|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Avellino
|
Stranezze e differenze fra due liteon 165h
La scorsa settimana ho acquistato in un negozio della mia città un lettore dvd liteon 165h versione retail. Un mio amico ieri ha fatto lo stesso, sempre in quel negozio, sempre sullo stesso scaffale. La cosa strana sta in alcune differenze che ho notato fra i due:
- il mio non ha sul frontalino il canonico adesivo "www.liteonit.com", il suo sì; - il suo carrellino, quando viene espulso un cd, fa un rumore che assomiglia un pò al grido/pianto di un bambino; invece il mio non fa quel rumore: è più tranquillo ma, mi sembra, anche leggermente(parliamo naturalmente di frazioni di secondo...) più lento nell'eseguire l'operazione di espulsione di cd. Come spieghereste queste strane differenze? Non ho ancora avuto modo di comparare le prestazioni pure di lettura dati dei due lettori. Infine, ed è un'annotazione che mi ha ferito profondamente, nessuno dei due è riuscito a leggere 2 dvd masterizzati, che invece un lettore decisamente più vecchio (un hitachi gd2500 6x) ed un lettore cd da tavolo più recente (thomson 5200) hanno letto tranquillamente. Dove sarebbe questa grande versatilità del liteon????? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Il rumore in fase di espulsione del disco (una specie di sfregamento per capirci) è tipico dei LiteOn. Il mio 165h ha l'adesivo sul frontalino, ma non mi preoccuperei se non ci fosse, è solo uno stampino e forse si sono dimenticati di applicarlo, tanto più che indica il sito della liteon sbagliato (almeno per i dvd reader). Ti assicuro inoltre che non ho mai trovato un dvdr che non venisse letto (anche se c'è qualcuno che lamenta l'illeggibilità dei That's Write, ma sono i soli). Insomma io mi trovo a meraviglia.
![]() |
#4 |
Senior Member
|
qualche altro parere?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:58.