|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
debian sid e quake3
Ho un problema col mouse e quake3 sulla sid..
Premetto ke mi funziona con mdk9.0 e con debian woody. Il mouse semplicemente non mi si muove però funzionano sia la rotella che i tasti... Ho scaricato anke l'ultima versione di quake3 1.32b ma nulla... Qualc1 sa cosa posso fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Ho trovato su un forum che il problema si ha con xserver-xfree86 4.2.1-4 e ke con la versione 4.2.1-3 non c'è come faccio il downgrade di solo questo pacchetto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: padova
|
upgrada alla 4.3 per sid cosi tagli la testa al toro, trovi il repository su http://apt-get.org, da me funziona.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Sgrunt
![]() Ho debian woody con xfree 4.3 e kde 3.1.1 Q3 dopo la patch 1.32b 'accetta' anche il mouse... però non va il sonoro (mi dicono di disattivare i driver arts del sonoro... mah...). E non va in full screen... solo finestre. Abilitando il full screen nelle opzioni di Q3, mi allarga solo la finestra... qualche idea?? Con la mdk9.0 'standard' che avevo prima funzionava tutto bene.... Graz |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Quote:
killall -TERM artsd
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Grazie ce l'ho fatta, dovevo ricompilare quake3 1.32b su debian...
Ora ho il problema di Sir Wallace. Ho una sb live con driver alsa0.9, ho aggiornato xfree86 alla 4.3 e q3 si pianta quando inizializza il suono. killando artsd mi funge, vorrei sapere se artsd è fondamentale o se lo posso disinserire all'avvio. Ora nello script di avvio di quake ho messo il comando di kill... ma sarebbe buono riavviare artsd dopo q3? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: padova
|
dovevi fare cosa??? ricompilare quake3? forse reinstallare intendevi?
artsd serve solo per sentire i suoni di sistema, i campanellini, quelle robine la quando chiudi le finestre, ecc... se non ti servono, non ti serve neanche artsd. arts lo puoi fermare quando vuoi (/etc/init.d/artsd stop o qualcosa del genere), lanciare quando vuoi (start o restart al posto di stop), reinstallare quando vuoi, disinstallare quando vuoi, ecc... non so se puoi disinserirlo dall'avvio con rcconf ad esempio. comunque mi pareva ci fosse un modo per forzare una applicazione a funzionare in concomitanza con arts o una cosa simile, non usando arts non me lo ricordo ne so se funzionerebbe in questo caso.
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Scusa se ti kiedo un'altra cosa, ho usato play invede di artsd per i suoni di sistema...
A questo punto visto ke artsd non mi serve + come faccio a non farlo + partire proprio te come hai fatto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Centro di controllo kde, suono->server sonoro
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Malmö (Svezia) - Copenhagen
|
x forzare un'applicazione non kde a funzionare con arts puoi provare a lanciare:
artsdp nomeprogramma però spesso e volentieri non funziona... io dopo aver ![]() una cosa... ma arts lo usano solo le applicazione native di kde? Cioè, se usassi gaim mi suonerebbe la campanellina quando mi arriva un msg?
![]() |
#11 |
Senior Member
|
io uso amsn e lì il comando ho impostato il comando play.
Ho fatto la stessa cosa su kde. Gnome non lo uso, ma così ora mi sembra ke funziona tutto e non ho + artsd. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
...full screen....
malanaz, a te q3 ti va in full screen?!
Ok, abbiamo trovato il colpevole dello scippo del sonoro... ora vediamo chi impedisce di far girare Q3 (non ho altre cose con cui provare.... ![]() ![]() Graz |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
A me funziona tutto, non mi ha dato mai problemi il fullscreen prova a vedere se la risoluzione di q3 è tra le compatibili settate in XFree86.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Mmmmhhh... in effetti (gardando le bestemmie che tira quando parte
![]() ![]() Cmq dando un'occhiata al config di XFree86 leggo un sacco di screen (?) con un po' di risoluzioni: ci sono in tutte "1024x768" "800x600" "640x480", ma i colori che ho visto sono 4, 8, 16, 24... (a memoria...) ed effettivamente non c'e' nessun riferimento ai 32... che e' quello che dovrebbe usare Q3. Domanda: 1- come caspita faccia a sapere quale risoluzione sto usando (ad occhio 1024x768 a 24) 2- come posso deciderne io una 3- posso aggiungere la riga con i 32 colori e tutte le risoluzioni sopracitate al mio config? (e poi iporla ad X?) Grazie e ciao ![]() PS: spegnendo artsd non ci sono piu' i suoni di sistema ma Q3 si fa sentire ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Non penso ke xfree86 usi risoluzioni a 32 bit, prova a mettere q3 a 16 bit e vedi se funge
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Da quanto ne so i 32 bit sono 24 bit + un canale alfa, e sono usati principalmente per l'allineamento, ma per xfree dovrebbe essere lo stesso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Giustamente i 32bit non esistono... provati.
Ho fatto partire XFree in 1024x768 a 16bit... Q3 a 16bit e fullscreen, ma nada... ![]() Qua l'estratto di Q3 Quote:
Graz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Dall'estratto di q3 risulta ke usi 32bit sia di colore ke di texture
stai attento a cambiare tutti i cfg.. quelli in baseq3 in osp e in ~/.q3a/. Fammi sapere |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:28.