|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
|
[OT] RIVENTORI IGNORANTI...
...E CHE PER NASCONDERE LA PROPRIA IGNORANZA, DENIGRANO CIO' CHE NON CONOSCONO...
Vi spiego meglio: Oggi, sono andato da un rivenditore di una nota catena di informatica e ho chiesto se aveva disponibile oppure in quanto tempo gli arrivasse la scheda ABIT NF7-S rev. 2.0... sapete che mi ha risposto (prima mi ha detto se la scheda in questione la facesse proprio la Abit, e già è tutto dire...)? <Noi non trattiamo questo tipo di schede... e poi l'A... come si chiama? Abit... ha pure un nome ridicolo... Ora non so consigliarle perché non l'ho sentito come pezzo però io mi ricordo che la abit la sentivo da bambino sul mercato, poi ora è molto che non si sente più... secondo me... bho! Faccia lei... Noi trattiamo le Azza che sono buonissime e probabilmente le migiolri sul mercato... Comunque le faremo sapere...> A quel punto io avrei voluto tanto dirgli quanto era ignorante e che stava, in qualche modo, truffando l'eventuale cliente... Mi sono limitato a trattenermi dal ridere e sono uscito... Non ci metterò più piede in quel negozio se non per comprare qualche gioco... Ora, prima che i possessori di una Azza, mi diano contro, voglio precisare che non è una critica a questa marca di schede madri... solo che credo sia palese, che un rivenditore di computer possa paragonarlo ad una abit e per giunta il modello da me richiesto... Scusate lo sfogo... Mio cognato dovrà ordinare per internet la scheda, come ho fatto io... Un saluto a tutti... Scusate ancora per l'OT e lo sfogo... masand |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
Essedì?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Registered User
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Treviso provincia
|
Ognuno cerca di vendere quello che ha, ovvio che un rivenditore si fa gli affari propri..... nn è detto che facesse "finta" di nn sapere per poterti appioppare una AZZA
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Moderatore
|
Quote:
un saluto a tutti... masand |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ma hanno il listino le Abit?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Bologna
|
Le Azza le migliori?!?!?!?!? questa è proprio una grande, gigantesta, strepitosa, ....
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Moderatore
|
Quote:
E comunque, anche eticamente non è corretto... Io per lavoro controllo le medicine... se applicassi lo stesso ragionamento, cioè tirare l'acqua al proprio mulino, io non farei migliaia di test per campioni di medicinali, ne farei moooooolti di meno e a casa, molte volte, rtornerei prima, non sarei stanco e stressato ecc. ecc., Tu mi dirai che le medicine sono uan cosa diversa... bhe, la professionalità sul lavoro non ha "caste"... Quando si lavora, bisogna essere seri... Almeno io la penso così... Un saluto a tutti... P.S. Scusate per l'errore sul Topic masand |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Moderatore
|
Quote:
Comunque mirus, la mia non è una discussione sulla qualità o meno della Azza e della Abit... è sulla disonestà/ignoranza di alcuni rivenditori... Un saluto... masand |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Moderatore
|
Quote:
scusa, non ho capito la domanda... un saluto... masand |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Moderatore
|
Quote:
Si, lo hanno, almeno i negozi che sono a Roma città sì... Ma non credo, riepto, che sia un problema della catena informatica in sé... secondo me, è proprio del rivenditore... Un saluto a tutti... masand |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Infatti, se è la catena che ho detto pocanzi, questa è importatrice ufficiale per l'Italia delle Abit. Certo che è un comportamento parecchio strano
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Moderatore
|
Quote:
Ragazzi, ma ho visto che molti hanno letto il 3d,ma pochi scrivono, possibile che ha nessuno sia capitato di trovare rivenditori poco onesti? un saluto a tutti... masand |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Non stupirti, rivenditori ignoranti in materia e/o poco onesti sono la maggior parte qui in Italia..
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Moderatore
|
Ragà.. ammazza come scrivo male stasera...
non solo errori di battitura, ma pure errori grammaticali... Ciao a tutti... Certo devis, lo so, però perché nessuno scrive le proprie esperienze... anche se più o meno saranno le stesse... Che schifo... Ciao a tutti... Ciao devis... Ora faccio il marito bravo e vado da mia moglie che ha finito con "le faccende"...(stasera toccavano a lei ihihihih) masand |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Soto el ponte Piera gh'è l'Adese
|
Io sono stato truffato nel lontano 1992 con un AMD DX2/50 ehehheh me lo ricordo ancora...4000000 buttati nel cesso, ma ero ancora piccino .... poi mi sono rifatto!
Saluti |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Padova
|
io sono andato per fare un prventivo per il pc da 1 grosso rivenditore della mia zona e e alla richiesta di una scheda epox 8rda con nf2 mi e' stato risposto che nn trattavano prodotti scandenti o entry level, e che era meglio andare su a7v333 !!
nn parliamo poi , quando ho cercato di chiedere un 1800+ thoro e nn palomino!!! purtropp di negozianti seri se ne trovano davvero pochetti ... ed e' cmq allarmante andare a parlare con un negozioante che in quanto ad hardware ne sa molto molto meno di te ( nonostante io nn sia certo espertissimo
CPU: E8400 cold by 7700 Cu (Ybris A.C.S. on work) M/B: Asus P5K-E WiFi GPU: POV 8800GT (Modding in progress) HD : 2x Raptor 74GB 16mb cache + 2x WD 500GB 32mb cache ALI: Enermax EG565AX-VE DXX E8400 : 4050 [email protected]@SPi 1M : 11.562s / Air Cooling - My Ex GirlFriend : [email protected]@1.5V by Lunasio AV-TEC - My SuperPi 1M record@E2180 : 16.578s @ 3700 mhz @ 1.584V NetBook: AsusEEE 1000HE@2gb |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
|
Ragazzi grazie a dio cìè internet x l informatica......
Il mio pc aggiornato da 15gg è frutto di: Fluct@@@ab b@w sysp@ck fucc@mputer Il meglio del meglio........anche se c'è la spesa di spedizione
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Raga penso che nessuno di voi ne abbia passate quanto me in questi ultimi mesi!!!
Nel mio cassetto ho tanti preventivi su cui mi faccio grasse risate!! In un noto negozio di roma il commesso(rivenditore di schede madri soltek , me ne sono accorto perchè aveva il negozio tappezzato di poster) mi ha detto che la A7n8x non la prendevano perchè le ASUS facevano SCHIFO!!(testuali parole) IN un centro commerciale sempre a roma mi stavano rifilando un mx per una titanium al prezzo di 190euro!!! Cmq è la situzione del commercio informatico in italia che fa pena!! l'80% ti vuole rifilare dei componenti o perchè ha i magazzini pieni o perchè non ne conosce altri!! Purtroppo di commercianti seri ce ne sono pochi!! <<Neliam>> |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Soto el ponte Piera gh'è l'Adese
|
Quote:
...si sono visti diversi tests in giro nei quali saliva a 228MHz di FSB contro i 210 circa di abit ed epox (con l'allora crush18) Cavolo potevi prenderla eheheheh Saluti |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:53.