|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Palermo
|
Individuare il codec giusto
Ciao!
Volevo sapere se esiste un metodo per individuare la versione del codec (DivX o XviD) con cui sono stati generati file AVI. ![]() Mi spiego meglio! Siccome ho tempo da perdere ( ![]() ![]() ![]() Il problema è che se genero il mio AVI con un codec diverso da quello con cui è stato generato l'AVI del film, VirtualDub non me li unise. Ho aggirato il problema facendo così: disinstallo i codec presenti nel mio pc ed installo ad uno ad uno, a partire dal 3.11, i vari codec finchè il mediaplayer (o altro player) me lo apre! Questo procedimento è una rottura ed una perdita di tempo. Volevo sapere se esiste un programma o qualcosa che ti dice con quale codec è stato generato l'AVI oppure un programma che unisce gli AVI anche se fatti con codec diversi! Grazie e ciao!!!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sicilia
|
Il programma che cerchi è Gspot.
Comunque sarebbe molto più semplice aggiungere un semplice file di immagine con su scritto "Fine primo tempo" invece di creare un file video a parte.
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
posso anche settare la durata di premanenza dell'img e la dissolvenza? Dimmi dimmi :-P
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sicilia
|
Io con Adobe Premiere aggiungo un file jpeg alla fine del video e metto come durata 5 secondi (in pratica alla fine compare la scritta "Fine primo tempo" per 5 secondi, proprio come fosse un video), è una operazione semplicissima.
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() C'è altro modo?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:42.