Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-04-2003, 20:18   #1
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
[OT] RIVENTORI IGNORANTI...

...E CHE PER NASCONDERE LA PROPRIA IGNORANZA, DENIGRANO CIO' CHE NON CONOSCONO...

Vi spiego meglio:

Oggi, sono andato da un rivenditore di una nota catena di informatica e ho chiesto se aveva disponibile oppure in quanto tempo gli arrivasse la scheda ABIT NF7-S rev. 2.0... sapete che mi ha risposto (prima mi ha detto se la scheda in questione la facesse proprio la Abit, e già è tutto dire...)?

<Noi non trattiamo questo tipo di schede... e poi l'A... come si chiama? Abit... ha pure un nome ridicolo... Ora non so consigliarle perché non l'ho sentito come pezzo però io mi ricordo che la abit la sentivo da bambino sul mercato, poi ora è molto che non si sente più... secondo me... bho! Faccia lei... Noi trattiamo le Azza che sono buonissime e probabilmente le migiolri sul mercato... Comunque le faremo sapere...>

A quel punto io avrei voluto tanto dirgli quanto era ignorante e che stava, in qualche modo, truffando l'eventuale cliente... Mi sono limitato a trattenermi dal ridere e sono uscito... Non ci metterò più piede in quel negozio se non per comprare qualche gioco...

Ora, prima che i possessori di una Azza, mi diano contro, voglio precisare che non è una critica a questa marca di schede madri... solo che credo sia palese, che un rivenditore di computer possa paragonarlo ad una abit e per giunta il modello da me richiesto...

Scusate lo sfogo...

Mio cognato dovrà ordinare per internet la scheda, come ho fatto io...

Un saluto a tutti...

Scusate ancora per l'OT e lo sfogo...

masand
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2003, 20:21   #2
devis
Senior Member

L'Avatar di devis

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
Essedì?
devis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2003, 20:22   #3
AlkemiX
Registered User

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Treviso provincia
Ognuno cerca di vendere quello che ha, ovvio che un rivenditore si fa gli affari propri..... nn è detto che facesse "finta" di nn sapere per poterti appioppare una AZZA
AlkemiX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2003, 20:23   #4
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Quote:
Originally posted by "devis"

Essedì?
Scusate, ma per correttezza non dico il nome... anche perché non è proprio la catena ad essere incrminata, ma un suo dipendente...

un saluto a tutti...

masand
Old 07-04-2003, 20:27   #5
devis
Senior Member

L'Avatar di devis

Ma hanno il listino le Abit?
Old 07-04-2003, 20:29   #6
Mirus
Senior Member

L'Avatar di Mirus

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Bologna
Le Azza le migliori?!?!?!?!? questa è proprio una grande, gigantesta, strepitosa, ....
Mirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2003, 20:32   #7
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Quote:
Originally posted by "AlkemiX"

Ognuno cerca di vendere quello che ha, ovvio che un rivenditore si fa gli affari propri..... nn è detto che facesse "finta" di nn sapere per poterti appioppare una AZZA
Può essere, ma così non credo proprio che vada molto avanti quel negozio... quanto può durare uno che fa così?

E comunque, anche eticamente non è corretto...

Io per lavoro controllo le medicine... se applicassi lo stesso ragionamento, cioè tirare l'acqua al proprio mulino, io non farei migliaia di test per campioni di medicinali, ne farei moooooolti di meno e a casa, molte volte, rtornerei prima, non sarei stanco e stressato ecc. ecc.,

Tu mi dirai che le medicine sono uan cosa diversa... bhe, la professionalità sul lavoro non ha "caste"...

Quando si lavora, bisogna essere seri...

Almeno io la penso così...

Un saluto a tutti...

P.S. Scusate per l'errore sul Topic

masand
Old 07-04-2003, 20:34   #8
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Quote:
Originally posted by "Mirus"

Le Azza le migliori?!?!?!?!? questa è proprio una grande, gigantesta, strepitosa, ....
Mirus... innanzitutto un saluto... bella taranto, ci sono stato a trovare un amico...

Comunque mirus, la mia non è una discussione sulla qualità o meno della Azza e della Abit... è sulla disonestà/ignoranza di alcuni rivenditori...

Un saluto...

masand
Old 07-04-2003, 20:36   #9
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Quote:

Ma hanno il listino le Abit?
Ciao devis...

scusa, non ho capito la domanda...

un saluto...

masand
Old 07-04-2003, 20:47   #10
devis
Senior Member

L'Avatar di devis

Quote:
Originally posted by "masand"

Ciao devis...

scusa, non ho capito la domanda...

un saluto...

masand
un saluto anche a te, mi chiedevo se questa catena avesse a listino le Abit
Old 07-04-2003, 20:52   #11
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Quote:

un saluto anche a te, mi chiedevo se questa catena avesse a listino le Abit
Ho fatto appena ora una ricerca...

Si, lo hanno, almeno i negozi che sono a Roma città sì...

Ma non credo, riepto, che sia un problema della catena informatica in sé... secondo me, è proprio del rivenditore...

Un saluto a tutti...

masand
Old 07-04-2003, 20:57   #12
devis
Senior Member

L'Avatar di devis

Infatti, se è la catena che ho detto pocanzi, questa è importatrice ufficiale per l'Italia delle Abit. Certo che è un comportamento parecchio strano . Molto probabilmente avevano delle Azza da sbolognare...
Old 07-04-2003, 21:01   #13
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Quote:

Infatti, se è la catena che ho detto pocanzi, questa è importatrice ufficiale per l'Italia delle Abit. Certo che è un comportamento parecchio strano . Molto probabilmente avevano delle Azza da sbolognare...
Non è EsseDi comunque...

Ragazzi, ma ho visto che molti hanno letto il 3d,ma pochi scrivono, possibile che ha nessuno sia capitato di trovare rivenditori poco onesti?

un saluto a tutti...

masand
Old 07-04-2003, 21:04   #14
devis
Senior Member

L'Avatar di devis

Non stupirti, rivenditori ignoranti in materia e/o poco onesti sono la maggior parte qui in Italia..
Old 07-04-2003, 21:12   #15
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Ragà.. ammazza come scrivo male stasera...

non solo errori di battitura, ma pure errori grammaticali...

Ciao a tutti...

Certo devis, lo so, però perché nessuno scrive le proprie esperienze... anche se più o meno saranno le stesse...

Che schifo...

Ciao a tutti...

Ciao devis...

Ora faccio il marito bravo e vado da mia moglie che ha finito con "le faccende"...(stasera toccavano a lei ihihihih)

masand
Old 07-04-2003, 21:25   #16
XP1700+@2400+
Bannato

L'Avatar di XP1700+@2400+

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Soto el ponte Piera gh'è l'Adese
Io sono stato truffato nel lontano 1992 con un AMD DX2/50 ehehheh me lo ricordo ancora...4000000 buttati nel cesso, ma ero ancora piccino .... poi mi sono rifatto!

Saluti
XP1700+@2400+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2003, 22:18   #17
Warlord
Senior Member

L'Avatar di Warlord

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Padova
io sono andato per fare un prventivo per il pc da 1 grosso rivenditore della mia zona e e alla richiesta di una scheda epox 8rda con nf2 mi e' stato risposto che nn trattavano prodotti scandenti o entry level, e che era meglio andare su a7v333 !!

nn parliamo poi , quando ho cercato di chiedere un 1800+ thoro e nn palomino!!!

purtropp di negozianti seri se ne trovano davvero pochetti ... ed e' cmq allarmante andare a parlare con un negozioante che in quanto ad hardware ne sa molto molto meno di te ( nonostante io nn sia certo espertissimo )
Warlord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2003, 22:34   #18
luckye
Senior Member

L'Avatar di luckye

Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
Ragazzi grazie a dio cìè internet x l informatica......

Il mio pc aggiornato da 15gg è frutto di:

Fluct@@@ab
b@w
sysp@ck
fucc@mputer

Il meglio del meglio........anche se c'è la spesa di spedizione
Old 07-04-2003, 22:43   #19
neliam
Senior Member

L'Avatar di neliam

Raga penso che nessuno di voi ne abbia passate quanto me in questi ultimi mesi!!!
Nel mio cassetto ho tanti preventivi su cui mi faccio grasse risate!!
In un noto negozio di roma il commesso(rivenditore di schede madri soltek , me ne sono accorto perchè aveva il negozio tappezzato di poster) mi ha detto che la A7n8x non la prendevano perchè le ASUS facevano SCHIFO!!(testuali parole)
IN un centro commerciale sempre a roma mi stavano rifilando un mx per una titanium al prezzo di 190euro!!! (a quel punto ho detto al commesso che era un truffatore! !!!)
Cmq è la situzione del commercio informatico in italia che fa pena!! l'80% ti vuole rifilare dei componenti o perchè ha i magazzini pieni o perchè non ne conosce altri!!
Purtroppo di commercianti seri ce ne sono pochi!!

<<Neliam>>
neliam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2003, 10:40   #20
XP1700+@2400+
Bannato

L'Avatar di XP1700+@2400+

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Soto el ponte Piera gh'è l'Adese
Quote:
Originally posted by "neliam"

Raga penso che nessuno di voi ne abbia passate quanto me in questi ultimi mesi!!!
Nel mio cassetto ho tanti preventivi su cui mi faccio grasse risate!!
In un noto negozio di roma il commesso(rivenditore di schede madri soltek , me ne sono accorto perchè aveva il negozio tappezzato di poster) mi ha detto che la A7n8x non la prendevano perchè le ASUS facevano SCHIFO!!(testuali parole)
IN un centro commerciale sempre a roma mi stavano rifilando un mx per una titanium al prezzo di 190euro!!! (a quel punto ho detto al commesso che era un truffatore! !!!)
Cmq è la situzione del commercio informatico in italia che fa pena!! l'80% ti vuole rifilare dei componenti o perchè ha i magazzini pieni o perchè non ne conosce altri!!
Purtroppo di commercianti seri ce ne sono pochi!!

<<Neliam>>
Guarda che la soltek con Nforce2 era la miglior mobo per Nforce2 in commercio senza modifiche....

...si sono visti diversi tests in giro nei quali saliva a 228MHz di FSB contro i 210 circa di abit ed epox (con l'allora crush18)

Cavolo potevi prenderla eheheheh

Saluti
XP1700+@2400+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Jensen Huang e Bill Dally di NVIDIA prem...
Il futuro della birra è green: H...
ECOVACS GOAT G1-2000: il robot tagliaerb...
Allarme sui bus elettrici cinesi: centin...
iPhone Fold sempre più vicino: fo...
Soundbar Samsung da 150W con subwoofer i...
Tensione tra Nexperia e la controllata c...
Samsung e il futuro della smart cleaning...
Tinder: ecco come userà l'IA (e l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP