|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
Dimensionare un router Cisco
C'è qualcuno che sappia dimensionare un router Cisco in base al carico?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
|
certo che tu quando posti un problema sono cavoli amari...
forse il brutto di essere il + ganzo della sezione e che quando non sai qualcosa tu difficilmente qualcuno riesce ad aiutarti... ![]() ![]() io ad esempio sventolo subito bandiera bianca ![]()
Dual P3 800 su Asus CUV4X-D, 2Gb Sdram ECC, Ati Radeon VE dual head con Dvi-out e TV-out, SoundBlaster128, 2 Hd quantum Fireball 20gb 7200rpm, Controller raid ultra160 HP 32mb sdr, 2 hd quantum atlas 9.2gb 10000rpm, 3com 3c905c-tx; Monitor Acer AL712 LCD 17" |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
bhe, mi basta sapere se qualcuno ha un qualche amico che conosce quanto carico possono supportare i vari routers.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
dipende dal processore del router (e quindi dal modello che hai) e da quello che gli fai fare.
esempio: 3640 per connettere lan interna a internet tramite nat, senza protocolli di routing, diciamo che una trentina di Mbps gli spara fuori egregiamente senza problemi. dipende da quello che vuoi fargli fare ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ti spiego: stiamo realizzando un ponte radio tra due edifici tramite due bridge cisco da 11Mbit. Però sarebbe mia intenzione di non far comprare dei router troppo su misura per gli 11Mbit, ma che mi permettano un domani di mettere apparati a 54Mbit e di riuscire a sfruttare la banda in più. Ovviamente i 2 router sono in VPN IPSec tra di loro per non usare il WEP che farebbe solo calare le prestazioni e cmq non è sicuro.
Aggiungo che al momento c'hanno propinato dei cisco 1700....... che secondo me li farò tornare da dove vengono.
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
![]() hai pensato al 2651 ? dai un'occhiata qua: http://www.cisco.com/en/US/products/...0800a969f.html
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
il problema è che dobbiamo avere anche il backup su una linea ISDN per non lasciare a piedi gli utenti nell'altra sede.
Adesso sto anche pensando di trovare una soluzione anche SW con tipo winroute o chi per esso che mi permetta di gestire le connessioni di backup.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:58.