Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-04-2003, 15:36   #1
retek
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Workstation biprocessore: cosa prendere?

Salve a tutti!
Sono nuovo di questo forum.
Dire che ho bisogno di un parere è dire poco:
nel comperare il nuovo pc volevo farmi un qualcosa di carino (con la scusa che ogni tanto ci lavoro): ero indiririzzato su una workstation biprocessore(ho un budget di cirta 1500 Euro) e ho perciò chiesto a 3 negozi della mia città alcuni preventivi, ma nessuno di questi è riuscito a trovare nei propri listini una scheda madre biprocessore con uno slot AGP..!!!
Quando si dice lavoro=passione...
Ho dunque girato un pò per internet riuscendo a trovare solo chede non male della Tyan..
Dico che non mi piaciono i pc già fatti imballati e pronti.. preferisco comprare i prezzi(standoci il più possibile attento ) e montare il tutto...
voi che ne pensate? Altri produttori?
SCSI onboard? troppo costoso?
AMD MP o INTEL XEON?
Comprereste una scheda che abbia pure slot PCI a 64bit o ne fareste a meno?
Scheda video?
Altro?

grazie a tutti e ciao!
retek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2003, 15:49   #2
JamesWT
Registered User

Iscritto dal: Apr 2001
1500€ sinceramente sono pochini per un DUAL con SCSI omboard e soprattuto se vuoi INTEL

Per AMD

Alimentatore Antec True-Power 550W (129€+iva)
Bundle Dual Tyan-TigerMPXn-4m vers.1.2, + 2 x Thoroughbred-athlonXP2400+@MP2600+(molt.16x) (668€+iva)
2X DDR pc3200 256MB 200MHz @cas2 garantite OEM (52€+iva)
HD da 80GB circa 100€ ivato
Case Chieftec DA-01BD Nero 110€ ivato
Floppy disk
Scheda video (diepdne che cosa ci fai
Scheda audio

ecc ecc

http://217.59.162.54/fluctuslab1/rsd_it/products.asp
JamesWT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2003, 16:00   #3
JamesWT
Registered User

Cmq a voler essere @@@@

Non hai detto:

A cosa ti serve il pc?
Devi fare montaggio video?
Devi fare modellazione 3D?
Devi fare autocad?
Devi fare montaggi audio?
Che sistema operativo vorresti usare?
w2000? XP? linux? oppure windows 98 magari
Che software userai?
Sei sicuro che i software che userai sfrutteranno automaticamente i 2 processori?
QUanti HD ti servono?
Che capacità devono avere gli HD?
Hai pensato alla quantità di ram? 128mb? 256? 512? 1 Gb 2Gb?
Lo monterai tu il PC? te lo farei montare? lo compri in internet? lo compri in un negozio di casa tua?
hai parlato di SCSI ma hai presente quanto costa un HD SCSI?
Sei sicuro che ti serva veramente un HD SCSI?
Una soluzione RAID EIDE ti serve? Sai cosa è?

Ragazzi prima di postare IDEE CHIARE se no è come il bambino che piange perchè vuole il giocattolo ma non sa neanche lui che giocattolo vuole
Old 12-04-2003, 16:50   #4
MagicBox
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originally posted by "JamesWT"

1500€ sinceramente sono pochini per un DUAL con SCSI omboard e soprattuto se vuoi INTEL

Per AMD

Alimentatore Antec True-Power 550W (129€+iva)
Bundle Dual Tyan-TigerMPXn-4m vers.1.2, + 2 x Thoroughbred-athlonXP2400+@MP2600+(molt.16x) (668€+iva)
2X DDR pc3200 256MB 200MHz @cas2 garantite OEM (52€+iva)
HD da 80GB circa 100€ ivato
Case Chieftec DA-01BD Nero 110€ ivato
Floppy disk
Scheda video (diepdne che cosa ci fai
Scheda audio

ecc ecc

http://217.59.162.54/fluctuslab1/rsd_it/products.asp
solo la scheda quanto viene????
MagicBox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2003, 17:12   #5
JamesWT
Registered User

Quote:
Originally posted by "MagicBox"

solo la scheda quanto viene????
fai la differenza

668€+iva meno il costo di 2 processori XP 2400
Old 12-04-2003, 18:05   #6
retek
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
A cosa ti serve il pc?
Devi fare montaggio video?
Devi fare modellazione 3D?
Devi fare autocad?
Devi fare montaggi audio?
Che sistema operativo vorresti usare?
w2000? XP? linux? oppure windows 98 magari
Che software userai?
Sei sicuro che i software che userai sfrutteranno automaticamente i 2 processori?
QUanti HD ti servono?
Che capacità devono avere gli HD?
Hai pensato alla quantità di ram? 128mb? 256? 512? 1 Gb 2Gb?
Lo monterai tu il PC? te lo farei montare? lo compri in internet? lo compri in un negozio di casa tua?
hai parlato di SCSI ma hai presente quanto costa un HD SCSI?
Sei sicuro che ti serva veramente un HD SCSI?
Una soluzione RAID EIDE ti serve? Sai cosa è?
Premetto che non sono un grande intenditore HW, per questo ho postato quà
Grazie per la risposta: le tue son sacrosante e giustissime osservazioni.
cosa faccio con il pc?
Ci gioco .. e ci lavoro: sviluppo in .net (Vs.net) che,soprattutto per quanto riguarda le applicazioni web non è proprio molto leggero...
Il vero motivo per cui mi vorrei fare un biproc è perchè e fico )
Non faccio montaggi video;
in 3D(3Ds Max) ci feci una cosuccia in abbinamento alla programmazione di una demo di un giochetto ... ;
niente autocad;
niente montaggi audio;
ho intenzione di istallarci win Xp e casomai su 1 disco linux;
software: strumenti di sviluppo per il lavoro e giochi ;
i softaware che uso non so se useranno i processori, ma se sviluppe cose pesante che devi far girare su IIS(uso solo win per programmare) si ... ma ho letto che win xp pro lavora molto bene con più processori...
Con gli HD, visto che su quasi tutte le schede madri biproc c'e' un controllore raid, avevo intenzione di farci un bel raid0(striping) così viaggia :=) ... dunque almeno 2 (anche IDE non per forza SCSI visti i cosi..).
Gli HD come dimensioni van beneissimo 2 da 40giga, i backup li faccio su un'altra macchina..
Il PC lo monto tranquillamente io: alcuni pezzi li ricevero' come pagamento per dei lavori, il resto li posso comprare a prezzo di costo scaricando l'IVA, dunque il budget è maggiore di 1500 euro in realtà.
Per quanto riguarda gli SCSI , si ho presente il loro costo... forse troppo, ma casomai terrei lì il controllor e tra qualche comprerei un disco..
512 mega di ram van benissimo.
Raid Eide so cosa è e sarebbe ottima (con 2 dichi raid0)
peccato che posso avere solo 4 periferiche..

hai detto bene: un bambino che vuole il giocattolo.. mi sento così, ma non è una brutta sensazione
Vista la mia scarsa sapienza in merito volevo sapere il vostro parere e ovviamente critiche e consigli sono graditissime/i.

2 processori forse possono rivelarsi in certe situazioni forse inutili?

ciao e grazie a tutti
retek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2003, 18:47   #7
JamesWT
Registered User

Quote:
Originally posted by "retek"

Il vero motivo per cui mi vorrei fare un biproc è perchè e fico )

Quote:
i softaware che uso non so se useranno i processori, ma se sviluppe cose pesante che devi far girare su IIS(uso solo win per programmare) si ... ma ho letto che win xp pro lavora molto bene con più processori...
I giochi non sfruttano quasi nulla il DUAL PROCESSOR o i vantaggi sono minimi..
Windows Xp gestisce il DUAL PROCESSOR ma non è detto che lo sfrutti se non hai programmi specifici l'unico vantaggio è che puoi assegnare una CPU ad un programma e un altra CPU ad un altro programma... ma il programma in se non è stato programmato apposta per il DUAL non trai molti vantaggi da un DUAL...

Quote:
Gli HD come dimensioni van beneissimo 2 da 40giga, i backup li faccio su un'altra macchina..
Peccato che oramai se ne trovino dai 60 in su e tra 60 e 80 ci siano pochi € di differenza...

Quote:
si ho presente il loro costo... forse troppo, ma casomai terrei lì il controllor e tra qualche comprerei un disco..
solo il controller viene dai 250€ in su non per dire ma non è il controller SCSI stupido per il cdrom che ti serve ma ben altro

Quote:
hai detto bene: un bambino che vuole il giocattolo.. mi sento così, ma non è una brutta sensazione
Vista la mia scarsa sapienza in merito volevo sapere il vostro parere e ovviamente critiche e consigli sono graditissime/i.
2 processori forse possono rivelarsi in certe situazioni forse inutili?
ciao e grazie a tutti
Sinceramente se fossi in te mi prenderei un ben sistema monoprocessore e tanti saluti

Ma visto che il PC lo devi prendere + che altro per fare lo SBORRRRRRRRRONE be basta andare in negozio e ordinare tutto quello che possono darti con 1500€ sinceramente...
Old 12-04-2003, 19:04   #8
cianuro
Senior Member

L'Avatar di cianuro

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Nord-Africa e ne vado fiero
Re: Workstation biprocessore: cosa prendere?

Quote:

Salve a tutti!
Sono nuovo di questo forum.
Dire che ho bisogno di un parere è dire poco:
nel comperare il nuovo pc volevo farmi un qualcosa di carino (con la scusa che ogni tanto ci lavoro): ero indiririzzato su una workstation biprocessore(ho un budget di cirta 1500 Euro) e ho perciò chiesto a 3 negozi della mia città alcuni preventivi, ma nessuno di questi è riuscito a trovare nei propri listini una scheda madre biprocessore con uno slot AGP..!!!
Quando si dice lavoro=passione...
Ho dunque girato un pò per internet riuscendo a trovare solo chede non male della Tyan..
Dico che non mi piaciono i pc già fatti imballati e pronti.. preferisco comprare i prezzi(standoci il più possibile attento ) e montare il tutto...
voi che ne pensate? Altri produttori?
SCSI onboard? troppo costoso?
AMD MP o INTEL XEON?
Comprereste una scheda che abbia pure slot PCI a 64bit o ne fareste a meno?
Scheda video?
Altro?

grazie a tutti e ciao!
Di dove sei?
Sono indeciso, ci devo pensare un pò, ma se t'interessa potrei venderti il mio sistema, con:
Gigabyte GA-7DPXDW-P
2x AMD Athlon MP 2400+
768 MB ecc registred by Corsair & Apacer
Old 12-04-2003, 19:13   #9
PGI
Bannato

L'Avatar di PGI

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Verona
Quote:

Anch'io sono un bambino! Ho assemblato il sistema in signature esclusivamente perchè provare un dual

GIGABYTE 7DPXDW-P Dual AMD762MPX AGPPro Raid Lan
AMD Athlon XP 2400+ (Socket A) (da modificare)
COOLER MASTER CP5-6J31C Socket A XP3000+
CORSAIR 512MB DDR (PC2100) C.2.5 ECC Reg. (8CM72)
HERCULES 3DProphet ATI9700 Pro 128MB DDR TvOutDVI
HITACHI-IBM 180GXP 60GB U-ATA100 7.2RPM 2MB

1320€ circa (prezzi di una nota catena di shop on line)

Ti resta da trovare un case e un lettore (se già non l'hai).

Tieni conto che con i giochi non c'è alcun incremento di prestazioni (anzi, si paga qualcosa per via della minore banda di memoria del 760MPX rispetto ai chipset più recenti).

Linux! i driver per il controller PDC20276 integrato che si trovano sul sito Gigabyte sono per Red Hat 7.3. Io ho Suse 8.1 Pro e non riesco a fargli riconoscere il controller (lo supporta solo come ATA133 e non come RAID).

Per il resto il sistema è un giocattolo tremendamente divertente.

Ciao.
PGI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
L'iconico iMac G3 diventerà un set LEGO?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian