|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: mi
|
Se vanno @200 asincrone...
le mie ram supporteranno pure il 200 sincrone o no? (nn mi interessano timing spinti ma solo il sincrono)... di certo stavano @166 sincrone senza overvolt con timing by spd (se le mettevo turbo nn bootava nemmeno)
nel caso in kui nn reggano posso overvoltare??? a quanto mi devo mantenere x stare in sikurezza? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Non saprei, perche' dovresti dire almeno che chip montano... c'erano delle favolose Samsung PC2100 che arrivavano a 208mhz ovviamente overvoltate. Comunque come voltaggio puoi arrivare a 2.90V senza correre rischi, magari anche 2.95V, anche se alcuni le portano oltre i 3.20V. I timings sarebbe meglio che li impostassi manualmente, infatti l'impostazione "turbo" ne tocca piu' di uno, e' uno step troppo grande, bisogna procedere per gradi.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: C/mare di Stabia
|
Re: Se vanno @200 asincrone...
Quote:
Metti il settaggio delle memorie su expert e comincia a settare le memorie. PASSO PASSO. Ci vuole pazienza. Comincia magari con: @166 SINCRONO 5-2-2-2 Voltaggio nominale; @176 CON LO STESSO; Poi cominci ad overvoltare un pochino, ad alzare i timings, a smanettarci insomma fino a trovare un compromesso col fsb e il voltaggio (non ti consiglio si superare i 2.90 cmq). Cerca di viaggiare sempre in sincrono però. PAZIENZA, CI VUOLE PAZIENZA... ![]()
Concluse numerose trattative dal 2003 in poi. Ex Amministratore di CampaniaMarket - Usatocampania - Nucleoinstabile - Very Old Active Member de "LA PIAZZETTA" ![]() ![]() NZXT H5 Flow - DeepCool PQ850M - MSI B550 Gaming Edge WIFI - Ryzen 7 5800X & Corsair iCUE H100i Elite Capellix - 32GB Corsair Vengeance RT DDR4 3600 MHZ - Asus TUF GeForce RTX 3070 Ti OC - 990Pro/970Pro 2TB+2TB - LG 27GN850 QHD 144HZ - Aruba FTTH 2,5Gbps |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: mi
|
lo farò nn appena mi arriva la nuova mobo kon la mia nn posso overvoltare... le ram sono smarkate, una hai chip sui due lati e l'altra no. @133FSB reggono anke ULTRA senza problema alcuno
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:57.