500VA 230V USB/SERIAL -- O.S.:Windows Seven PRO 64bit
salvopizzi è offline  
Old 16-03-2013, 14:09   #17
aquistar
Senior Member

L'Avatar di aquistar

Quote:

ti volevo chiedere una cosa...

ho visto che hai messo un 840pro nel notebook... ma ti sta preciso nello slot?

io ho provato a mettere il mio 840 pro per prova e non era stabile... avevo paura a rompere lo slot sata
Nel mio entra preciso devi stare attento agli incastri.

La cosa importante è che tu abbia tolto le viti dall'hard disk originale mettendole sul nuovo, atrimenti non si incastra nelle "slitte" laterali e allora si che rischi di rompere l'innesto sata.

Ultima modifica di aquistar : 16-03-2013 alle 22:58.
aquistar è offline  
Old 16-03-2013, 14:10   #18
aquistar
Senior Member

L'Avatar di aquistar

Quote:
Originariamente inviato da salvopizzi Guarda i messaggi
Ciao ragazzi!!
Volevo chiedervi com'è la parte audio di questo portatile, dato che ero intenzionato a prendere il NP350E5C-S04IT che è praticamente uguale tranne i componenti interni! Ve lo chiedo perchè vengo da un vecchio asus (morto) che aveva un audio scarsissimo.
L'audio è sufficente niente di particolare dipende a cosa eri abituato, per me va benone.
aquistar è offline  
Old 17-03-2013, 10:55   #19
gigi76
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da salvopizzi Guarda i messaggi
Ciao ragazzi!!
considera che più diventano sottili e più gli altoparlanti diventano scarsi, non potrebbe essere diversamente, un po' come per i tv led che ormai hanno un audio "citofonico" e necessitano di un impianto a parte.
quindi a prescindere dalle tue esigenze, difficilmente troverai un notebook moderno con dei bassi profondi, anche là dove millantati
è impossibile, è una questione di spazio
gigi76 è offline  
Old 17-03-2013, 14:10   #20
salvopizzi
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Si lo capisco, ma il mio era veramente fastidioso da sentire perché molto metallico.
Mi é venuto un altro dubbio sui componenti usati da samsung soprattutto per il masterizzatore DVD, che marche usa la samsung? Perché io ne ho montato uno samsung sul desktop che mi ha sempre dato problemi infatti la maggior parte consigliano panasonic (matshita) e lg. Si sa che tipo di lettore monta?
Scusatemi per tutte queste p...e mentali che mi sto facendo vorrei solo essere un po più sicuro.
CPU: AMD Phenom II X3 720 BE -- ALI:AXP Simplepower 630 Watt V2.20 ATX -- MOBO:Asus M4A78T-E -- RAM:Kingston DDR3 Kit 2X2GB 1333MHZ Hyperx CL9 -- HDD:Seagate Barracuda 7200RPM 500GB 16MB -- UPS:APC BACK-UPS CS 500VA 230V USB/SERIAL -- O.S.:Windows Seven PRO 64bit
salvopizzi è offline  
 Discussione Chiusa

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian