|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Modena
|
Problemi rete domestica e condivisione ADSL: HELP
Ho dei grossissimi problemi a far andare la rete domestica tra due PC con WinXP. Vorrei condividere l'ADSL con un MOdem DualLink della 3com. Vi prego aiutatemi.
Le sche de di rete non danno segnale di vita, vorse ho crimpato male i cavi??? Una passa da cavo di rete collegato a scollegato ogni 5 secondi, altra mi dice sempre che è scollegato...[|)][|)] Il cavo è di tipo STP (quello schermato) ed è abbastanza, lungo 30 metri. Ragazzi voi che siete esperti aiutatemi...
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pisa
|
Re: Problemi rete domestica e condivisione ADSL: HELP
Quote:
![]() se le schede di rete ti fanno quello scherzo hai fatto male i cavi sicuramente. che schema hai usato??? segui questo schema http://www.siriuscomputers.com/rj45.htm usi da una parte 568A e da una parte 568B se devi collegare direttamente due pc tramite cavo e quindi ti crei un cavo cross, se invece passi tramite hub/switch devi usare da ambo le parti lo schema 568B la lunghezza del cavo e il tipo vanno più che bene |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
ciao kriz...ho il tuo stesso problema --->rete scollegata-collegata<--- anch'io ho un 3com dual link home connect e una ethernet 3com, qual'era il tuo problema? grazie ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
sempre sperando che qualcuno si interessi , mi potete dire se il cavo da scheda ethernet a modem 3com dual link home connect è dritto o incrociato, ed inoltre è possibile che sia cablato male anche se quando è stato attaccato ad uno switch andava bene (non sò magari le coppie che usa uno switch sono diverse da quelle per il modem e sono queste le difettose)...infine (scusate , ma stò smaniando...) detto modem con interfaccia ethernet, viene collegato al pc ESCLUSIVAMENTE tramite la scheda di rete oppure il cavo usb deve cmq essere attaccato per la config? grazie a tutti
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:33.