|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Nuova macchina rendering only
La grafica3d è una gran bella cosa, ma quando i tempi di rendering sono altini e ti bloccano il pc allora o hai una pazienza così:
(__________________________________) oppure hai un secondo pc libero ![]() Allora ho pensato alla seconda soluzione. Vorrei comprarmi un sistema, per fare solamente dei renders e megari navigarci in internet e fare cose così. Risparmiando quindi sulla scheda video e spendendo max 600euri (considerando che hd ce l'ho, lettore dvd non mi serve, scheda audio nemmeno avevo pensato a: -ASUS A7N266-VM nForce220D Vga integr. AGP4X ATA100 -xp2400+ -2 Moduli DIMM 512 MB DDR 400Mhz (PC3200) Ho fatto un preventivo e mi costerebbe 412euri. Le mie perplessità però sono sulla scheda madre. Supporta il dual channel per la ram? E poi il chipset è l'nforce2 (che è nforce220D?)? Mi ha colpito perchè ha una geforce2 integrata e costa 72€...il che fa proprio al caso mio. Dai susu consigliatemi qualcosa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Ho appena scoperto che la scheda madre è una sola
![]() Vabbè a questo punto mi oriento verso una ASUS A7N8X NForce2-S AGP8X DualChDDR400 (che dite?) e per la scheda video....mmm ci devo pensare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Alessandria
|
La mobo che hai indicato, come hai scoperto, monta l'nForce e non l'nForce2 e c'è una bella differenza prestazionale tra i due chipset
![]() Io ti consiglio, visto che il pc ti serve solo per i rendering e quasi certamente non farai OC, una mobo con il KT400 che sicuramente ti darà ottime prestazioni fin da subito
Vendo: DXO One Camera - rabbit r1 - Jabra Evolve 40 Mono - Monitor 32" Samsung U32H850U 4K Quantum Dot Lian Li O11 Vision Chrome EVGA 1000GQ Asus Prime Z790-A WIFI Intel i9-14900K Kingston Fury Renegade 2x48 GB DDR5 6400 Gainward GeForce RTX 4090 Phantom Samsung 990 Pro 2 TB Samsung OLED 4K 65" S95B |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
So che non è il forum adatto, ma ne approfitto per chiedere una cosa:
esiste qualche scheda madre con chipset nvidia2 che supporti il raid ata? Esisteranno? Perchè alla fine potrei rifarmi il pc e traslare quello che uso adesso in macchina da render ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:43.