|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
C'è un problema sulla mia rete....
Ciao a tutti.
Ho un portatile con win98 se collegato ad un pc con win2k tramite cavo cross. Dal pc riesco a vedere tutta la rete, cioè sia se stesso che il portatile, mentre viceversa, cioè dal portatile non vedo una mazza, e mi dice "impossibile accedere alla rete". Che posso fare..? L'altra cosa strana è che dal portatile, con wingate riesco ad utilizzare la connessione ad internet che ho sull'altro pc... e quindi viene visto. Ma se provo a pingare il pc di casa dal portatile mi risponde "richiesta scaduta"... Che posso fare? Tutti i due pc hanno sub 255.255.255.0 e ip 192.168.0.1 (x pc) e 192.168.0.2 (x portatile). Ciao e grazie!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
sei entrato in win98 con un utente che esista anche sul pc win2000?
![]() |
#3 |
Senior Member
|
No, ma non c'è nessun dominio sulla mia mini rete.....
Devo creare lo stesso utente anche in win2k....? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Scusa, communque l'utente con cui entro, esiste sia sul win2k che in win98.... ho controllato ora...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
|
Non è che hai un software firewall (tipo NIS, OutpostFirewall o ZoneAlarm) installato su uno dei due PC (probabilmente su Windows2000) ?
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Penso di aver risolto... almeno credo.... ho reinstallato il protocollo tcp-ip sul portatile insieme agli altri servizi, e sembra funzionare...
Grazie intanto... a presto!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:11.