|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Prov NAPOLI
|
samsung NP350V5C-S09IT
Salve a tutti e buongiorno
Ho acquistato un Samsung notebook seri 3 della Samsung Le sue caratteristiche sono queste: scheda video:Grafica AMD Radeon™ HD7670M con 1 GB HD :500GB RAM:4GB Processore : INTEL i7 3630QM S.O: Windows 8 Ora chiedo apparte il fatto che vengo da due notebook precedenti di marca ACER che in confronto a questo hanno la caratteristica di non riscaldare x niente mentre l'ACER ci potevo fare un uovo fritto sulla tastiera , ho notato pero che nonostante abbia un i7 ogni tanto va in panne Mi da internet non risponde alcune applicazioni si bloccano ecc ecc Una cosa invece che non riesco a sopportare e che il tasto caps/lock e bl/num non si capisce mai quando sono attivi xche' non ci accende alcuna luce sulla tastiera e non esce nulla a video Andiamo al sodo: Posso farlo diventare + perfomante con queste caratteristiche oppure ha bisogno solo di alcune configurazioni . Grazie 1000 |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
mi sembra che sia espandibile fino a 6 GB
Ma non credo che sia solo quella la causa Cmq con l'EXPLORER di Windows 8 vola Mentre con quello del desktop si inceppa ogni tanto Cmq sono contento x l'acquisto se non fosse solo che non ha un indicatore di led o notifica a video del tasto CAPS LOCK e BLNUM ![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Diciamo che man mano che lo sto usando sta diventando + veloce tramite gli aggiornamenti di Windows
Cmq resta il fatto che adesso x me l'unica cosa scocciate sono i tasti cap/lock e blocco numerico che non si possono vedere se sono attivato o no ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
finalmente ho trovato qualcuno che ha questo portatile con cui scambiare qualche opinione
![]() per il cps lock ecc. tempo fa trovai un programmino per il dell di un amico (parliamo di vista) che non aveva alcun led di notifica e che permetteva di visualizzare un icona vicino all'orologio in basso a destra per controllare lo stato del caps lock. dobbiamo cercare un po' in rete e vedere se si trova qualcosa di simile. per quanto riguarda i blocchi che hai riscontrato, devo dire che anche io ho avuto alcuni problemi all'inizio: dalla prima accensione appena portato a casa compariva l'errore "samsung marker ha smesso di funzionare", dopo pochi giorni mentre smanettavo con le impostazioni della scheda video ati è comparso l'errore "ati catalyst control center ha smesso di funzionare" e non c'è stato verso di risolvere. ho effettuato quindi il ripristino dal menu di windows8, scegliendo quello che non cancella i file presenti sul pc ma che disinstalla i programmi installati successivamente e tali problemi per ora sembrano essersi risolti. suppongo quindi che qualcosa sia andato storto proprio durante la prima installazione di fabbrica, visto che il pc era super imballato e impacchettato per cui sono certo che non si tratti di un reso. ho anche io tuttavia una questione da porre e riguarda l'utilizzo della scheda video ati, che nonostante si scelga per alcune applicazioni, sembra entrare in gioco solo se il pc è alimentato da rete. non è possibile utilizzarla anche con la batteria? Ultima modifica di gigi76 : 02-02-2013 alle 11:37. |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
|
eccomi qua
![]() io ho acquistato questo notebook un paio di settimane fa... dopo una settimana già non ne potevo piu di windows 8.. ![]() quindi ho comprato un modulo da 4gb 1600 Samsung dello stesso modello del pc e l'ho aggiunto (questa cosa non dovrebbe invalidare la garanzia anche perchè per aprire il "coperchio" c'è da svitare una sola vite e non ci sono sigilli) non contento ho provato a togliere l'hdd ed è venuto via facilmente, ho inserito un ssd crucial che mi era avanzato dal fisso e ho fatto un'installazione pulita di windows 7, con tutti i driver presi dal sito samsung.. va perfettamente... ora vola!! anche se devo dir la verità windows 8 mi ha sorpreso per la sua reattività.. ![]() se volessi tornare a win 8 mi basterebbe togliere l'ssd e mettere l'hdd originale (che è un toshiba) cmq imho è un gran notebook ad un buon prezzo ![]()
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor! |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Bè che dire io mi trovo contentissimo all'inizio sto Windows 8mi ha fatto impazzire ma adesso non lo cambierei con nulla
Pensate che appena lo accendo già ha caricato tutto il s.o |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
per quanto riguarda la richiesta sulla scheda video che ho postato su, sapresti come intervenire? |
|
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
per la seconda domanda, a me pare che la radeon funzioni anche con batteria, se la imposti con i catalyst ![]()
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor! |
|
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
anche autocad vede come scheda grafica la intel. per entrambi i programmi ovviamente ho impostato "prestazioni elevate" nel menu delle schede commutabili. |
||
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
smanettando con le impostazioni avanzate del risparmio energetico credo di essere riuscito a far sì che utilizzi la ATI quando serve anche con la batteria, ma ora ho un'altra questione riguardo i giochi (o meglio IL gioco, perchè utilizzo solo PES) e su cui ho fatto diverse ricerche in rete senza però arrivare ad un'unica soluzione: alcuni dicono che quando si gioca è meglio collegarsi alla rete perchè sennò la batteria, scaricandosi velocemente, si degrada con più facilità, altri sostengono che si può utilizzare tranquillamente la batteria a patto di farla scaricare quasi completamente prima di metterla in carica.
qualcuno qui sa dirmi, magari per esperienza personale di anni, come è meglio comportarsi? |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
|
Sono dei vostri.
|
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
![]() ti volevo chiedere una cosa... ho visto che hai messo un 840pro nel notebook... ma ti sta preciso nello slot? io ho provato a mettere il mio 840 pro per prova e non era stabile... avevo paura a rompere lo slot sata
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Ciao ragazzi!!
Volevo chiedervi com'è la parte audio di questo portatile, dato che ero intenzionato a prendere il NP350E5C-S04IT che è praticamente uguale tranne i componenti interni! Ve lo chiedo perchè vengo da un vecchio asus (morto) che aveva un audio scarsissimo.
CPU: AMD Phenom II X3 720 BE -- ALI:AXP Simplepower 630 Watt V2.20 ATX -- MOBO:Asus M4A78T-E -- RAM:Kingston DDR3 Kit 2X2GB 1333MHZ Hyperx CL9 -- HDD:Seagate Barracuda 7200RPM 500GB 16MB -- UPS:APC BACK-UPS CS 500VA 230V USB/SERIAL -- O.S.:Windows Seven PRO 64bit
|
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
La cosa importante è che tu abbia tolto le viti dall'hard disk originale mettendole sul nuovo, atrimenti non si incastra nelle "slitte" laterali e allora si che rischi di rompere l'innesto sata. Ultima modifica di aquistar : 16-03-2013 alle 22:58. |
|
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
quindi a prescindere dalle tue esigenze, difficilmente troverai un notebook moderno con dei bassi profondi, anche là dove millantati ![]() è impossibile, è una questione di spazio ![]() |
|
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Si lo capisco, ma il mio era veramente fastidioso da sentire perché molto metallico.
Mi é venuto un altro dubbio sui componenti usati da samsung soprattutto per il masterizzatore DVD, che marche usa la samsung? Perché io ne ho montato uno samsung sul desktop che mi ha sempre dato problemi infatti la maggior parte consigliano panasonic (matshita) e lg. Si sa che tipo di lettore monta? Scusatemi per tutte queste p...e mentali che mi sto facendo vorrei solo essere un po più sicuro.
CPU: AMD Phenom II X3 720 BE -- ALI:AXP Simplepower 630 Watt V2.20 ATX -- MOBO:Asus M4A78T-E -- RAM:Kingston DDR3 Kit 2X2GB 1333MHZ Hyperx CL9 -- HDD:Seagate Barracuda 7200RPM 500GB 16MB -- UPS:APC BACK-UPS CS 500VA 230V USB/SERIAL -- O.S.:Windows Seven PRO 64bit
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:36.